Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposa Novella Settembre 2023 Bari

Bomboniere sì o no?!😅

Sandra, il 10 Settembre 2022 alle 23:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 173

Mi sposo l’anno prossima ed ho un grande dilemma Odiooo le bomboniere Sono per me cianfrusaglie o sopra mobili inutili che nella maggior parte dei casi non si abbinano al tuo arredamento Ho pensato ad un caricaturista che ritrae gli invitati durante la giornata, incorniciarle ed impacchettarle a...
Mi sposo l’anno prossima ed ho un grande dilemma
Odiooo le bomboniere Sono per me cianfrusaglie o sopra mobili inutili che nella maggior parte dei casi non si abbinano al tuo arredamento
Ho pensato ad un caricaturista che ritrae gli invitati durante la giornata, incorniciarle ed impacchettarle a fine festa (ecco la bomboniera)Cosa ne pensate? Accetto critiche!!! 😅😅😅

173 Risposte

• Katia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia è un dilemma a me non piacciono sinceramente perché ne ho viste di parecchie e non me ne va a genio una perché tanto poi le buttano quindi è tempo perso ma soprattutto soldi persi

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io odio le bomboniere infatti non ne farò..ci sarà solo il tavolo della confettata..stop
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua è un'idea carina. Puoi anche optare per bomboniere utili o commestibili per non fare i soliti soprammobili che andrebbero buttati o messi a prendere polvere. Secondo me però è sempre meglio fare qualcosa perché è l'unica cosa che noi sposi facciamo per gli invitati quindi non rinunciamo proprio a questo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me le bomboniere, tipo soprammobile non piacciono... Per questo, abbiamo scelto dei vasetti di miele
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto un po' tutto controcorrente e con delle precise motivazioni:

rito civile (e non religioso)

tutto molto semplice (no candelieri, no fuochi, no fontane luminose)

no bomboniere (sacchetti da AIRC che finanzia la ricerca sui tumori)

Era la nostra festa, non quella degli invitati! Scegliete liberamente, e senza farvi influenzare.

Se gli invitati sono vostri cari amici capiranno tutte le vostre scelte.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera per me è si, mi piacerebbe fare qualcosa di utile cmq sia
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Curioso Novembre 2022 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto carina ed originale! Per me hai avuto un'ottima idea! E secondo me non dovresti crucciarti del fatto se piacerà o meno agli invitati... Qualunque cosa si decida di fare non piacerà mai a tutti😜🤷
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’idea molto carina ma realizzabile con pochi invitati e sopratutto…. Bisogna avere il tempo e le persone che ti impacchettano le bomboniere a fine festa prima che gli invitati vadano via (vanno via tutti ad orari diversi)…. Potrebbe essere complicato.
    Opta per una cosa mangereccia (olio, aceto, liquori, marmellata, miele…..) magari di qualche azienda agricola del territorio oppure bomboniere solidali con piantine
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Salerno
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra u'idea carina quella delle caricature!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea....molto meglio di qualsiasi altra cianfrusaglia....per me è sì👍🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono per le bomboniere gastronomiche!!!!!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti amano posare per una caricatura... Penserei ad altro, se vuoi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono una fan sfegatata delle bomboniere, la tua idea è molto bella e piacerà sicuramente😊 più che altro regolati con il rapporto invitati/ritrattista, per non far aspettare molto i tuoi invitati per il ritratto 😊
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò qualcosa di gastronomico credo .. però la tua idea è carina
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe farle ma qualcosa di utile, enogastronimiche e/o solidali.
    Le caricature può essere una cosa simpatica però la vedo più come intrattenimento, 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non tutti amano le caricature. E comunque ci sono tante tipologie di bomboniere. Hai pensato a qualcosa di gastronomico per esempio? Oppure bomboniere solidali? O un semplice sacchetto di confetti?

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vicenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viao. La tua idea di caricatura è bella. Ad un matrimonio l'abbiamo ricevuta ricordo e ne siamo stati contenti, ma non era incorniciata. La bomboniera per me è un ringraziare chi ha partecipato ed un piccolo ricordo. Concordo sulle cose utili. Io ad esempio ho pensato ad attrezzi cucina, come una paletta da dolce o barattoli, oppure una bottiglia di olio o grappa

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche non adoro le bomboniere specialemte se inutili ... così abbiamo pensato di fare delle bomboniere solidali (quindi soldi spesi bene) e faremo delle saponette profumate artigianalmente a differenti gusti!😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è molto bella ma non ci sarà il tempo per fare le caricature a tutti, a meno che non siano 20 persone... Io opterei per bomboniere enogastronomiche oppure utili.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una cosa originale. Noi per esempio abbiamo scelto una bottiglia di birra, che segue il tema del matrimonio e non è il classico soprammobile che hai citato
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch’io odio le bomboniere infatti noi abbiamo fatto dei kit post sbronza per ogni invitato più dei tappi personalizzati presi su aliexpress (40€ per 100 tappi). In più volendo puoi fare il photobooth dove ti stampa due copie una per il guestbook e l’altra per gli ospiti dove ci sono i nomi e la data. Una coppia di ragazzi ha fatto solo quelle come bomboniere e le avremo anche noi. Se hai tutta gente molto giovane verranno apprezzate. Ormai le bomboniere sono obsolete e molti non le gradiscono. Io poi le ho sempre lasciate lì perché poi andando via tra alcool e stanchezza mi scordavo di prenderla su
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente una bella idea ma la vedrei più come un’attività da intrattenimento per chi vuole durante la giornata più che come bomboniera.. io anche sono assolutamente contro oggettistica varia! Noi abbiamo scelto di devolvere la cifra che sarebbe stata destinata all’acquisto di bomboniere in beneficienza.. per cui gli invitati riceveranno una sorta di pergamena dove ci sarà scritto che i soldi sono stati devoluti all’associazione
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piacciono le cianfrusaglie puoi optare x miele l'olio vino o fare una donazione a un ente benefico che ti rilascia un attestato da dare agli ospiti. È lunga stare lì a impacchettare tutto e dovresti trovare qualcuno che lo faccia togliendolo dalla festa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea, ma come bomboniera te la sconsiglio perché non a tutti potrebbe piacere.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti amano le caricature perché fanno risaltare i difetti, a me non piacerebbe.
    Se non ti piacciono le bomboniere puoi fare semplicemente i sacchettini con i confetti oppure una bomboniera solidale, di solito abbinano un oggettino ai confetti così hai la bomboniera dando soldi per una buona causa.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per le bomboniere solidali,un piccolo oggettino e poi fare una donazione a qualche associazione. La tua idea sicuramente è molto carina,ma da vedere se fattibile,sinceramente a me non verrebbe voglia di farmela fare e anche tanti zii nonni non lo farebbero mai..valuta se fattibile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea non è male ma devi pensare alle code se hai molti invitati...fare una bomboniera gastronomica...così uno lamporta a casa e la mangia😁😁😁😁si abbina con tutto e non occupa spazio 😁😁😁...noi abbiamo fatto gli orci con l olio all interno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo le caricature e odio le bomboniere! Abbiamo optato per le solidali cioè un sacchetto di confetti con il logo dell’ospedale a cui faremo la donazione.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originale! Io le odio come te e pensavo di regalare liquore locale e biologico fatto nella zona dove mi sposo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le caricature non fanno impazzire e non a tutti piacciono, quindi possibilmente diventerebbero comunque cianfrusaglie anche per alcuni degli invitati. Come ti consigliava qualcuna, vanno di moda le bomboniere enogastronomiche, a cui potresti associare un oggetto che rimane. Per esempio una bottiglia di vino, con un apri bottiglia elegante e particolare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2023 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È simpatica come idea ma non come bomboniera. Io farei una bomboniera gastronomia, o adesso va di moda lo stappa bottiglie o la rotella della pizza. Insomma cose utili.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enogastronomiche (sempre apprezzate) o solidali?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione