Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposa Novella Settembre 2023 Bari

Bomboniere sì o no?!😅

Sandra, il 10 Settembre 2022 alle 23:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 173

Mi sposo l’anno prossima ed ho un grande dilemma Odiooo le bomboniere Sono per me cianfrusaglie o sopra mobili inutili che nella maggior parte dei casi non si abbinano al tuo arredamento Ho pensato ad un caricaturista che ritrae gli invitati durante la giornata, incorniciarle ed impacchettarle a...
Mi sposo l’anno prossima ed ho un grande dilemma
Odiooo le bomboniere Sono per me cianfrusaglie o sopra mobili inutili che nella maggior parte dei casi non si abbinano al tuo arredamento
Ho pensato ad un caricaturista che ritrae gli invitati durante la giornata, incorniciarle ed impacchettarle a fine festa (ecco la bomboniera)Cosa ne pensate? Accetto critiche!!! 😅😅😅

173 Risposte

  • Ginevra
    Sposa Novella Settembre 2022 Bologna
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non avevo letto tutto il messaggio, la trovo un’idea bellissima e ti dirò di più, mio fratello si è sposato due mesi prima di me e lo ha fatto. Ha ingaggiato un ragazzo che fa le caricature e ne ha fatta una per ogni invitato, come un piccolo quadro da appendere. Se trovi chi te le fa é un’idea geniale. Questa era la mia e del mio marito Bomboniere sì o no?!😅 1

    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Novella Settembre 2022 Bologna
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 4 settembre 2022 a casale il pino. Anche a noi non sono mai piaciute le bomboniere, ma volevamo lasciare un ricordo della giornata agli invitati. Allora invece della solita statuina di porcellana abbiamo dato una bottiglia di vino (prodotta dal proletario del casale) con attaccato un adesivo con il logo del nostro matrimonio. Poi noi, avendo scelto il tema viaggio, abbiamo dato anche. dentro a delle scatoline a forma di valigia, i confetti.
    Diciamo che potresti trasformare la bomboniera in un oggetto utile, come può essere una bottiglia di olio, di marmellata o come così
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Settembre 2023 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinoooooo carino un sacco! Bellissima idea... Anche x me sn cianfrusaglie e x evitare di buttare viq i soldi abbiamo pensato a quelle solidali....
    • Rispondi
  • Anthea
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Roma
    Anthea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può essere un'idea carina, ma non ho capito la fattibilità della cosa, perché dovresti comunque acquistare tante cornici quanti sono gli invitati e "sperare" che il caricaturista riesca a produrre i ritratti per tutti gli ospiti o almeno uno per famiglia durate l'evento... se dovesse essere questa l'idea non so quanta dedizione poi dovresti metterci; a questo punto è meglio prevedere una bomboniera per famiglia e star tranquilli che tutti ricevano il ricordo alla fine della cerimonia. Esistono anche delle bomboniere utili come quelle gastronomiche, per esempio del miele o delle confetture particolari ed artigianali, magari con delle confezioni particolari... Su internet le puoi trovare, vedi un po' se ti può piacere come idea!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimarrebbe comunque un prendi polvere, valuta bomboniere alimentari: bottiglie di olio o di liquore, miele, spezie oppure delle piantine aromatiche.
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Novella Agosto 2023 Cosenza
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa idea un bonsai o una piantina!!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo con mia suocera dei portachiavi fai da te e stanno venendo benissimo. Per le caricature non saprei, a me darebbe fastidio se fossi un ospite, non mi piacerebbe sinceramente, poi non siamo tutti uguali ma metti caso ci sia gente che non gli piaccia, a loro cosa dai? Cosa credi si aspettino? Bho io opterei per un qualcosa di semplice ma utile che non vada sprecato, poi l’idea dei ritratti ci sta ma più come passa tempo della festa.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende .. io farei assolutamente qualcosa di utile per la casa 😊
    Caricaturista può essere un idea ma riuscirebbe a fare tutti gli ospiti ?
    • Rispondi
  • Nico
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Grosseto
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora anche a me le bomboniere mi danno impressione di roba in più da spolvera, ma, abbiamo scelto le bomboniere di Thun, non i classici sposini che nn mi piacciono, ma ben si le coppie di animaletti, cane gatto e topolino, visto che amo sia i animali e li ho in casa, che i Thun. Quindi vedi un po' cosa ti rappresenta di più e opta x qualcosa di semplice ma bellino
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea originale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    StefyL. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'idea molto originale!! E agli invitati poacerebbe di sicuro, ma le farei fare piccole in stile foto, cosi gl'invitati la posso mettere ovunque a casa loro 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cosenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal tipo di bomboniera. Io ad esempio voglio prendere, non un qualcosa da mettere nella cristalliera, ma da utilizzare in cucina. Ad esempio: un apri bottiglia, un taglia pizza e così via
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze bomboniere solidali solo se conoscete realmente associazioni che ne fanno il giusto utilizzo..perché se già vi affidate a quelle che dicono che mandano i soldi in africa dai bambini NON È VERO!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Ottobre 2022 Piacenza
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere solidali!
    • Rispondi
  • Nuccia
    Sposa Principiante Maggio 2023 Milano
    Nuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio le bomboniere e infatti ho scelto una piantina😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente qualcosa di innovativo e non da credenza
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2022 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bomboniere SI! con una bella donazione, io l'ho fatta all'ospedale pediatrico Mayer di Firenze!

    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Novella Settembre 2022 Vicenza
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crea qualcosa di utile o di commestibile!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2023 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una donazione, ci consegnano delle scatoline che utilizzeremo per i confetti. Solo per i testimoni faremo delle bomboniere più importanti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Aprile 2024 Roma
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un' idea diversa dal solito, ci sta Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste fare delle bomboniere solidali cosicché il ricavato venga usato per una giusta causa 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera si. Anche io odio le cianfrusaglie però farei qualcosa di utile. Ad esempio un tagliere, delle antipastiere, un apribottiglie, un portatovaglioli
    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Giugno 2023 Como
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella idea! anche secondo me la bomboniera ci vuole, sono d'accordo che non debba però essere il classico soprammobile inutile. Come faresti nella pratica la caricatura? idea molto bella!

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te… noi abbiamo optato per una bottiglia di limoncello con l’etichetta personalizzata… l’idea della caricatura è davvero carina!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Principiante Settembre 2022 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reputando anche noi le bomboniere delle cianfrusaglie abbiamo optato per la caricatura, effettuata dal caricaturista durate la giornata, incorniciata!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me un pensierino devi farlo... mia cognata aveva fatto come bomboniera un segnalibro e lo aveva fatto per ogni singolo invitato invece che per la coppia. Così è una cosa utile... a me il caricaturista non piacerebbe, da invitata non penso che me lo porterei a casa.. secondo me è difficile trovare il gusto di tutti. Però.... TU SEI LA SPOSA E TU DECIDI!! Quindi quello che voi fare tu sicuramente non sarà sbagliato!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Settembre 2022 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio l’ho fatta con i saponi naturali Handmade.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Novella Giugno 2023 Varese
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì se bomboniere equosolidali il cui ricavato possa essere di aiuto a qualcuno che ha veramente bisogno..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2022 Salerno
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te! Infatti noi abbiamo pensato a qualcosa che poteva piacere a tutti! Vasetti di miele bio di montagna 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Aprile 2023 Matera
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me bomboniere si, io le ho fatte. Un profumatore per ambienti in porcellana
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!! Anche io condivido il tuo pensiero sulle bonboniere… ma la tua idea mi piace molto! È molto originale! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2022 Gorizia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo della tua stessa idea riguardo alle bomboniere, perciò abbiamo optato per dei centrini fatti ad uncinetto da mia mamma chiusi a sacchettino per i confetti ( così se uno vuole, gli resta il centrino) e al posto dell'oggetto abbiamo fatto una donazione a una associazione per cui facciamo volontariato e abbiamo allegato la pergamena con l'attestazione di donazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione