Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2024 Palermo

Bomboniera genitori

Giulia, il 30 Luglio 2024 alle 11:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Buongiorno compagne/i di preparativi Smiley catface a -38 mi sono resa conto che non abbiamo ancora pensato alla bomboniera dei genitori. Inizialmente volevamo dare quella normale per tutti, ma visto che ci stanno dando una mano con il matrimonio, forse è dovuto ed è giusto così... ma la domanda è, cosa fare??? Smiley ups Per tutti abbiamo scelto un vasetto cilindrico in vetro con dentro del potpourri e sopra una specie di tappo con una candela.. e per loro??? Voi cosa avete scelto per i genitori/persone importanti? Mi piacerebbe qualcosa di originale, ma sarà che manca poco, ma ho terminato le idee e fantasia Smiley xd fatemi sapere!

32 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 31 Luglio 2024 alle 11:56
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che riuscirai nell'intento, in effetti manca pochissimo ma questo mix di sentimenti che ogni tanto ci fa svalvolare e non trovare la quadra ci sta tutto e certamente alla fine comunque ti permetterà di valutare le tue cose con la giusta lucidità.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, non ci rimango male, figurati Smiley catface accetto volentieri tutti i consigli, ti spiegavo solo il mio punto di vista. Purtroppo queste ultime settimane si corre tantissimo e tra la stancehzza, l'ansia, l'emozione... no voglio correre il rischio di non fare le cose bene, ma di farle un pò alla buona solo perchè sono esausta Smiley xd ma mi hanno dato ottime idee e forse riusciamo anche in questo a fare qualcosa di stupendo. Smiley love

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma, cara, non mi offendo assolutamente 😊, era solo che dalla tua prima risposta sembrava veramente che non avessi capito il mio pensiero.
    Pensa che anch'io lo trovo ridicolo, sono d'accordo con te, sono stata colta a tradimento 😆 e le foto sono venute stranamente benissimo❤️😉.
    Ma veramente non ci restare male per quello che ho detto, è un consiglio dato sulla base del mio gusto personale. È per come sono fatta io che penso che sarei più felice di ricevere una notte da qualche parte invece di un vaso (per dire un qualsiasi oggetto). È lo stesso ragionamento che applicherò per i miei testimoni.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che sì, ma non ti offendere Smiley xd è solo uno scambio di idee, ognuna organizza il matrimonio come pare, tipo ho visto l'altro gg che tu hai fatto il servizio foto prematrimoniale, cosa che invece io trovo ridicolo, ma IO, gusto personale... tu evidentemente lo hai trovato divertente e una buona idea della fotografa ed è giusto che lo avete fatto, questione di gusti Smiley kiss un pò come io con la bomboniera.

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo di 2 regioni diverse ( Sicilia e Veneto) infatti celebrandolo qui in Veneto il tema sarà la Sicilia
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora fai come credi. L'importante è che tu sia soddisfatta della tua scelta.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no ho capito perfettamente, tu mi suggerisci di non prendere una bomboniera più grande, ma eventualmente "coccolarli" in altro modo, ma io già li coccolo così Smiley xd il nostro matrimonio sarà fuori regione, saranno stracoccolati per 1 settimana Smiley xd ma volevo lasciare anche qualcosa di speciale rispetto agli altri da portare a casa.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica, bellissima idea, moooolto personalizzata Smiley love me la segno come idea! Ieri sera ne parlavamo e raccontavo al mio FM le vostre scelte, poi abbiamo pensato che forse, avendo 2 famiglie di diverse regioni, magari poteva essere carino regalare ai miei genitori qualcosa di tipico siciliano, invece ai miei suoceri qualcosa di tipico pugliese (anche se sono di Torino ma le origini sono quelle Smiley smile ) non so... potrebbe essere un idea, ma anche la tua non mi dispiace, ti ringrazio!

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma anch'io sono così; non hai ben centrato il punto. Sto solo dicendo che ti suggerisco di non regalare una bomboniera più grande (mi sembrerebbe un'inutile formalità) ma qualcosa di significativo come potrebbe essere una cena, un viaggio.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il trucco e capelli è già regalato da me, come anche per l'album mini che è incluso nel pacchetto.. non so, io sono dell'idea che nulla sia inutile, anzi, penso che una persona si senta più importante con un regalo più importante rispetto alla bomboniera di tutti, un pò come i regali che si fanno ai testimoni, io poi di carattere sono così, non guardo i soldi mai se sono spesi per delle persone a cui tengo, ma ovviamente ognuno fa quel che più crede sia giusto Smiley catface

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noi abbiamo fatto fare (il mio lavoro aiuta perchè c'è stata la possibilità di farlo in ditta mia) un quadro in legno con appliacati 2 portafoto

Su uno abbiamo recuperato e inserito una foto del loro matrimonio e su l'altra inseriremo in un secondo momento una foto del nostro

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gabriella, con una bomboniera già importante ci sta che va benissimo quello. Bella anche l'idea di un bel centrotavola in cristallo, sicuramente è di effetto. Grazie per l'idea Smiley love

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia🤗si penso anche io che sia un modo bello e delicato per rendergli un pensiero ancora più speciale quel giorno. Molto dolce tu con la sorella di fm♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, è molto bello il vostro pensiero per i suoi e soprattutto per i tuoi genitori Smiley heart io il mio bouquet lo porterò invece alla sorella del mio FM che è mancata anni fa, penso che sia un modo per ricordarli e renderli partecipi nel nostro giorno. Ti mando un abbraccio!

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, noi ancora non ci abbiamo pensato ma credo che faremo un regalo a parte ai genitori di fm (mi piacerebbe una cena, un concerto o comunque un'esperienza per dedicare del tempo solo a noi 4) per ringraziarli dell'aiuto che ci stanno dando e che conoscendoli ci daranno in tutto questo percorso. Io, purtroppo, li ho persi entrambi ma penso che farò qualcosa di speciale anche per loro ..pensavo di portare il bouquet nei giorni seguenti alla cappella di famiglia in Abruzzo ♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto la stessa bomboniera per tutti (un bellissimo porta candela in cristallo a forma di ninfea). Trattandosi di una bomboniera già costosa e preziosa, abbiamo ritenuto andasse bene anche per i genitori e i testimoni.
    Mia cognata invece, quando si è sposata, ai genitori ha fatto un centrotavola in cristallo quadrato, moderno, molto grande mentre a tutti gli altri invitati (compresi noi testimoni) ha fatto un set sale e pepe della Alessi.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto la bomboniera come gli altri, ma quando arriveranno le foto daremo loro una mini versione dell'album di nozze
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Agosto 2024 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi non ci stiamo facendo aiutare dai nostri genitori né per quanto riguarda l’organizzazione né per quanto riguarda economicamente però daremo la bomboniera uguale a tutti e poi invece del classico album fotografico ai genitori e nonni faremo un quadro con una nostra foto che ci ritrae insieme a loro🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo!

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai credo che ci siano tanti modi per "coccolare" i genitori che ci sono vicini in queste occasioni. Pagare il trucco/ il vestito, oppure offrire una cena, la notte in hotel potrebbero essere delle idee ma comprare un oggetto diverso mi sembra inutile.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io darò la stessa bomboniera ma farò un regalo separatamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo degli ospiti astemi, naturalmente sappiamo chi sono ed avranno una bomboniera personalizzata (sarà praticamente uguale alla bomboniera dei genitori e dei nostri testimoni, ma senza gin e senza spezie).

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi penso che daremo la bomboniera normale e poi la versione piccola dell’album di matrimonio ( non appena lo faremo)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi, bella idea anche questa, sicuramente sarà apprezzata Smiley catface

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI anche noi, è incluso nel pacchetto fotografico.. ma mi piaceva avessero anche qualcosa da tenere più a vistaSmiley catface così si ricordano ogni giorno dei miei momenti di sclero ahahahha

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea! ma non verrebbe apprezzato temo, io sarei super contenta di riceverlo, ma loro non sono per alcolici... peccato! Però mi piace molto, complimenti! Smiley catface

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, a noi manca ancora molto ma per i genitori, oltre a pagargli l'alloggio vicino alla location dove ci sposeremo, abbiamo pensato di organizzare e offrire loro una cena prima di partire per il viaggio di nozze.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato la bomboniera normale, poi riceveranno la versione piccola dell’album di matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo, avevo fatto la stessa cosa con l'album del battesimo del mio bambino ed è stato molto apprezzato dai nonni e dagli zii.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi agli adulti consegneremo delle bomboniere con gin, tonica e confetti. La confezione sarà personalizzata. A testimoni e genitori la bomboniera sarà dello stesso tipo, stessa ditta e stessa idea di confezionamento ma più grande, con gin, tonica, due bicchieri, spezie e cucchiaio per cocktail. I genitori poi li inviteremo in un posto molto elegante per una cena dopo il matrimonio (prima del viaggio di nozze). Non abbiamo pensato a qualcosa di troppo diverso dalla bomboniera degli invitati, diciamo.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo ai genitori un album foto grafico uguale al nostro ma in versione piccola
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la stessa degli altri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione