Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Curiosa Giugno 2024 Pordenone

Bomboniere aiutoo

Ambra, il 13 Novembre 2023 alle 12:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Toglietemi una curiosità le bomboniere vanno date anche ai cugini che vivono in casa con i genitori?
Facciamo caso che sono in 4 persone ( 2 adulti e 2 ragazzi ) devo dare 3 bomboniere?
1 alla coppia di adultiE 2 x ciascuno dei ragazzi??

17 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 14 Novembre 2023 alle 18:30
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo solo una bomboniera ai genitori. Ai cugini al massimo il sacchettino di confetti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente solo al genitore al massimo dai i coppettini
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato le bomboniere considerando i nuclei familiari. Ho dei cugini che non vivono più in casa con i miei zii ed abbiamo previsto per loro la bomboniera ☺️
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi bomboniere ne abbiamo data una a nucleo familiare. Poi una confezione di confetti a testa invece che era a tavola
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, almeno noi le daremo per famiglia. Poi, se i cugini sono sposati e vivono a casa propria, allora anche per loro.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, la bomboniera si da una a famiglia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi le abbiamo date per famiglia, come le partecipazioni, per cui nel caso di cugini o fratelli ancora in casa con i genitori, abbiamo consegnato una sola bomboniera al nucleo familiare

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho adottato la stessa tecnica
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi daremo la bomboniera personale ai cugini fuori casa, mentre chi vive ancora con i genitori rientrerà in quella "di famiglia". L'unica che avrà comunque la bomboniera pur vivendo con i genitori è la sorella del mio compagno, perché ci piacerebbe che quando un giorno andrà via di casa possa portarla con sé Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, per le bomboniere, abbiamo considerato lo stesso principio delle partecipazioni: 1 a famiglia. Se i figli non vivono piu' con i genitori e sono indipendenti, allora sia partecipazione che bomboniera a parte, se, invece, vivono con i genitori o "dipendono" da loro pur vivendo altrove (per esempio sono studenti fuori sede), allora abbiamo previsto un'unica partecipazione e bomboniera.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la questione è molto soggettiva, non vi è un giusto o sbagliato, indipendentemente se nella partecipazione si indica tutto il nucleo famigliare.

    Per esempio nel mio caso avevo due cugini single, over 40.. che vivono con genitori, e loro ci hanno fatto per dirti una busta a parte, non assieme ai loro genitori.. abbiamo fatto una bomboniera singola per loro..

    Per non creare differenze, abbiamo dato la bomboniera "singola" anche ad un ragazzo di età molto più giovane che invece ha fatto regalo assieme ai suoi genitori.

    Nel nostro caso si trattava solo di 3 cugini, e quindi bomboniere in più, dove ci sono numeri più importanti è da dover valutare..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho contato una bomboniera a famiglia: se il figlio vive ancora con i genitori, ho previsto una bomboniera. Questo vale sia per le bomboniere, che per le partecipazioni. Non so poi cosa preveda il galateo, per ora non siamo ancora arrivati a pensare alle partecipazioni nel concreto! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere si danno una a famiglia/coppia. Un po' come per le partecipazioni
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere dovrebbero essere per famiglia quindi se vivono con i genitori una sola
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo che la bomboniera andrà 1 a famiglia. Invece i segnaposto sarà uno per ciascuno tranne i bambini che non avrà molto senso.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao credo proprio di no! io per ragazzi che vivono ancora con i genitori ho considerato un unica bomboniera ed un unica partecipazione.Smiley love

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da galateo gli inviti (ed anche le bomboniere) vanno per indirizzo: quindi se hai fatto un invito unico “famiglia Tizio” fai anche una bomboniera unica, fossero anche in 10 in casa. Se invece hai fatto 3 inviti per “zio Tizio e zia Maria”, “Caio” e “Sempronio” allora farai anche 3 bomboniere.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione