Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simonetta
Sposa Novella Giugno 2021 Venezia
Simonetta, il 13 Marzo 2021 alle 07:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Ma sono l'unica che non apprezza le donazioni in beneficenza come bomboniera di nozze? Beneficenza si può fare lo stesso e senza proclami ma non mi sembra giusto Cioè, da invitata.... Grazie per il sacchettino coi confetti e la pergamena, ma hai fatto beneficenza con il mio "regalo"...
Ma sono l'unica che non apprezza le donazioni in beneficenza come bomboniera di nozze? Beneficenza si può fare lo stesso e senza proclami ma non mi sembra giusto
Cioè, da invitata.... Grazie per il sacchettino coi confetti e la pergamena, ma hai fatto beneficenza con il mio "regalo"...

59 Risposte

  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Totalmente d'accordo! Controcorrente siamo almeno in tre 😄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerato che in Italia si sposano circa 190.000 coppie all'anno (dato pre covid) almeno due controcorrente ci stanno 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahhahaah vorrei vedere la faccia degli sposi “abbiamo unito tutti i soldi e abbiamo fatto 10.000€ di donazione a vostro nome .. Auguriiii “
    ahahahahaha
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te. ♥️ Saremo in due ad essere controcorrente
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che una cosa non escluda l'altra. Si può fare beneficenza pur riservando un pensiero ( regalo) agli invitati. Inoltre noi prenderemo i confetti a parte perché li vogliamo scegliere come diciamo noi. Comunque, ripeto, ognuno ha il suo punto di vista.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente sono contraria alle bomboniere in generale quindi non le ho mai considerate un "regalo" per la mia presenza, anzi.... le trovo oggetti inutili che in genere butto in un cassetto se non direttamente nel cassonetto. Trovo un po' assurda questa serie di omaggi di denaro simbolici: gli invitati dovrebbero fare un regalo che corrisponde più o meno al costo del pranzo (cosa vuol dire, che rimborsano gli sposi?), gli sposi ringraziano gli invitati con una bomboniera (cioè restituiscono agli invitati una parte di quello che hanno regalato sotto forma di un oggetto inutile??).... 😂😂😂 Scusate, alla fine se ci si pensa bene il meccanismo sarebbe questo... tanto vale che gli sposi diano un po' del mio regalo in beneficenza. Così io mi tengo solo i confetti e non ho l'imbarazzo di dire che quell'oggetto, di cui non me ne farò nulla, è molto gradito. Il regalo migliore che gli sposi possono fare agli invitati è fargli trascorrere una giornata allegra, non distribuire bomboniere. So che il mio è un pensiero controcorrente, però visto che la domanda è stata posta tanto vale che lo dico 😉
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si su questo ti appoggio, lo stesso io, tutto con i miei soldi e impegni di rate, non ho chiesto nulla...per dirla tutta, in realtà, la lista nozze e l'iban non mi piacciono, infatti non le facciamo, preferiamo comprare noi le nostre cose e gli invitati liberi di fare la classica busta come vogliono loro
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto le bomboniere la maggior parte delle volte sono brutte ed inutili e vengono buttate.Meglio la beneficenza che un oggetto di dubbio gusto che serve solo come deposito per la polvere!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Detto questo io avrò 40 invitati non per una questione di risparmio, ma ho invitato solo persone a me vicine.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non ho bisogno di nulla. Perché mi sposo non per ricevere i regali. Ho fatto i conti di sposarmi con i miei risparmi senza chiedere nulla neanche ai miei genitori. Solo mia mamma mi ha detto che mi regalerà l’abito
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me non è mai capitato andare a un matrimonio e ricevere una pergamena che attesta la mia beneficenza tramite gli sposi, l'apprezzerei molto in ogni caso, anche se si potrebbe fare cmq un piccolo gadget e ricordino del matrimonio facendo sempre beneficenza, sarò antica o superficiale ma le bomboniere a me piacciono, non molto sfarzose ed esagerate ma un piccolo pensiero come ricordo di quel giorno ci sta, a me è sempre piaciuto riceverlo e, allo stesso modo, le faremo al nostro matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Condivido il pensiero, ci sono cose in un matrimonio che possono essere tagliate a fini benefici :la partecipazione, l abito da Sposa, un segnaposto,l affitto di un auto..
    Non so come potrebbe reagire una coppia di sposi se al posto del regalo in busta si trovasse una pergamena : abbiamo fatto una donazione come regalo... A meno che non sia una richiesta stile Ferragnez.
    Esistono marchi però che offrono il doppio servizio bomboniera e beneficenza: claraluna , cuorematto..penso sia un buon compromesso.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica non hai bisogno di nulla, facevi prima a non invitare nessuno 🤣 scusa, ironizzo un po', non è un attacco, ma dalle tue parole mi è venuto spontaneo fare questo pensiero ironico
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente a favore della beneficenza, soprattutto se usata per cose "indispensabili" al matrimonio. Io ad es ho fatto le partecipazioni e delle candele con emergency, dei centrotavola bonsai con un'altra associazione onlus, ovviamente sono una persona che oltre ad fare delle donazioni fisse mensili a varie associazioni, lavorare nel pubblico per scelta con persone con problemi sanitari e sociali, partecipo attivamente ad alcune associazioni. Idem il mio fidanzato. E mi sembrava davvero ridicolo non includere nel mio matrimonio questo mio stile di vita. E devo essere sincera, se qualche invitato desse il nostro regalo in beneficenza, sarei contenta. Certo non tutti perché non è che navigo nell'oro e un pó di spese del matrimonio vorrei coprirle. Ho sempre fatto bomboniere solidali dalla mia comunione, e ringrazio e la mia famiglia per avermi insegnato a guardare un pó più in là del mio naso. E se ad alcuni invitati non va giù, che dire, problema loro, se ci conoscono non possono di certo stupirsi Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente avete acquistato un oggetto da una no profit, e su questo sono anche d'accordo. Pur considerando inutili le bomboniere, non mi piace l'idea di dare agli invitati una semplice pergamena che li informi della loro beneficenza involontaria. Vero che si godono la festa a spese degli sposi, ma va loro dato un cadeaux per ringraiarli di essere ststi presenti e di aver fatto parte di un giorno speciale, che rimarrà uno dei più bei ricordi della vita. Vedrai che sono anche loro a rendere speciale il vostro giorno con la loro presenza. Questo è il senso. Basta un piccolo gesto, ma che sia solo per loro.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono d’accordo. Per me la bomboniera è un oggetto inutile. E non la faremo. Regaleremo invece una bella giornata a tutti gli invitati, un bell’aperitivo, una buona cena. Credo che i miei invitati non abbiano bisogno di un mio prendipolvere per sentirsi felice quel giorno. Così come noi non abbiamo bisogno del loro regalo per sposarci, tanto è vero che non abbiamo lista nozze e non abbiamo messo iban. E parte dei soldi che riceveremo verranno devoluti in beneficenza (cosa che non diremo agli invitati). Così come i soldi per le bomboniere che trovo inutili e spesso orrende , parere personale eh
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente, ci tengo a precisare che sto solo esprimendo il mio pensiero e spiegando un possibile punto di vista di chi sceglie bomboniere solidali. Ognuno è libero di pensarla come vuole.😊
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io invece ho fatto una donazione a Telethon. Ci sarà la pergamena di spiegazione e poi abbiamo scelto di far realizzare un acchiappasogni all’uncinetto.
    Al di là del significato e in questo anno ci siamo resi conto (o avremmo dovuto farlo)di quanto la ricerca sia importante, preferisco una donazione ad una vetrina piena di bomboniere orride, molto spesso.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece sembra un bellissimo gesto! Preferisco sapere che siano andati in beneficienza che ricevere un acchiappapolvere (non faccio esempi per non offendere nessuno) 🙃
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Si puo fare beneficienza anche regalando oggetti utili, come faremo noi. Secondo me non puoi paragonare il pensiero della bomboniera col regalo agli sposi...gli invitati si godono già la festa e il cibo pagati dagli sposi...la bomboniera sarebbe un di piu.
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo una considerazione: non capisco cosa ci sia di male nel "pubblicizzare" la beneficenza...mica è una cosa brutta o illegale da fare di nascosto! Io ne vado orgogoliosa e dico: gridiamolo al mondo che magari qualcuno altro decide di fare beneficenza! Viva la beneficenza!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simonetta. Sono d'accordo con te. Immagina gli sposi se, aprendo il regalo degli invitati, si trovassero davanti una pergamena con su scritto "Col vostro regalo abbiamo fatto beneficenza" 😅. Io trovo le bomboniere una cosa perfettamente inutile, ma un segno di ringraziamento va dato, magari di poco valore o gastronomico, o qualcosa di utile... La beneficenza ha senso se fatta con il proprio sacrificio, rinunciando a qualcosa, tipo ad esempio il viaggio di nozze o no? 😜😜😜😜😜
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non sono d'accordo. Invece di regalare oggetti inutili che rimarranno a prendere polvere in qualche vetrinetta o piantine che non aggiungono niente o cibo che finirà e non rimarrà niente...noi abbiamo preferito bomboniere solidali ( noi abbiamo pensato di investire un po' di più quindi non sono solo confetti ma anche un piccolo oggettino che rimane come ricordo e si può utilizzare)che non sono economiche e non sono certo per vantarsi ma per utilizzare una cosa altrimenti inutile in modo positivo...poi certo è solo la mia opinione.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso così. Al massimo il contrario, cioè chiedi agli invitati di fare beneficienza invece di darti il regalo.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio le bomboniere per invitati, testimoni e genitori con le bomboniere no profit e devo dire cavolo sono stupende.. 🥰🥰🥰.. Non vedo l'ora d acquistarle
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao amche a me non piacciono. Abbiamo intenzione di fare una donazione dopo il matrimonio ma sarà una cosa personale, non mi di far vedere alla gente quanto siamo solidali. Non credo ce ne sia il bisogno ecco.
    Detto questo non sono una grande amante di bomboniere ma abbiamo fatto fare delle piccole barche a vela in plexiglass con inciso i nostri nomi, fra tutte era la cosina che ci è piaciuta di piu. Devo dire che ci ho messo un bel po prima di risolvere la questione "bomboniere"🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah esatto. La penso come te. Pensavo di essere cattiva io. Sono due anni che per Natale l’azienda per cui lavoro fa la stessa cosa con i nostri regali. 😅 fai beneficenza con i soldi che ricevi per regalo se vuoi ma non con l unica cosa che hanno indietro gli invitati ahahhh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione