Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Curiosa Settembre 2015 Bari

Bomboniere, che odio!!!

Cinzia, il 18 Marzo 2015 alle 14:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 86

Salve a tutte ragazze, i preparativi per il matrimonio procedono, ma siamo incerti sulle bomboniere, cosa che io personalmente non farei nemmeno!!!! Mi suocera vuole optare per regali utili, tipo grattugia o set di coltelli per il formaggio, ma sinceramente non rientrano nei gusti miei e del mio futuro marito e non hanno nessun nesso col matrimonio, che sarà elegante e shabby. Noi adoriamo i PUMI DI GROTTAGLIE, oggetti decorativi in ceramica tipici della nostra regione, la Puglia. In allegato vi mando le foto e il significato dei pumi e vorrei da voi un parere sincero, sono davvero in crisi. Grazie.

Pumi pugliesi

Pumi pugliesi

pumi pugliesi

pumi pugliesi

Il “pumo” di Grottaglie altro non è che un bocciolo di fiore che si schiude. Simbolo di vita nascente, augura prosperità e benessere secondo il suo antico significato.

86 Risposte

Ultime attività da RITA, il 8 Febbraio 2020 alle 15:40
  • RITA
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    RITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per caso nei vari tuoi giri hai trovato pomi o pigne a lampade?

    • Rispondi
  • Fabio
    Sposo Novello Luglio 2021 Lecce
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere dove sia possibile trovare questi?Bomboniere, che odio!!! 1

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Agosto 2017 Siracusa
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace tanto come idea, sto pensando di farle anche io. anzi se puoi darmi informazioni di dove posso trvarle te ne sarei grata, io sono siciliana, il mio futuro marito è pugliese e o farei in suo onore.

    grazie

    • Rispondi
  • M
    Milano
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei sapere il prezzo del pumo più piccolo dei tre bianchi lavorati che sono in una delle foto che voi avete pubblicato...grazie
    • Rispondi
  • M
    Milano
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve, ho visto i vostri pumi e mi hanno colpito molto, in modo particolare quelli bianchi un po' lavorati che sono in tre nella foto...volevo venire a conoscenza del prezzo del più piccolo e che altezza ha...grazie
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato anche a questa idea siamo di manduria e vorremmo trovare un bel Pumo piccolino che non costi già impacchettato con confetti oltre le 5€
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli il pumo. ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi farle puoi anche fare un sacchettino con i confetti comunque i pumi sono bellissimi... se li confezioni con carta grezza e nastri di cotone o pizzo riesci anche a inglobati con il tema del matrimonio
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li adoro! Sono fantastici :Smiley heart
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow sono magnifici!!!ma se non vuoi fare le bomboniere...non farle!!!!!è il vostro giorno!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa dal cellulare non riesco a modificare il post. Ole o scrivere pumi ma il correttore automatico ha deciso in "più mi"
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il significato dei più mi di grottaglie é molto bello! Perfetto per un matrimonio direi. E visto che vi piacciono tanto io opterei proprio per questo. Mi piacciono un sacco le cose tipiche regionali
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me neanche piacciono le bomboniere...infatti la nostra sarà una piantina grassa.
    Però questi Pumi non li conoscevo e mi piacciono un sacco!!! E hanno un significato stupendo magari da scrivere in un bigliettino insieme così tutti lo sapranno!!
    Scegli le tonalità che si addicono al vostro matrimonio e vai con i Pumiiii!! Sono anche abbastanza shabby chic per i miei gusti! Smiley winking
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belli e hanno un bellissimo significato. Certo si avvicinano di piú alla classica bomboniera,che a voi non piace,ma se questo vi rappresenta e vi piace sceglieteli. Le bomboniere sono così soggettive perchè si tratta solo di gusti!
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello come significato ma inutile a mio avviso!!! Sarà che come te non mi piacciono le bombo....e che come te la suocera l'ha spuntata Smiley laugh ma alla fine ho optato per qualcosa.di quantomeno utile ( ho scelto dei profumatori) ma stavo pensando...se questi pumi avessero un apertura sopra...potresti unire le.due idee...quindi quello che piace a te e qualcosa.di utile facendolo diventare profumatore mettendo dei bastoncini.all'interno. ...magari puoi chiederr se te li fanno....o se esistono gia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito... Io non ho preso i pumi per bomboniera però essendo pugliese ne ho tanti in casa proprio bomboniere di altri matrimoni. Sono carinissimi
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Catania
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto sono del parere che dovete scegliere tutto voi e non la suocera (lei forse avrà scelto per il suo matrimonio, o se non l'ha fatto questo non ci riguarda, ma sono affari suoi!) comunque io non conosco questi oggetti perché sn siciliana ma posso dirti che mi piacciono un sacco e li trovo più adatti per bomboniere!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace ma concordo con la suocera! Se fossi invitata vorrei un pensierino utile che almeno posso riutilizzare...non un soprammobile che non mi piace e poi devo tenere in casa per forza! Poi è ovvio che vi deve rispecchiare ma perché a me piace tanto il nuoto non posso regalare un paio di occhialini a tutti gli invitati che magari hanno paura dell'acqua! Smiley winking opinione personale senza offesa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la tua idea!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Katia! Anch'io ero dell'idea di non fare la bomboniera e non la farò "in quanto tale". Poi però mi è venuta un'altra idea (sono grafica e ho un debole per le cose di carta stampata!), un libriccino illustrato con la nostra storia in forma di favola e i disegni ce li fa un nostro amico illustratore, sarà un piccolo omaggio che daremo a tutti, dal valore puramente simbolico perché quello materiale è pressocché zero!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    È un'ottima scelta e sono molto belli! Anch'io non li conoscevo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2015 Nuoro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi io li gradirei molto !!!! Quelli decorati sono deliziosi !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avete fatto poi per montarli con la bomboniera? Avete trovato un'azienda che ve li monta?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete di Grottaglie? I pumi sono molto molto belli e delicati. Se vi piacciono prendeteli! Scegliete la decorazione che più vi aggrada non costano neanche poi così tanto.
    Lascia perdere la suocera! Fate ciò che piace a voi
    • Rispondi
  • Emy&winny
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Emy&winny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi, e grazie per averli condivisi con noi, altrimenti io personalmente non li avrei conosciuti, o chissà tra quanto visto che non posso permettermi molto di viaggiare. Ad ogni caso bellissimi a mio parere, sia esteticamente, che per il significato, e originalissimi, poi a maggior ragione se piacciono molto ad entrambi secondo me dovresti sceglierli. Non ho idea di quanto costino, ma se potete permetterveli beh sicuramente sarà un regalo apprezzato!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel significato che hanno, se poi rispecchiano voi e il vostro matrimonio, io non ci penserei tanto su!!!

    Se poi la suocera ci tiene alla bomboniera utile può usarla per il suo anniversario....Smiley sexy

    • Rispondi
  • Samira
    Sposa Abituale Giugno 2015 Ticino
    Samira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eiii... Come ti capisco!! Anche a me è il
    mio fm non piacciono le bomboniere... Perciò abbiamo scelto è fatto noi queste... Sono tipo ampolle con tappo in sughero. Abbiamo preso un timbro con scritto "c'est notre histoire" e abbiamo messo foglietto con timbro all'esterno e dentro una frase di P. Coelho x noi significativa.


    Bomboniere, che odio!!! - 1

    Bomboniere, che odio!!! - 2
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Precisa Luglio 2015 Taranto
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi i pumi ! E sono di grande significato qui da noi Smiley winking io dà invitata apprezzerei tantissimo !!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se devi scegliere tra coltelli ( che tra l'altro non si regalano MAI) o grattuggia .. scegli questi, bel significato.. ma sinceramente nemmeno si capisce che è un fiore..

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Taranto
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo i pumi di Grottaglie!! Qundi non posso che dire ottima idea!

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conoscevo questi "pumi" però oltre ad essere molto raffinati li trovo anche adattissimi visto il loro significato! Io sceglierei questo piuttosto che grattugie e cose varie...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pumi non li conoscevo ma sono davvero belli.. Comunque la bomboniera a mio parere bisogna farla, anche perché i tuoi ospiti nella quota del regalo contano anche la bomboniera.. Ma più di tutto e un ricordo che resta nel tempo della vostra giornata. Noi abbiamo scelto un orologio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione