Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposa Novella Settembre 2023 Bari

Bomboniere sì o no?!😅

Sandra, il 10 Settembre 2022 alle 23:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 173

Mi sposo l’anno prossima ed ho un grande dilemma Odiooo le bomboniere Sono per me cianfrusaglie o sopra mobili inutili che nella maggior parte dei casi non si abbinano al tuo arredamento Ho pensato ad un caricaturista che ritrae gli invitati durante la giornata, incorniciarle ed impacchettarle a...
Mi sposo l’anno prossima ed ho un grande dilemma
Odiooo le bomboniere Sono per me cianfrusaglie o sopra mobili inutili che nella maggior parte dei casi non si abbinano al tuo arredamento
Ho pensato ad un caricaturista che ritrae gli invitati durante la giornata, incorniciarle ed impacchettarle a fine festa (ecco la bomboniera)Cosa ne pensate? Accetto critiche!!! 😅😅😅

173 Risposte

• P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me da invitata non dispiacerebbe

• Rispondi
  • Raissa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Raissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea è carina ma non la farei come bomboniera ma come un di più per gli ospiti….Potresti optare per qualcosa di enogastronomico (olio evo, spezie, tisane, miele, marmellata) o di utile, non so qualcosa per la cucina o per la casa, come un profumatore.
    Hai scelto magari un tema o lo stile del matrimonio magari possono farti venire in mente altro?
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non amo le cianfrusaglie ma addirittura non farle non mi piace. Io ho scelto delle candele artigianali ma potresti fare quelle solidali o una donazione con bonifico e mettere qualcosa al matrimonio che faccia vedere che quei soldi li hai dati in beneficenza o fare delle bottiglie di buon vino o olio o delle confetture insomma se proprio non si amano le cianfrusaglie qualcosa di utile si trova
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Gennaio 2024 Ragusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell'idea 😍
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Novello Maggio 2024 Pordenone
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, neanche noi non le sopportiamo, però ci hanno dato una bellissima idea....delle piantine aromatiche, non è cianfrusaglia, sono belle, profumate e utili...la stiamo valutando ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina come idea! Nemmeno a me piacciono, infatti opterò per delle bomboniere gastronomiche
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di fare una bomboniera che può poi essere utilizzata
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Principiante Giugno 2023 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la tua idea ma secondo me poco fattibile essendo in tanti gli invitati .. perché non pensare a qualcosa che si può usare ?? Una bottiglia di vino, o di olio di oliva, oppure marmellate,miele conserve … semplici e utili
    • Rispondi
  • Miriam R.
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Roma
    Miriam R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea è carina e molto originale… io ho fatto una paletta per dolci… si mette nel cassetto e non si deve abbinare a nulla 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Novembre 2022 Treviso
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MIca per forza deve essere un soprammobile: Può essere una cosa utile! Noi per esempio faremo dei sottopentola da usare in cucina in ceramica, potete fare anche grattagrana, vassoi o panari in legno o comunque cose del "regno della cucina", possono sempre essere utili. Anche un semplice taglia pizza

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea non mi dispiace, ma temo che gli invitati si aspettino comunque qualcos'altro. Potresti optare per delle bomboniere enogastronomiche, così almeno eviti soprammobili inutili.
    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Abituale Settembre 2022 Vercelli
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è una bellissima idea e ammetto anche anche io ci avevo pensato!
    Però alla fine abbiamo optato per regalare delle zuccheriere in quanto anche noi non volevamo un prendipolvere.
    Io ti consiglio di guardare la marca Brandani che è quella che abbiamo scelto noi ci sono tantissime idee 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi ci sposiamo sabato prossimo e non ci piaceva l’idea della bomboniera che facilmente si trasforma in un prendipolvere e che poi va perso o buttato quindi abbiamo optato per una bottiglia da 220ml di liquore assortito fatto in casa dalle monache ( salvia, cioccolato, caffè, crema di caffè, arancino, crema di arancia, limoncello e crema di limoncello ) con il sacchetto con i confetti attaccato al collo. Così gli invitati lo consumano e rimane la bottiglia che possono riutilizzare!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2022 Catania
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 3 settembre e non ho assolutamente fatto le bomboniere..Pensare di buttare quei soldi per un’altro gingillo che prende polvere mi fa rabbrividire e nonostante molti non fossero d’accordo con la mia scelta io non mi sono affatto pentita! Il matrimonio deve rappresentare gli sposi e sono loro a dover decidere come organizzare il tutto!!Fate quello che volete voi e non ve ne pentirete Mai
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che sia un'ottima idea 💪🏼😎
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2027 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea molto bella
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Luglio 2023 Isernia
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, poteresti fare delle bomboniere solidali così non è la solita bomboniera che viene accantonata e dimenticata ma ha un’utilità.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere assolutamente sì. Sono un pensierino da lasciare agli ospiti in ricordo della bella giornata trascorsa insieme, ma sono d'accordo con te che a volte sono inutili cianfrusaglie. Quindi noi abbiamo deciso di regalare ai nostri ospiti una bottiglia di buon vino per continuare a festeggiare a casa! 😜
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore della bomboniera. Basta saper scegliere qualcosa di utile. Anche la caricatura alla fine è una bomboniera che poi può restare a prendere polvere. Io lo metterei come eventuale intrattenimento durante il ricevimento. Non a tutti potrebbe piacere farsi fare e poi avere una caricatura.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Caltanissetta
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera si, la tua proposta è originale ma dipende dal numero degli invitati, se sn troppi saranno in fila x farsi fare il ritratto e nn faranno festa a voi sposi. In altre parole si disperdono a fare altro. Ti consiglio altro 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, giusto per avere un ricordo che non sia la solita bomboniera
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Febbraio 2024 Roma
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ottima idea anche questa!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Febbraio 2024 Roma
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non male la tua idea del caricaturista, personalmente preferisco la bomboniera e sceglierei un oggetto piccolo che non sia un soprammobile ma qualcosa di facilmente riutilizzabile in casaSmiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, siccome non piacciono neanche a noi le bomboniere sopramobili, abbiamo optato per olio e aceto. E' un prodotto che tutti utilizzano.

Una cosa di questo tipo:

Bomboniere sì o no?!😅 1

Bomboniere sì o no?!😅 2

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2024 Modena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che farò una provettina in vetro con tappo di sughero con erbe aromatiche! Che verrano usate anche a segnaposto! Più comodo di così! Comunque bellissima idea le caricature
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Giugno 2023 Agrigento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Allora io sono del tuo stesso parere cioè che la classica bomboniera è solo un acchiappa polvere che non si sa dove mettere...l'idea della caricatura non mi fa impazzire ma sono più per delle cose utili e ricercate,originali...tipo qualcosa di gastronomico come prodotti tipici come il limoncello,il miele,le marmellate...cmq prodotti che più o meno piacciono ed hanno un senso.
    Io credo proprio che farò così!😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2023 Palermo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo l’anno prossimo e anche a me non piacciono le bomboniere, ma stiamo optando per le bomboniere solidali, facendo una donazione e lasciando ad ogni invitato un sacchetto con i confetti
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Settembre 2025 Treviso
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ricordino da lasciare agli ospiti è sempre gradito, ma anche io odio le bomboniere tradizionali, no a oggettini inutili che finiscono nei cassetti, al primo matrimonio avevo fatto dei sacchetti di organza con una bella quantità di confetti misti e un gesso profumato come chiusura fatto da me.... Ora penso che opterò per un pacchetto gastronomico con specialità dei nostri posti
    • Rispondi
  • Odette
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Modena
    Odette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposo Novello Settembre 2023 Cagliari
    Pierluigi ·
    • Segnala