Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Siria
Sposa Principiante Maggio 2025 Latina

Bomboniere si o no

Siria, il 17 Gennaio 2024 alle 14:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salvato
Ciao! Sempre io 😂
Che ne pensate delle bomboniere? Sono sincera, vorrei fare un tavolo di confetti con dei sacchetti per chi se li vuole portare via, e donare il costo delle bomboniere (canile, ospedale ecc), ovviamente facendolo presente il giorno del matrimonio. Che ne pensate?

Bomboniere si

76%

100 voti

Fai una donazione

23%

31 voti

24 Risposte

Ultime attività da Erica, il 18 Gennaio 2024 alle 15:18
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente donazione! intanto è un gesto bellissimo (l'abbiamo fatto anche noi Smiley sexy ), e piuttosto di ricevere la solita statuina/profumatore/cincaglieria orrenda e che starà lì ad ammuffire, meglio confetti e basta!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah esatto, ho detto la stessa cosa, non avevo letto il tuo commento Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sarò controcorrente ma dico come la penso. A me sinceramente è capitato di ricevere un biglietto come bomboniera con su scritto qualcosa tipo "la bomboniera è andata in beneficienza", soprattutto dopo aver dato un regalo sostanzioso.

    A me come a tante altre persone non è piaciuta come idea, esistono aziende tipo CuoreMatto che devolve il costo della bomboniera ad un ospedale e ce ne sono altri, ma comunque la bomboniera esiste e viene consegnata... non so, secondo me se uno vuole fare beneficienza, la può fare senza togliere la bomboniera agli invitati. A questo punto allora anche un invitato può scrivere nel regalo "l'ho dato in beneficienza" Smiley xd

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io trovo che un qualcosa va regalato, anche solo di simbolico! 🤩🤗
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono molto indecisa sulle bomboniere, pensavo di non farle proprio o fare qualcosa di più moderno.. personalmente le ho sempre cestinate le bomboniere ricevute 😂🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono pienamente d'accordo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai noigli invitati si aspettano la bomboniera quindi si
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Napoli
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimarrà un ricordo anche agli invitati.. 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Approvo ogni singola parola!


    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Curiosa Gennaio 2024 Terni
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere che hanno un significato sono gradite,e poi casomai potresti farle direttamente dagli enti benefici
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito qualcuno che fa le donazioni invece che le bomboniere e ci sta da un lato per evitare di spendere soldi per una cosa che non "usa" nessuno, però io ho votato Sì alle bomboniere perché alla fine mi piacciono..sopratutto se si trova qualcosa di non scontato diciamo ..la donazione se uno può la può fare lo stesso
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto le bomboniere, non mi piacciono per nulla, ho fatto solo una scatolina con 7 confetti dentro di gusti diversi e gradazioni di colori diverse. Agli ospiti come Cadeaux ho lasciato il segnaposto che era un piccolo gessetto profumato…il mio era un matrimonio semplice, nessuno si è lamentato,ma soprattutto della mancata bomboniera spesso inutile.
    Ho preferito donare ai miei invitati l’open bar e del buon cibo.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Siria, la maggior parte delle associazioni fornisce i sacchettini per i confetti o anche degli oggetti, per cui puoi fare la tua donazione avendo comunque una bomboniera per gli invitati.
    In ogni caso dalle mie parti anche il sacchettino con i confetti è considerato bomboniera per cui non mi farei troppi problemi.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non apprezzo le donazioni perché 1. La puoi fare nel tuo privato senza comunicarlo a tutti gli invitati; 2. Non è detto che i tuoi invitati siano d’accordo con la causa per cui stai facendo la donazione; 3. I soldi che “doni” anziché usarli per un regalo agli invitati avresti potuto prenderli dalla spesa per il tuo abito, per i fiori, per mille altre cose, se proprio ci tieni, lasciando comunque un pensiero alla gente che viene lì per te.
    Poi ognuno fa come vuole, ma io da invitata ti risponderei che ho “donato” i soldi del tuo regalo e ti darei una pergamena e basta.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente dipende dal tuo budget e dal numero di invitati, se vuoi fare la donazione è bellissimo ma potresti farla in ogni caso e magari trovare qualcosa di piccolo da regalare comunque agli ospiti, una mia amica ha fatto così, si era data un budget per le bomboniere, poi 3/4 li ha dati in beneficienza al canile della zona e 1/4 l'ha usato per fare delle mini bomboniere, erano delle tazzine vecchie di ceramica che ha preso ad un mercatino dell'usato dentro a cui ha messo una piantina grassa, in pratica ha speso circa 1.50€ a bomboniera, la gente è stata felice del pensierino e lei ha fatto entrambe le cose.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono partita con l'idea di una bomboniera solidale, però il mio fidanzato non era d'accordo perché voleva qualcosa di fisico da lasciare agli invitati. Ancora adesso non sono convinta al 100% ma va beh 😅 se per te comunque è una cosa importante falla pure, è sicuramente un bellissimo gesto! ci sono tantissime associazioni che fanno sacchetti di confetti ecc con già il biglietto in cui si spiega che la donazione è andata al tale ente.. Alcune se spulci bene oltre ai confetti fanno anche dei piccoli oggettini, in modo da avere anche un ricordo più tangibile.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò onesta, le bomboniere solidali soprattutto intese così non mi piacciono. Se devi fare beneficenza falla con i soldi destinati a ciò che riguarda voi sposi, che so, i fiori, alla tua acconciatura, al vestito, al fotografo, non con i soldi con cui dovresti fare un regalo ai tuoi ospiti per ringraziarli di essere venuti. Mio modestissimo parere. Poi la confettata di solito è a parte rispetto alle bomboniere.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sempre un ricordo alla fine
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò le pergamene e a fianco un piccolo oggetto.
    Non mi piacciono i ciapapolvar quindi preferisco così che dare cose inutili.
    L’alternativa gastronomica mi piace
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo optato per un piccolo ricordo da lasciare ai nostri ospiti che contribuisce anche a fare del bene.

    Abbiamo quindi scelto un'associazione della nostra città impegnata da anni nel creare un'opportunità di lavoro per persone con disabilità.

    Fanno dei lavori originali e unici, curati nel minimo dettaglio.

    Siamo davvero contenti della scelta fatta!

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche per me non sono una priorità, però le persone si aspettano un pensiero come ringraziamento per la loro presenza. E' un piccolo cadeau che si dona. Non bisogna obbligatoriamente spendere cifre esorbitanti...con massimo 10€ si può fare qualcosa di carino, bello e apprezzato Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ero indecisa sul da farsi perché non amo i soprammobili/cose inutili però poi abbiamo riflettuto sul fatto che per un invitato è bello concludere la giornata ricevendo un dono che possa far ricordare l’evento e che la donazione avremmo potuto farla in un altro momento come iniziativa personale. Alla fine, dopo varie ricerche, abbiamo trovato ciò che ci piaceva al prezzo che avevamo stabilito. Le bomboniere le daremo inoltre anche a chi non potrà venire ma ci farà un pensiero come ringraziamento.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia una bella cosa da lasciare agli invitati ☺️
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io come te non volevo assolutamente fare le bomboniere perché avrei preferito fare una donazione a un'associazione quindi ti consiglio di farlo anche perché, diciamoci la verità, molti invitati neanche guardano le bomboniere, alcuni le mettono nel dimenticatoio, a molti non piacciono ecc
    Alla fine io le ho dovute fare non per mia scelta ma farò comunque anche una donazione e se hai questo desiderio è giusto che lo soddisfi secondo me.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione