Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona

Bomboniere senza confetti?

Alice, il 2 Maggio 2022 alle 17:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Ciao a tutte!
Vi chiedo un consiglio: la cosa su cui siamo più indecisi sono le bomboniere.
Sappiamo solo che vogliamo fare qualcosa di solidale e abbiamo 2 opzioni..o il vasetto porta confetti con pergamena dell'ABEO (associazione che si occupa dei bambini malati oncologici qui a verona) oppure un vasetto con del peperoncino o zafferano coltivato da dei ragazzi con disabilità sempre nella nostra zona.
Il mio fidanzato ritiene più utile il peperoncino o lo zafferano perchè speriamo che almeno qualcuno lo utilizzerà, ma la confezione è fine a se stessa, non ha i confetti.
Io ho sempre sentito dire che non regalare i confetti ai matrimoni porta male, ma io ad esempio ho un cassetto pieno di bomboniere e i confetti non li ho mai nemmeno aperti.
Voi cosa dite di fare?!?!

22 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 3 Maggio 2022 alle 09:56
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, sono due ottime opzioni perché in ogni caso è una bomboniera solidale, forse sceglierei le spezie anche io 🤔 è una cosa un po' diversa dal solito... scegliete quello che vi piace di più, lascia perdere le superstizioni e scegli col cuore. Al massimo puoi fare dei semplici sacchiettini segnaposto con dentro tre confetti giusto per mantenere la tradizione... però davvero scegliere senza farvi condizionare 🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mi piace moltissimo l'idea del vasetto di peperoncino o zafferano 🥰 Non so se possa essere d'aiuto o meno: noi non faremo una confettata vera e propria. Prepareremo un sacchettino con dentro dei confetti da mettere come segnaposto

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I confetti vanno messi.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti vanno regalati a meno che non fai la confettata,


    Comunque almeno 3dovete metterceli come buon augurio
    Bomboniere senza confetti sono un po tristi comunque se tu non li hai mangiati non vuol dire che gli altri non li mangiano, i confetti delle mie bomboniere sono finiti prima di subito x quanto sono piaciuti
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero una bella idea, io farei peperoncino e zafferano, e poi fare la confettata così ognuno può prendersi i confetti che vuole!! ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare una piccola confettata con scatoline vicine che se le riempiranno gli invitati al momento
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche predisporre una confettata a parte, al matrimonio e donare solo lo bomboniera senza confetti come ricordo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Grosseto
    Strega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di devolvere il costo delle classiche bomboniere on beneficenza ad una associazione. Ad ogni nucleo di inviati sarà consegnata una pergamena ed un sacchettino/scatolina con i confetti!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non fai la confettata mettili nelle bomboniere😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti io lo farei comunque..fanno parte della tradizione..per me il matrimonio chiamai confetti.poi puoi decidere di metterli in diversi modi:cn la bomboniera,a parte come segnaposto per esempio(io li ho messi cm segnaposto,e a parte abbiamo dato la bomboniera),li puoi fare Trovare dentro la wedding bag(che in genere vengono distribuite alle famiglie-coppie)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una questione di gusti. Personalmente odio i confetti, quindi preferirei il vasetto di spezie, c'è invece chi è goloso di confetti... Secondo me dovreste decidere sulla base delle vostre preferenze: nessuno mi auguro va a un matrimonio per ricevere confetti e ci resta male se non glieli danno. Eviterei però di farmi condizionare dalle superstizioni. A chi dovrebbe portar male un matrimonio senza confetti? Agli sposi??? Al nostro matrimonio non c'era nessun confetto e siamo sposati da dieci anni... 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene sì, le persone si aspettano la bomboniera con i confetti anche se poi non mangiano i confetti e, a volte, non apprezzano la bomboniera ricevuta. C’est la vie!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dare la bomboniera senza confetti (io ho fatto cosi) e magari fare una confettata così chi vuole li prenderà ...ma fidati li prenderanno... Altrimenti io avevo fatto scatoline segnaposto con i confetti per tutti e a fine pranzo ho dato la bomboniera una per famiglia 🤗
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai secondo il tuo gusto, senza pensare alle superstizioni. Mio fratello per il suo matrimonio ha fatto una bomboniera senza confetti. Io per il mio ho regalato solo i confetti (dato che per prima io li amo!) a cui ho allegato la pergamena della donazione all’associazione che avevamo scelto. Quindi il mio consiglio è di fare come più piace a te!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Della bomboniera l'unica parte che guardo sono i confetti Smiley xd magari puoi metterli come segnaposto e fare la bomboniera senza

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la bomboniera un po’ alternativa si sta diffondendo sempre più (e dico per fortuna 😂 basta utensili da cucina, cornicette, svuotatasche, pietà).
    Se vi piace di più il vasetto di spezie non fatevi condizionare dall’assenza di confetti, tutti apprezzeranno il bel gesto e vivranno anche senza confetti, non importa. Fate quello che vi sentite di fare senza preoccuparvi troppo di cosa penseranno gli altri.
    Noi addirittura faremo solo scatoline con confetti e una donazione, di sicuro qualche parente più vecchio stampo si aspetterà la bomboniera ma pazienza.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono superstizioni,io non lo sono quindi se non avessi voluto non li avrei messi...Quanta gente li ha messi ma ha avuto ugualmente problemi o cose?! Non c'entra 😊 Comunque a me piacciono le cose utili quindi anche senza confetti apprezzerei😊Fa come più ti senti💜
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piuttosto che oggetti o cose enogastronomiche farei confetti, tanti confetti!! La gente li mangia, te lo assicuro! 😉
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda, perché preferirei favorire il lavoro attivo delle persone con disabilità Smiley smile
    Se ti piace l'idea di aggiungere confetti,aggiungili, altrimenti non farlo: "porta male" nel 2022 non si può sentire 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che comunque gli invitati si aspettano di ricevere i confetti. Quindi se non fai la confettata ti conviene fare tu dei sacchettini magari da usare come segnaposto per esempio se non li hai già fatti

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non faremo la confettata perchè nel nostro menù sono già compresi un buffet di frutta e 2 di dolci...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti secondo me fare la confettata così ognuno si prende quanti confetti vuole e oltretutto puoi abbinarci più gusti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione