Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposa Novella Settembre 2023 Bari

Bomboniere sì o no?!😅

Sandra, il 10 Settembre 2022 alle 23:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 173
Salvato
Mi sposo l’anno prossima ed ho un grande dilemma
Odiooo le bomboniere Sono per me cianfrusaglie o sopra mobili inutili che nella maggior parte dei casi non si abbinano al tuo arredamento
Ho pensato ad un caricaturista che ritrae gli invitati durante la giornata, incorniciarle ed impacchettarle a fine festa (ecco la bomboniera)Cosa ne pensate? Accetto critiche!!! 😅😅😅

Bomboniere si o no?

89%

503 voti

Bomboniere si o no?

11%

61 voti

173 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 2 Ottobre 2022 alle 11:31
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ne ho ricevuto uno lo scorso anno ma essendo arrivata in aereo l’ho dovuto lasciare. Quindi e’ una bella idea se la puoi trasportare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non sono fondamentali, però è carino che gli invitati abbiano un ricordo di quel giorno…così quando lo vedono penseranno a voi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 bè allora imballaggio ha retto x fortuna 😉
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yes, ci sono molti siti.

    Se hai tempo per farti spedire tutto, prova a ordinare su ETSY, ci sono molte cose customizzabili!!

    Chiaramente, in quel caso, ordina dei pezzi in più, con il vetro tutto può succedere! A noi ne sono arrivati rotti solo 2 direi, erano ben confezionati!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella idea 😉 ma li avete presi online?
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Giugno 2023 Como
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea, auguri per il matrimonio
    • Rispondi
  • Madhubala
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lodi
    Madhubala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensando come te, noi abbiamo fatto le candele della Yankee Candle che tutti gli ospiti hanno apprezzato vivamente Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2023 Napoli
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarebbe un'ottima idea
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Settembre 2022 Novara
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sulle bomboniere la penso come te!!! In alternativa abbiamo optato per fare quelle solidali. Ci siamo appoggiati a LILT che ci ha confezionato le scatolette con dentro i confetti e legato insieme una pergamena con un nostro messaggio che spiegava che la bomboniera in sè era stata sostituita da una donazione a scopo di ricerca contro il cancro. Gli invitati sono rimasti stupidi del gesto e contentissimi della nostra scelta!! Io lo consiglio e, tornassi indietro, lo rifarei altre mille volte.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Ottobre 2024 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, un pensiero che possa ricordare l'evento a me piace molto. Poi sta a gusti adesso 😁
    • Rispondi
  • W
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Wallis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare questi sacchetti con confetti, tutto fatto a mano Bomboniere sì o no?!😅 1

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Luglio 2023 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me si, se sono utili. anche io odio le cianfusaglie quindi ho optato per qualcosa di utilizzabile come o bomboniere con un vasetto di miele/ marmellata o comunque un tagliere che puoi usare, di certo non i soliti profumatori o statuine

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la bomboniera, ma se non è quello che piace a te trovo giusto sia tu a decidere. Il matrimonio è il tuo e devi essere contenta tu. L'idea è sicuramente molto originale.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Maggio 2025 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, perché comunque sia, ognuno riceve la bomboniera spesso appunto inutile, c'è chi le butta direttamente, e chi invece magari le usa come soprammobile e gli si rompe, oppure dentro le vetrine a prendere polveri, ed una magari ha speso soldi inutilmente per qualcosa che non viene accettato infine! Quindi per mio parere o qualcosa di utile o nulla!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2022 Catanzaro
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio ahaha
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea sai k anche a me non piacciono tanto le bomboniere poi peto le ho fatte 🤣
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte! Per evitare il solito soprammobile abbiamo scelto di fare dei bicchieri da cicchetto con data e nomi🤣🤩Bomboniere sì o no?!😅 2

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Principiante Luglio 2022 Siracusa
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma io ho optato per l ail.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2023 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai pochi invitati é un'ottima idea, ma se hai dai 150 invitati in su te lo sconsiglio. Se sono tanti gli invitati si dovranno sedere davanti al caricaturista e chi non lo fa? Non avrà la bomboniera? Invece se sono pochi il caricaturista avrà il tempo di vederli uno per uno, anche da lontano, e fargli il disegno anche senza farsi accorgere. Ti dico questo perché mi ricordo che andai ad un matrimonio e c'era il caricaturista, eravamo tanti invitati, volevo farmi fare il ritratto ma c'era sempre tanta fila e dicevo "dopo ripasso" poi lui prima della torta andó via e io non feci in tempo a farmelo fare.
    • Rispondi
  • Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Bella idea particolare mi piace! Un amica per bomboniera ha fatto la pianta di ulivo! Stesso pensiero tuo, non le piacevano soprammobili, gadget e cianfrusaglie varie, una bella pianta è stata l’alternativa molto carina a mio parere!🥰
    • Rispondi
  • Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Bella idea particolare mi piace! Un amica per bomboniera ha fatto la pianta di ulivo! Stesso pensiero tuo, non le piacevano soprammobili, gadget e cianfrusaglie varie, una bella pianta è stata l’alternativa molto carina a mio parere!🥰
    • Rispondi
  • 𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le bomboniere e abbiamo scelto anche il caricaturista per fare i ritratti …
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lecco
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea mi piace! Qualsiasi cosa è meglio di niente 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre dal tipo di bomboniera. Le enogastronomiche non sono inutili cianfrusaglie
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Principiante Maggio 2023 Benevento
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tua è un'idea bellissima! Anche a me non piacciono le cianfrusaglie, trovo ad esempio che quelle enogastronomiche siano una valida alternativa, per far scoprire prodotti tipici o qualcosa di ricercato

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2022 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito odiamo le bomboniere. Abbiamo optato per delle belle bottigline (piccole ma non troppo) piene di grappa artigianale di ottima qualità alla liquirizia o frutti esotici. Sono state moooolto apprezzate, tanto che ci tocca rifarne alcune perché sono andate a ruba nonostante ne avessimo fatte un sacco 😂
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Maggio 2025 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io penso che spesso le bomboniere sono inutili, e facilmente danneggevoli, almeno che non si fa, un qualcosa che si possa usare e sia utile, del tipo non so,un profumatore ambienti, sarebbe un idea carina la tua,molto particolare!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi fare per forza un soprammobile o qualcosa da esporre. Noi al nostro matrimonio come bomboniera abbiamo fatto una paletta e un coltello per torta. Invece una mia cugina al suo matrimonio ha fatto un' oliera già con l'olio dentro e io qualche giorno fa l'ho riempita di nuovo. Quindi puoi fare anche qualcosa di utile che le persone possano usare in cucina nella vita quotidiana
    • Rispondi
  • Ana
    Sposa Novella Luglio 2022 Torino
    Ana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la bomboniere handmade, il sale aromatizzato ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi optimal per bomboniere solidali, devolveremo un'offerta a Aism e a Airc
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Novella Giugno 2022 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii tutta la vita! È il ricordo vivente di quel giorno!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissima ideaa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione