Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2024 Catania

Bomboniere a testa o per famiglia

Stefania, il 6 Dicembre 2023 alle 09:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Ciao a tutti, Siamo indecisi se fare bomboniere a testa o per famiglia. L’ultima opzione è quella che costa di più ed il mio fm non è molto contento al riguardo. Metà degli invitati non sono italiani e non credo che siano a conoscenza della tradizione delle bomboniere e temo che se non ce ne...
Ciao a tutti,
Siamo indecisi se fare bomboniere a testa o per famiglia. L’ultima opzione è quella che costa di più ed il mio fm non è molto contento al riguardo.

Metà degli invitati non sono italiani e non credo che siano a conoscenza della tradizione delle bomboniere e temo che se non ce ne rendiamo conto potrebbero prenderlo uno a testa.
Bomboniera a testa: sacchettino con un simbolo siciliano che potrebbe rispecchiare il tema del matrimonio ( forse faremo calamite miste. Teste di moro, carretto siciliano, tamburello)
Bomboniera a famiglia: miele ( dimensione più piccola di quella fotografata perché altrimenti chi viene da fuori non potrebbe trasportarla) ed una candela fatta con cera d’api che fa un odore meraviglioso.

48 Risposte

  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera di solito si fa a famiglia...di solito gli invitati non si vanno a prendere la bomboniera, c'è un momento della festa in cui gli sposi le consegnano agli invitati, non ho mai visto nessun matrimonio in cui gli invitati fanno self service 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo a famiglia
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me a famiglia... diventa un'impresa a persona... non so quanti invitati hai... credo che comunque spiegandoglielo capiranno

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mettendomi nei panni della famiglia straniera, assolutamente quelle a testa. in francia per esempio una bomboniera a famiglia sarebbe visto come una cosa scortese e sconveniente, probabilmente anche in inghilterra essendo due paesi più individualisti che l'italia.

    le calamite da frigo piacciono al 90 percento delle persone

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A famiglia e le consegnate voi in modo da non sbagliare
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono sicura di aver capito la domanda: il du bio è se sia il caso di regalare una bomboniera per invitato o per nucleo famigliare? Oppure quale delle due versioni?
    In ogni caso, a me la prima bomboniera, quella con la testa, non piace, mentre trovo la seconda anche utile. Ne consegnerei una per nucleo famigliare, noi faremo così!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato a famiglia, l’idea del miele mi piace molto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato a famiglia però devo dire che i simboli siciliani sono davvero belli
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il miele come bomboniera. Ma a coppia
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania,

    Per quanto mi piaccia il tema siciliano (perchè sono follemente innamorata della Sicilia) , ho votato l'altra, perchè da tradizione una a famiglia ... La vedo più indicata e poi mi piace molto l'idea del miele abbinato a una candela così buona! 🥰

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2025 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò le bomboniere a famiglia, i sacchettini per i confetti con un apribottiglia a forma di chiave per tutti gli invitati. Ho già visto tutto su Temu e Shein
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io sono per una bomboniera a famiglia!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io vi consiglio di fare le bomboniere a famiglia e di distribuirle voi stessi alla fine della festa via via che le persone andranno via, in modo da fare un ultimo saluto e avere sotto controllo la situazione. Noi le abbiamo consegnate personalmente ed è stato un bel momento.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono per la bomboniera a famiglia anche perchè mi sembra una cosa più particolare che ospiti non italiani non hanno mai visto, mentre invece magari la calamita potrebbe essere qualcosa di già visto... magari, per evitare imbarazzo, potreste consegnarle voi al termine del ricevimento, in questo modo sareste sicuri che nessuna bomboniera è stata inavvertitamente presa da un invitato per errore e saresti sicuri di averle consegnate a tutti

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per la bomboniera a famiglia, come da tradizione italiana! Smiley smile

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le farei comunque a famiglia, perché 1. Gli ospiti italiani conoscono la tradizione e 2. Agli ospiti stranieri basta spiegarla 😊 secondo me con quella a famiglia viene una cosa fatta meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione