Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hilary
Sposa Precisa Giugno 2025 Bari

Bomboniera si o no.

Hilary, il 20 Gennaio 2024 alle 06:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze, sinceramente sono molto indecisa sul tema delle bomboniere. È una cosa tradizionale che personalmente non sopporto. Avevo pensato di sostituirle con qualche donazione, anche se effettivamente sono reali queste donazioni o ci marciano sopra? O non fare proprio nulla? Avete pareri o esperienze in merito? Grazie a chi mi aiuterà.😁

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Gennaio 2024 alle 23:53
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti dare un’occhiata alle bomboniere solidali 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto la bomboniera in generale, a prescindere dal fatto che sia o meno di proprio gusto , è un piccolo cadeau donato a ricordo della giornata . La trovo una tradizione carina quindi per me è sì
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per delle bomboniere solidali
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faei una cosa enogastronomica,olio,liquore, miele,ecc..😉
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro alle bomboniere!
    Sono andata a matrimoni dove mi hanno rifilato o piccoli sacchetti di confetti o mini gadget che non mi hanno fatto entusiasmare

L’ospite alla fine si aspetta qualcosa e piu che la donazione che posso fare sempre durante l’anno punto su qualcosa di utile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro bomboniere, ma contro le classiche cose che fanno tutti (sono piena di diffusori per ambienti a casa😂). Si possono fare 200mila cose e soprattutto trovare qualcosa che rappresenti la coppia, lo trovo un modo carino di ringraziare gli ospiti e lasciare un ricordo della giornata❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è valido tutto, che sia l'oggetto o qualcosa d'altro! 🤗 Noi per esempio daremo ovviamente il sacchettino con i confetti e come bomboniera abbiamo piantato degli alberi su una piattaforma (Treedom) e regaleremo ad ogni invitato, coppia o famiglia un albero pensato apposta per ləi-loro da noi sposi, che potranno seguire a distanza nella crescita 🌱
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la penso come te, non mi piacciono le bomboniere, praticamente nessuna e ho sempre trovato fosse una spesa inutile, perché da invitata ho sempre pensato che non mi serve un ricordo materiLe per ricordarmi di quel giorno, quanto piuttosto come sono stata con gli sposi, come è stato tutto il ricevimento ecc… ovviamente ognuno può avere un pensiero diverso, ma fare la bomboniera solo perché si deve, non mi piace come idea e non l’ho seguita per il mio Matrimonio. Io ho fatto delle scatoline, decorate da me, con dentro 7/9 confetti di gusti e gradazioni diverse. Come Cadeaux ho lasciato un segnaposto ( un gessetto profumato).
    Ho preferito usare il budget della bomboniera per altro, e non me ne pento, nessuno si è lamentato sinceramente
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una cosa carina avere qualcosa da lasciare agli invitati a fine giornata, la bomboniera di solito è il ringraziamento degli sposi alle persone che sono andate al matrimonio oppure che non sono andate ma hanno fatto un regalo. Puoi anche fare dei semplici sacchetti con i confetti, valgono anche quelli come bomboniera. Se vuoi fare una donazione puoi farla presso un' associazione che ti dà anche i sacchetti coni confetti o un oggetto/bomboniera.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora sulle bomboniere non ho idee perché non mi piace niente, se non qualcosa tipo candele / profumatori che costano 15€ minimo a bomboniera 😅 per il resto 0, sicuramente no cose alimentari (es olio vino ecc) o piante (ne io ne il mio fm abbiamo il pollice verde e abbiamo fatto morire tutte le piante che ci hanno regalato), quindi dobbiamo metterci la testa ma sicuramente faremo qualcosa perché proprio non fare niente mi dispiace…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizialmente da sposa alle prime armi le odiavo perché non sapevo che fare, però poi ho realizzato che invece quando sono invitata mi piace molto tornare a casa con un ricordo di quel giorno (ma io mi conservo anche gli inviti e cose così) La donazione io non la condivido o meglio non fatta con la bomboniera, puoi donare quando vuoi o comunque potresti fare una donazione invece di fare i fiori, o decidere di spendere meno sul tuo vestito o sul tuo viaggio di nozze. Perché la donazione la devi fare con i soldi che non riguardano le spese per voi sposi ma con quelli adibiti ad un pensiero per ringraziare gli invitati? Per me non ha senso. A me è capitato di ricevere la sola pergamena e non l'ho apprezzata. Come diceva qualcuno in un altro post simile potrei decidere di non farti il regalo per le nozze e dirti "ho fatto una donazione". Se proprio non sai che fare potresti fare dei barattolini carini con dentro i confetti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Hilary. Potresti fare una donazione che ti rilascia comunque una bomboniera (anche solo il sacchetto con i confetti) perché gli invitati a fine matrimonio vanno sempre ringraziati con un ricordo della giornata. Non si mandano via a mani vuote.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare nulla che è meglio. Pensa che io, per il primo matrimonio, avevo fatto i classici sacchettini di confetti e poi ci siamo dimenticati di distribuirli, tanto eravamo impegnati a divertirci 😆 nessuno se ne è accorto. Per il secondo matrimonio non le ho proprio fatte... Il concetto "uso i soldi delle bomboniere per fare una donazione benefica" mi è sempre sembrato un ragionamento contorto, le spese per un matrimonio non sono fisse, si spende solo per quel che si vuole. Le donazioni si fanno a parte, io dono regolarmente una cifra per i rifugiati. Le associazioni serie rilasciano una ricevuta e le spese sono scaricabili dalla denuncia dei redditi, quindi da questo punto di vista puoi star tranquilla
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Curiosa Gennaio 2024 Terni
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio quelle benefiche,fanno proprio delle bomboniere solidali che acquistandole contribuisci ad aiutarli,come ad esempio le associazioni di animali, ma ce ne sono moltissime..😉
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal motivo per cui non sopporti la bomboniera, dipende se i tuoi invitati se la aspettano, dipende da tante cose. C’è chi fa solo la confettata, ma secondo me non è la stessa cosa. Io con la donazione non sono d’accordo, ma quello poi è opinabile
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una donazione accompagnata da un piccolo pensiero che non sia un ciapapòlvar.
    Le puoi pagare con bonifico e sono detraibili, quindi valide o non valide direi che si possono considerare affidabili.
    Le puoi anche fare in modo diverso, con la donazione singola, acquistando le pergamene o se vuoi fare due cose in una volta con la donazione abbinare tipo i porta confetti, così hai anche una cosa che ti serve.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione