Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Novella Maggio 2027 Napoli

Bomboniere

Anna, il 9 Agosto 2025 alle 09:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Buongiorno a tutte le sposine!
Io, sposina inesperta, avrei bisogno di un aiuto, tema: BOMBONIERE.
Se ne da una per famiglia giusto? Ma come devo comportarmi per quell’amica fidanzata che non convive? (anche il fidanzato é mio amico) Devo farne una per ciascuno di loro o li conto come uno?E per quei +1 che non conosco minimamente? Inoltre nella lista ho due gemelle, valgono per una?

32 Risposte

Ultime attività da Dalila, il 26 Agosto 2025 alle 12:18
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per coppie che non convivono faremo una bomboniera a testa

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare dubbi io ho ragionato per “casa”. Se due fidanzati convivono ho consegnato un’unica bomboniera..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo data una a famiglia
    Chi vive da solo una, chi convive una, chi è venuto con il +1 non convivente una anche in quel caso ☺️☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi ne stiamo considerando una per ogni regalo ricevuto, al di là se siano conviventi oppure no. Così come ad esempio dalla stessa famiglia abbiamo ricevuto 2 regali , uno dai genitori e uno dal figlio, quindi daremo 2 bomboniere
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo una bomboniera a famiglia o a coppia (anche nel caso non siano conviventi) mentre per i +1 che non conosciamo non abbiamo ancora deciso ma vorremmo trovare un modo gentile per evitarle😅
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente farei 1 per famiglia..
    Avete già pensato a cosa fare per bomboniera?
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne fa una per famiglia, mentre all’amica fidanzata che non convive, se ne danno due. Il più uno che non conosci dai un qualcosa di diverso dalla bomboniera, anche un semplice sacchettino di confetti. Ovvio che se poi ti fanno il regalo allora vale la bomboniera. Per le gemelle sé abitano nella stessa casa ne va data una.
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa una bomboniera per famiglia o coppia convivente. Per i fidanzati non conviventi si dovrebbe fare una a testa... Le gemelle sono comunque due persone distinte 😅 per cui se vivono per conto loro una a testa, farei così onestamente anche se vivono insieme visto che sono tue amiche, così ognuna ha qualcosa da portare a casa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in genere devi conteggiare solo le persone con cui hai più confidenza.
    La mia amica aveva conteggiato anche il mio fidanzato ma solo perché per una possibile convivenza avremmo avuto il maschio e la femmina delle bomboniere😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì di solito se ne prevede una a famiglia. Per le coppie ne prevederei una anche se non convivono, poi dipende dai casi! Per le gemelle ne prevederei due, a meno che non vivano insieme!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, benvenuta nella nostra community 🥰
    Noi faremo 1 bomboniera a famiglia, e se nella famiglia ci sono coppie 1 per coppia (esempio: agli zii una, ma ai figli fidanzati/sposati una per coppia). Diciamo che è sottinteso che se ci sono ragazzini, a loro non andrà una bomboniera perché stanno coi genitori, ma se sono già ragazzi grandi che presto andranno a vivere soli, è carino darla a loro affinché gli rimanga. In linea di massima così, poi ovviamente dovete fare sempre come vi sentite 😊💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi una a coppia !
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, credo che farò proprio così ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le coppie io ne considererò una, mentre se le gemelle una é a coppia allora fanne due una per la coppia ed una per l’altra 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bomboniera a famiglia e una ad ogni coppia, indipendentemente che siano conviventi o meno.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati se hai bisogno per qualsiasi altra cosa chiedi pure sono sinceramente felice di aiutarti🤍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per l’aiuto❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si esatto allora si, fare due bomboniere una singola per ogni gemella🤍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono amiche d’infanzia entrambe, le chiamo gemelle per abitudine.
    La mia idea era di farne una per ciascuna di loro, ma contare il fidanzato di una di queste nella bomboniera che le darei. Quindi una per la prima gemella, la seconda per la gemella e fidanzato.
    🥹
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo le mie informazioni di dovrebbe dare una bomboniera per ogni nucleo familiare,se le gemelle vivono nella stessa casa ne basta una,per i fidanzati non conviventi noi ne daremo 2,a me sembra una cosa più carina però alla fine uno può fare come vuole
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di rapporto c'è con entrambe le gemelle? Se sei molto amica di entrambe e vuoi farne una ciascuno ok ma secondo me alla fine se vivono nella stessa casa conviene farne una, poi ripeto è un mio pensiero, noi ad esempio quando ci sposeremo faremo una singola bomboniera nonostante ci siano piu persone diciamo singole ma che vivono nella stessa casa. Sei molto amica di queste ragazze?🫶
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 bomboniera per i fidanzati, indipendentemente che convivano oppure no, 1 a famiglia (es. coppia con figli minorenni oppure che vivono ancora in casa).
    Le 'gemelle' sono persone come tutte le altre, hanno una loro individualità anche se sono nate lo stesso giorno, e quindi ne va data una a testa! Esattamente come faresti per due fratelli o sorelle!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi, per le gemelle, siccome una di loro é fidanzata, ma non convivono mi consigli di fare sempre solo una?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo calcolato una bomboniera anche per le coppie non conviventi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2025 La Spezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna,
    Noi abbiamo calcolato 1 per famiglia, 1 per coppia (anche se non conviventi).
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io in ogni matrimonio in cui siamo andati anche prima di andare a convivere ci hanno dato una bomboniera soltanto, poi maggiormente se non conosci il piu uno io direi a parere personale di evitare di dargliela, se tu hai piacere a farla anche a quel più uno che conosci è un conto sennò se sono fidanzati anche se non convivono per me ti conviene farne solo una, idem per le gemelle se vivono sotto lo stesso tetto
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

- 1 per i conviventi
    - 1 per coppia anche se non convivono- 1 a testa per le gemelle e se sono fidanzate sempre comunque una- 1 a famiglia
    (ad esempio al mio primo matrimonio per i miei zii ne ho data una ma anche se mio cugino abitava ancora con loro ne ho data una comunque a mio cugino perché so che prima poi sarebbe uscito di casa e mi faceva piacere l’avesse. Questo per dirti che devi gestirlo tu come ti senti)
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 per famiglia, 1 per conviventi 1 per tutte e due le gemelle in quanto fanno parte della stessa famiglia...poi ovviamente ti regoli...se te ne avanza qualcuna e vuoi fare una gentilezza a qualcuno puoi farlo tranquillamente
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno a famiglia o a coppia anche se non convivono
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Alle feste dove vado di solito, contano il mio fidanzato e me come un unica persona. Quindi é giusto contarne una sola?
    Per le gemelle sono in dubbio perché una di loro é fidanzata, ma non convivono. É giusto contare una sola bomboniera per “tre persone” a quel punto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io ne 1 per famiglia, anche ai fidanzati o i più 1 ne ho contata sempre 1. Poi se le gemelle vivono nella stessa casa secondo me va bene 1 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione