Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposa Novella Settembre 2023 Bari

Bomboniere sì o no?!😅

Sandra, il 10 Settembre 2022 alle 23:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 173

Mi sposo l’anno prossima ed ho un grande dilemma Odiooo le bomboniere Sono per me cianfrusaglie o sopra mobili inutili che nella maggior parte dei casi non si abbinano al tuo arredamento Ho pensato ad un caricaturista che ritrae gli invitati durante la giornata, incorniciarle ed impacchettarle a...
Mi sposo l’anno prossima ed ho un grande dilemma
Odiooo le bomboniere Sono per me cianfrusaglie o sopra mobili inutili che nella maggior parte dei casi non si abbinano al tuo arredamento
Ho pensato ad un caricaturista che ritrae gli invitati durante la giornata, incorniciarle ed impacchettarle a fine festa (ecco la bomboniera)Cosa ne pensate? Accetto critiche!!! 😅😅😅

173 Risposte

  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2023 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche io odio quelle bomboniere inutili ( profumatori, teste di moro ecc..) Io ho optato per un piattino in ceramica beige che può avere più utilità, dallo svuota tasche , al centro tavola , al vassoio porta tazzine o cioccolatini. Buona scelta e auguri!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto bella! Ma la vedo più come una cosa per intrattenere gli ospiti... io per esempio avevo fatto le polaroid e poi come bomboniera una bomboniera solidale! abbiamo donato dei soldi ad un gattile della zona che ci ha lasciato un gadget e pergamena da dare agli invitati! Penso che per sprecare soldi comprando oggettini che non servono a nulla, una bomboniera solidale aiuti qualcuno! Che sia un canile o un contadino di zona o un ospedale, è fare del bene! e gli invitati possono avere lo stesso un ricordo del matrimonio ma anche essere partecipi del dono che avete fatto... poi sono idee personali...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’idea molto carina, anche noi avevamo la
    Caricaturista. Puoi optare anche una bomboniera gastronomica
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea ☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Irma
    Sposa Abituale Luglio 2022 Como
    Irma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto stampare quattro frasi simpatiche sul matrimonio, fatte plastificare e dietro ci ho messo una calamita adesiva. Et voilà, ecco le mie bomboniere/calamite!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere vanno fatte! La tua idea è carina ma non credo che sia fattibile di quanta gente ci sarà 🤷🏻‍♀️ Devi pensare anche a quella che lavora 😂 che fa le caricature ci vorrà tempo…. Comunque puoi sempre fare qualcosa che si può consumare cibo come una bottiglia di vino cn la vostra etichetta, ecc io ho fatto le piantine grasse..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Macerata
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea originale la tua ma mi sembra elaborata da mettere in pratica. Comunque puoi optare per qualcosa che si mangia o beve, piantine oppure donazioni a onlus, anche io non amo le bomboniere!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Genova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono fan delle bomboniere , ho pensato di fare o delle piccole candele o delle boccette con i te da gusti particolari .
    Almeno sono cose che si utilizzano !
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo delle scatoline con spezie e aromi, saranno utilizzati e non resteranno fermi a prendere polvere come le classiche bomboniere
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bomboniera può essere anche utile
    Ad esempio puoi regalare degli utensili
    Oppure del vino, dell’olio o del mieleNon deve essere per forza un oggetto inutile Comunque si è una bella idea quella dei ritratti l’importante è che non trattiene troppo gli invitati se no non si ci diverte
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io non sopporto le bomboniere e mi sembrano una spesa inutile. Volevamo fare qualcosa di carino e personale, che non fosse un oggetto, e ad entrambi piace molto scrivere, quindi penso opteremo per una lettera personalizzata da inserire nel sacchetto dei confetti per ogni invitato. Magari descriveremo un ricordo che ci lega ad ogni persona.

    Porta via tempo e ci vuole impegno, ma penso sia un bel pensiero, magari le faremo stampare su un segnalibro se non vengono dei papiri Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a me piacciono bomboniere e la trovo proprio una spesa inutile! Purtroppo peró dai pareri di chi mi circonda temo non potró farne a meno 🫣
    Per me belle le idee di oggetti solidali o che si consumano come quelli alimentari.
    Noi stiamo vagliando la possibilità di fare dei piccoli profumatori da armadio/cassetti (sembrano delle saponette sottili) con i fiori secchi all’interno, perlomeno non ingombrano molto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Quando si pensa alla bomboniera si pensa sempre ad un oggetto . Oggi il concetto di bomboniera è ben diverso da quello del passato . C’è chi utilizza delle bottiglie di amaro locale , vasetti di marmellata , olio ecc.. come bomboniere . O perché no , anche la tua idea è carinissima . Io da invitata lo apprezzerei tantissimo ! 😍
    • Rispondi
  • Desymarco
    Sposa Saggia Agosto 2023 Palermo
    Desymarco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche non sono molto favorevole, na non amiamo tutti questi profumatori o taglierini. Quindi è l unica cosa che ci manca🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Febbraio 2023 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi siamo dell'idea che il più delle volte le bomboniere siano oggetti inutili che prendono solo la polvere. Per di più, viviamo in un paesino in cui le case sono veramente piccole (noi abitiamo in un appartamento di 40mq e tendiamo a eliminare tutto ciò che è superfluo, come credo facciano i nostri invitati che vivono qui). Personalmente trovo l'idea della caricatura originale, a patto però che tutti possano averne una (e se qualcuno decidesse di non farla durante il matrimonio?) e che sia già predisposto qualcuno a incartarle e metterle nella cornice (quel giorno lì si sarà talmente presi da altre cose che la vedo dura...). Noi abbiamo optato per fare una donazione a due associazioni che ci stanno a cuore. A parte faremo un pensierino (sarà un sacchettino a uncinetto fatto dalla nonna del mio ragazzo con un fiore in porcellana in mezzo fatto da mia zia) con una pergamena nella quale parleremo dei progetti che abbiamo deciso di sostenere. In questo modo faremo qualcosa di utile e al tempo stesso i nostri invitati avranno un ricordo della giornata.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È un'ottima idea, anche se la vedo più come intrattenimento. Potresti scegliere una bomboniera solidale oppure qualcosa di gastronomico (ad esempio le spezie che vengono utilizzati da tutti o bottigliette di amari/alcolici). Altrimenti i confetti in un bel sacchettino, anche se non a tutti piacciono non può esserci un matrimonio senza confetti, tutti se li aspettano.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2022 Trapani
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a noi non piacevano le tipiche bomboniere da tenere in casa per poco tempo e finire poi dentro un cassonetto e quindi abbiamo scelto in linea con il nostro matrimonio di fare delle piccole piantine grasse che sono adatte anche a chi non ha il pollice verde dato che non necessitano di tante cure. Poi al matrimonio abbiamo optato per un angolo polaroid, ogni invitato ha fatto una foto con noi e poi abbiamo foto loro l'instantanea insieme al sacchettino dei confetti.
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convengo con te sull'inutilità della bomboniera, però credo che l'idea della caricatura non sia una soluzione. A parte il problema dei tempi di realizzazione in quanto è probabile che durante il ricevimento non si riescano a realizzate tutte, le caricature potrebbero egualmente non piacere e non eviteresti agli invitati l'inconveniente di non sapere cosa farsene e se e dove esporle in casa. Ti direi di optare per bomboniere piccole, che magari non sarebbero troppo "fastidiose" in una casa, oppure scegli quelle solidali o oggetti utili, enogastronomici, o utensili da cucina.
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che la bomboniera completi tutto il matrimonio. Reputo bello che gli invitati debbano avere anche solo un piccolo ricordo di questo grande giorno. Ovviamente parere mio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2023 Enna
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera si! Ma che sia utile e/o solidale... Io personalmente non amo le caricature 🤗
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea originale!!! Nemmeno a me piacciono le bomboniere infatti stavo pensando a qualcosa di alternativo....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2023 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche odio le bomboniere... Però sto pensando ad una pianta tipo bonsai...ulivo... Queste sono le uniche che so che nessuno butterà... Io ne ho ancora una da 5-6 anni fa!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono come te per cui ho optato per fare la confettata e mettere i sacchettini ad uso alimentare così ognuno si serve dei gusti che più preferisce e non dono oggetti inutili. Ad un altro matrimonio mi hanno dato invece un profumatore per la casa, quello coi bastoncini, io l'ho apprezzato. Un'altra volta del miele locale e anche quella è una bella idea. Se ad una persona non piace il miele,ad esempio, lo darà sicuramente a qualcuno che lo apprezza, per cui non verrà sprecato.

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2022 Reggio Emilia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avevamo la tua stessa idea allora abbiamo deciso di fare una bomboniera solidale almeno si aiuta qualcuno😍 noi abbiamo scelto la lega del filo d’oro ❤️
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come molte ti hanno già detto, forse non è una cosa gradita da tutti.. noi sabato siamo stati ad un matrimonio, come bomboniera hanno fatto barattolo con camomilla e cucchiaio per fare l infuso (io ad esempio lo usato subito domenica mattina 🤣).
    Noi invece pensavano di fare barattolo di miele con il bastoncino spargimiele ☺️ Bomboniere sì o no?!😅 1


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella idea, altrimenti secondo me potresti optare per le bomboniere solidali!

    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Abituale Settembre 2023 Viterbo
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Anche noi non siamo particolarmente a favore di oggetti "acchiappapolvere".... Partecipando ad altri matrimoni abbiamo apprezzato i regali dei prodotti tipici locali (olio, miele, ecc) e soprattutto le bomboniere solidali sulle quali credo alla fine ricadrà la nostra scelta. Le caricature possono essere un piacevole ricordo per gli ospiti ma (personalmente ritengo) solo se avessero voglia di farsele fare e pazienza di rinunciare alla festa per averne una. Ma è un mio pensiero, non me ne vogliate ☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera si è un ricordo di quel giorno ke tu lasci ai tuoi ospeti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare le bomboniere solidali!
    Scegli un piccolo gadget ma fai un grande gesto❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo giovedì come bomboniera abbiamo fatto una ceramica bianca neutra come bomboniera
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo!
    La tua è una bella idea! Molto originale!
    Noi opteremo per qualcosa di utile invece...che non siano cianfrusaglie puoi prendere marmellata, olio, liquore, birra...qualcosa così nel caso! ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione