Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Giugno 2024 Torino

Bomboniere bottiglia con o senza scatola

Michela, il 30 Agosto 2025 alle 21:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato
Salve, per le bomboniere di spumante voi preferite con fiocchi o la scatola.
Avrò anche un bel tappo a cuore.
Penso di fare cmq le etichette personalizzate... Ma se avete proposte ditemi...

Con fiocco

57%

50 voti

Con scatola

43%

38 voti

28 Risposte

Ultime attività da Giada, il 4 Settembre 2025 alle 17:08
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo fatto la bottiglia di vino ma non le abbiamo inscatolate, abbiamo messo un cartoncino con il ringraziamento ed un fiocco, anche perche abbiamo l'etichetta personalizzata e mi piace che si veda! Ti metto qualche foto Bomboniere bottiglia con o senza scatola 1

• Rispondi
  • L
    Sposo Abituale Settembre 2026 Teramo
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con scatola, ma deve essere ben fatta, in legno ben rifinito. Altrimenti, se costerebbe troppo, meglio un semplice fiocco che ha comunque la sua eleganza!

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la scatola sono più eleganti, però anche la bottiglia a vista al suo fascino. Dipende un po’ da che stile vuoi dare al tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo secondo me è anche molto carino lasciare la bottiglia in bella vista con magari un etichetta personalizzata legata alla bottiglia con la data e i vostri nomi oppure anche con una foto vostra🤍
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.... Mi manca solo il fornitore e ci sono
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le ho fatte solo con il fiocco perché non mi piaceva l'idea della scatola 😊Bomboniere bottiglia con o senza scatola 2

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello...io sono ancora alla ricerca delle bottiglie di spumante...
    Pei testimoni anch'io ho previsto un pensiero dedicato diverso...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le bottiglie sono della location di dove terremo il ricevimento. Verrà semplicemente modificata l'etichetta facendone una personalizzata con i nostri nomi e la data. L'etichetta dietro con le specifiche verrà tenuta perchè è obbligatorio averla, a noi modificheranno quella davanti dove viene riportato il nome del vino. Non ho mai considerato di inscatolarle perchè avendo appunto l'etichetta personalizzata mi pare too much. Che siano amic, conoscenti o parenti, la bottiglia la consegnerò solo agli invitati, se qualcuno non ci sarà per un valido motivo l'avrà comunque, se invece prendono una scusa banale per non esserci per quanto mi riguarda la sua bottiglia la berrò io. Per testimoni (a cui comunque è stato fatto anche un altro regalo), i nostri genitori che ci aiutano economicamente e mia sorella che ci aiuta con i preparativi, abbiamo deciso di fare una bottiglia di vino più pregiato che verrà consegnata nella classica scatola di legno, dove incideremo i nomi e un messaggio di ringraziamento. per tutte le bottiglie poi farò il sacchettino dei confetti che incastrerò nel fiocco.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti se hai optato per un fornitore che le imbottiglia per te o qualcosa di già fatto?..
    Ti posso chiedere qualche info in più su dove le prenderai? Grazie
    Io ho optato per tre situazioni:
    1) scatolina semplice con tappo e confetti conoscenti ( shein)2) bottiglia e tappo con sacchetto a amici conoscenti che ci tengo di piu ( shein) 3) bottiglia e tappo e avrei voluto fare la scatola.Seguendo un po' i consigli lascio l'etichetta dietro originale e quella davanti sarà personalizzata... Al momento però sono alla ricerca delle bottiglie...PS. Ho trovato le scatole portabottiglie a buon prezzo, solo le volevo bianche e sono avana... Ho pensato di incartarle o visto che qualcuno lo fa ( magari per quei colori o temi un po' particolari).

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Le mie saranno da 0.75 e ci farò semplicemente un fiocco a cui verranno uniti i confetti.

Non ho intenzione di spendere extra

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche evitare la scatola, più minimale ma più protagonista 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me avendo l’etichetta personalizzata eviterei di metterle in una scatola e andrei solo di fiocco sulla bottiglia ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato fiocco perché io preferisco non nascondere la bottiglia 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono.... Io avevo preso questi tappi cuore un po' di tempo fa... Solo che ho calcolato male quindi credo che le ripropongo per il battesimo di un eventuale figlio con una piccola bottiglia...
    Onestamente se non è vino o spumante il tappo non ci sta....
    Mia madre faceva uno splendido limoncello,ma buoni buono ( da astemia mi sono affittata alla recensione di chi lo ha bevuto)....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2025 La Spezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, noi abbiamo provveduto a comprare le bottigliette che credo siano 50 ml, dopodiché abbiamo messo lo sciacchetrà dentro e chiuse con tappo e ceralacca che ha fatto mio marito. Le abbiamo portate in tipografia i quali hanno provveduto a confezionarle. Se non ricordo male la confezione 3,5€ le bottigliette 1,30€ con meno di 6€ abbiamo fatto bomboniere! Felicissimi perché è stata un’idea originale!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... Ma posso chiederti che formato sono? Così composta posso chiederti quanto ti è costata....
    Trovo difficoltà ha trovare produttori che facciano il formato più piccolo.... Perché abbiamo deciso per lo spumante, se avessi scelto il vino forse avrei avuto meno problemi... In più ho preso i tappi che erano carini ma diciamo che ne ho presi troppi
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma percaso hai delle foto?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio? Da amante del vino, preferirei che le bottiglie avessero l'etichetta originale, per sapere il nome del vino e della cantina. La "personalizzazione" dovrebbe stare su di un biglietto legato alla bottiglia con un fiocco.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre per meno packaging possibile per questioni di spreco... Tanto fanno bellissima figura anche senza scatola!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere bottiglia con o senza scatola 3
    Per farti capire meglio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, noi le abbiamo confezionate con un sacchetto chiuso con un fiocco di confetti e sopra un cartellino con scritto brindate alla nostra e vostra felicità! Grazie di cuore… hanno apprezzato tutti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può anche fare a meno
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco ...in realtà sono belle sia con la confezione che senza... però forse farei senza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me sono più belle senza scatola se metti etichetta e tappi a forma di cuore 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la scatola penso sia più rifinita!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non ho foto ma saranno sicuramente bottiglie standard da spumante... Ho trovato qualche immagine sui internet ora le posto...
    Alcun e foto le avevo trovate qui per ispirarmi ho tanti tappi quindi farò deipapilon di confetti solo con il fiocco, e poi le bottiglie+tappo+confetti papillon.

Bomboniere bottiglia con o senza scatola 4
    Bomboniere bottiglia con o senza scatola 5Bomboniere bottiglia con o senza scatola 6

Bomboniere bottiglia con o senza scatola 7

Bomboniere bottiglia con o senza scatola 8

Bomboniere bottiglia con o senza scatola 9

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferirei sempre la scatola perché la trovo più discreta, e anche bella per la sorpresa agli invitati ☺️
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualche foto? Le bottiglie saranno piccole? Giusto per capire le dimensioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione