Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Curiosa Settembre 2015 Bari

Bomboniere, che odio!!!

Cinzia, il 18 Marzo 2015 alle 14:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 86

Salve a tutte ragazze, i preparativi per il matrimonio procedono, ma siamo incerti sulle bomboniere, cosa che io personalmente non farei nemmeno!!!! Mi suocera vuole optare per regali utili, tipo grattugia o set di coltelli per il formaggio, ma sinceramente non rientrano nei gusti miei e del mio...

Salve a tutte ragazze, i preparativi per il matrimonio procedono, ma siamo incerti sulle bomboniere, cosa che io personalmente non farei nemmeno!!!! Mi suocera vuole optare per regali utili, tipo grattugia o set di coltelli per il formaggio, ma sinceramente non rientrano nei gusti miei e del mio futuro marito e non hanno nessun nesso col matrimonio, che sarà elegante e shabby. Noi adoriamo i PUMI DI GROTTAGLIE, oggetti decorativi in ceramica tipici della nostra regione, la Puglia. In allegato vi mando le foto e il significato dei pumi e vorrei da voi un parere sincero, sono davvero in crisi. Grazie.

Pumi pugliesi

Pumi pugliesi

pumi pugliesi

pumi pugliesi

Il “pumo” di Grottaglie altro non è che un bocciolo di fiore che si schiude. Simbolo di vita nascente, augura prosperità e benessere secondo il suo antico significato.

86 Risposte

  • Silvana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Chieti
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo significato!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono sincera io non amo le bomboniere, per non dire che le odio...li considero oggetti prendipolvere che mi fanno perdere tempo per pulite Smiley laugh Ovviamente anche questo è un sora mobile però ha un punto in più..è caratteristico, quindi per quanto non mi piaccia l'oggetto te lo appoggio =)

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Oristano
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non mi fanno impazzire, però sono particolari.. molto Smiley winking
    Avete avuto una bella idea comunque Smiley kiss
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi e molto originali! ! Li hai acquistati direttamente a Grottaglie?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La foto numero tre sono belli anke x la decorazione

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi rappresenta direi che è la vostra bomboniera!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2013 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La 4 foto è bellissima e mi piacerebbe riceverlo
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli! Non li conoscevo! Se io fossi una tua invitata mi piacerebbe molto riceverlo
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu devi scegliere quello che piace a te e non a tua suocera...il suo momento lei lo ha già vissuto...comunque io nn sn molto d'accordo x le bomboniere "soprammobile" sono cose che non vanno bene in tutte le case e che alla fine non puoi sfruttare...io opterei x qlc di più utile...ovviamente sono solo dei pensieri soggettivi Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li adoro! Sono elegantissimi specie quelli bianchi con le lavorazioni :Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella,io sono di Grottaglie e ti posso assicurare che qui 9 coppie su10 scelgono il pumo come bomboniera... A me piacciono molto e facendo un giro nel quartiere delle ceramiche ne potrai trovare infinite varianti... unico problema è il prezzo, un po Carucci. Io x fortuna ho mio cognato che è ceramista e mi ha fatto le bomboniere x i testimoni

    Bomboniere, che odio!!! - 1
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piacciono molto.

    Pur essendo un oggetto tipico che in Puglia tutti conoscono sono in poco ad averli in casa in realtà.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow! sono fantastici e in perfettamente in tema con lo stile shabby Smiley laugh

    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tua è una bellissima idea Smiley laugh

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima l'idea di regalare qualcosa di tipico della vostra terra...e poi sono graziosissimi e il significato è azzeccatissimo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo dipende dalle dimensioni. Va dai 7€ ai 12€ per quelli più piccoli, na ce ne sono anche da 90€. Esistono anche lampade e porta candele.
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Principiante Maggio 2015 Roma
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea!! Anche io sono pugliese, e regalare un prodotto tipico ed elegante della nostra terra è molto elegante e per niente scontato!! Ma quanto spenderai a pezzo??

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...vedo che il pumo può essere anche un portacandela...

    ...mi hai aperto un mondo...nn conoscevo questo oggetto fino ad ora...ti ringrazio...c'è sempre da imparare... Smiley smile

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...mmm...non sono proprio il mio genere..ma il significato è davvero molto bello..ma perchè a questo punto non ti soffermi proprio sul significato e fai qualcosa che lo rappresenti!? cambi semplicemente oggetto...

    Bomboniere, che odio!!! 1

    Bomboniere, che odio!!! 2

    955204_IGNSW3EKUUPBV4Z8RPSIE1K4UR4CXO_ca

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà la penso come tua suocera.. Però sono dell'idea che essendo un vostro pensiero verso gli ospiti deve rappresentarvi e soprattutto piacervi! Mi piace molto il significato del pumo che non conoscevo e mi piace molto che sia tipico della vostra zona ! Quindi voto per il pumo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non mi fanno impazzire.. ma sono oggetti decorativi che possono star bene in tutte le case.. in più hanno un bel significato e sono artigianali.. per me.. promosso!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cinzia cara , io voto decisamente per il pumo! è splendido, dal significato importante e molto elegante!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione