Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Luglio 2013 Genova

Bomboniere si o no?

Francesca, il 13 Marzo 2013 alle 14:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 67
Da sempre le bomboniere mi hanno messo tristezza e vorrei non farle.propenderei per dei sacchettini un po' carini, ma come accio coi parenti? Aiutatemi! Aboliti i soprammobili, cosa potrei fare di utile ed economico? Ho visto dei sale e pepe carini, ma non so.... Aspetto i vostri consigli!!

67 Risposte

Ultime attività da Anto, il 28 Marzo 2016 alle 21:25
  • Anto
    Sposa Novella Giugno 2016 Foggia
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera assolutamente si.. gli invitati se lo aspettano e se si ha una certa raffinatezza nel sceglierla sicuramente verrà apprezzata.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno noi abbiamo fatto le bomboniere (io le detesto da sempre e fm uguale): per gli invitati confettata e segnaposto fatto da noi, che possono comunque portarsi a casa se lo vogliono, per colleghi, vicini e altri, sacchetto con confetti e via.

    Come suggerimento potrei darti, se credi possa essere gradito, una bottiglia di buon vino con etichetta personalizzata.

    I parenti saranno alla cena, per cui segnaposto e confettata!

    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per delle scatolein plexiglass k sonodi bell effetto e riempirle con dei cioccolatini pregiati o macaron.....
    • Rispondi
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io opterò per una confezione di contenitori olio e aceto o sale e pepe....odio tutti quei soprammobili ognuno di stile diverso che si ricevono ai matrimoni Smiley surprise o anche la donazione é una buona idea
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Venezia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto come idea!!!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Venezia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te in disaccordo con le bomboniere....farò un segnaposto particolare con la confettata e poi a fine serata una scatola di dolci ben confezionata dalla fioraia!!con gli stessi richiami degli addobbi e dei fiori!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cprato miele e spezie ad altromercato e poi li ho confezionati con l'aiuto di mamma, testimone e damigella.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, proprio per evitare tutto questo faremo delle bomboniere con un'associazione umanitaria, magari che si occupi di bimbi... Preferiamo così! Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro'solo la confettata e daro'ad ognuno un sacchettino con i confetti. Stop
    • Rispondi
  • Cristiana
    Super Sposa Settembre 2014 Ferrara
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non te la senti e non ti piacciono fai dei sacchettini un po' più carini con magari qualche fiore uno diverso dall'altro e stop i parenti accettano quello che tu vuoi fare bacioni
    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, ho visto come sono fatte e infatti ti consigliavo di avvolgerle in un tulle proprio per evitare che si pieghino anche sono maneggiandole, ho pensato che se fai il sacchettino riesci a stringerlo dosando in modo da assestare i due oggetti ed evitare che si spiegazzino e, una volta legati staranno fermi e un po' più protetti. Pensavo la scatolina sotto e la farfalla sopra...ma non ho idea delle dimensioni, magari non funziona....Smiley ups

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbaimo scelto una lattina di olio e stamperemo l'etichetta con la nostra foto!

    Per i testimoni invece faremo un cesto di prodotti e la lattina di olio sempre tutto della stessa azienda!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, non così su due piedi...infatti ero curiosa di sapere come ve l'eravate immaginata!!Smiley heart

    Forse le racchiuderei entrambe in un velo di tulle, legato a mò di sacchetto col fiocco blu, ma è solo perchè non si muovano e siano più raccolte!! A questo fiocco potreste legare la pergamenina con le spiegazioni (oppure fare invece della pergamena una targhetta tipo vintage che va tanto di moda e a me piace molto, la troverei adatta alla bomboniera green!!)

    Che ne dici? Smiley laugh

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai in beneficenza i soldi che vorresti spendere x le bomboniere e dai un bigliettino agli invitati x avvisarli del tuo gesto. nessuno potrà dirti niente.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idea carina!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che il tema del mio matrimonio è il cioccolato ho sfruttato questo filo conduttore anche nelle bomboniere. Io farò un segnaposto a forma di cuore con dentro i confetti. Forse farò fare delle piccole creazioni in fino, tipo portachiave. Le bomboniere saranno commestibili. Abbiamo scelto di regalare delle creazioni di cioccolato. Per alcuni saranno cofanetti di cioccolato con praline, per altri elisir di cioccolato e bicchierini in ciocco. Crema al ciocco con cucchiaini, per i bambini lecca lecca di ciocco e così via.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se ti puo piacere l'idea ma anch'io odiando i prendipolvere classici farò fare delle marmellate di pperoncino e marmellate di cipolle: a me piacciono molto Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le bomboniere sono il mio dilemma..le farò però anche io non so proprio che fare perchè le cose inutili sono solo un spreco di soldi..vorrei qualcosa di carino che possa piacere a tutti,con un prezzo contenuto ma non ho trovato nulla!! uffaSmiley sad

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Catania
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie,

    ho già cercato un rivanditore nella mia città... mi piaceva moltissimo l'intipastiera doppia a forma di cuore!

    Solo che nei negozi, se non ho capito male, parlano del prezzo escludendo confezione e confettti, mentre su un sito ho visto che inviano confezione sacchetto e confetto sempre allo stesso prezzo...

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, sono stata a vedere il sito...ma è un idea bellissima!! :Smiley heart ...e come hai pensato di confezionarla? Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi non piaceva l'idea di fare un oggetto, per cui avevamo deciso inizialmente di fare una scatolina con dei bulbi, poi considerata la stagione abbiamo preferito dei semi: abbiamo trovato i "giardini di farfalle" di Eugea e l'idea ci è piaciuta tantissimo:

    http://www.eugea.it/category/prodotti/giardini-eugea/

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa anche tu Daniela, ma in risposta al tuo commento auguro di cuore anche a te (come ho fatto con Susanna che ti ha citato) che invece nessuno si ricordi della vostra bomboniera, se non nonne e zie che ne sono affezionate...perchè se la vostra bomboniera resterà come unico ricordo del vostro matrimonio vuole dire che tutto il resto è stato veramente così poco degno di nota da passare in secondo piano rispetto ad un gingillo e 5 confetti, per quanto questi siano importanti! E ti auguro ancora che piuttosto si accorgano di una bomboniera fatta tanto per fare che non accorgersi del resto della magia che ci sarà quel giorno nell'aria e che è (a mio modestissimo parere) LA PRIMA se non L'UNICA cosa che fa un matrimonio degno di essere chiamato tale. Indipendentemente dalla bomboniera, dalla location, dagli addobbi, dall'abito dal budget, da...

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, cara non ce l'ho fatta a non intervenire per dirti che NON concordo affatto con quello che hai scritto!

    1. io spero TANTO che gli invitati che hanno presenziato al mio matrimonio non si ricordino del giorno del mio matrimonio per la bomboniera (e per esserne sicura non l'ho fatta, ho fatto dei sacchetti di confetti Smiley xd )...perchè se io penso ai matrimoni a cui sono stata invitata ricordo quella giornata, le emozioni e sensazioni, l'amore trasmesso dagli sposi...o al max il cibo, la musica, la location, la gente (nel caso io sia una tipa materialista)...ma non di certo la bomboniera...e tra l'altro è meglio che non ci penso alle bomboniere che ho ricevuto, perchè nella mggior parte dei casi sono tutti gingilli poco adatti alla mia casetta, oppure che per diversi motivi sono stati relegati a posizioni non di spicco nella mia casetta....d'altro canto è difficile azzeccare i gusti di tutti e accontentare i propri di sposi e, anche se l'ho accettata festante, questo non vuol dire che il matrimonio può essere rappresentato dalla bomboniera (almeno non secondo me, direi che ci sono motivazioni, sentimenti e tradizioni di fondo)

    2. non mi piace neanche il concetto (ma magari ti ho interpretata io male) di "dover" regalare un oggetto per ringraziare le persone che hanno partecipato...io non avevo mai considerato un punto di vista come il tuo e sinceramente mi offende un po' pensare che gli sposi si sentano di dovermi "tornare" in qualche modo l'impegno per aver partecipato al loro matrimonio. Anche quando mi sono "sbattuta" (come dici tu) per gli sposi era sottinteso che lo facessi di buon grado perchè mi sono vicini, sono contenta per loro e gli auguro tutto il bene del mondo per tutta la vita...e non penso possano scaricarsi e sdebitarsi del trasporto con cui ho fatto delle cose per loro con un gingillo e 5 confetti! Io sono dell'idea che anche la presenza e l'impegno di tutti i partecipanti sia una sorta di pegno, a sigillo dell'unione degli sposi e dell'impegno preso di fronte alla comunità dei partecipanti

    Scusa se mi sono permessa, ma io sono a favore della tradizione...però pesata rispetto ai contenuti!

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bella anche la confezione, non l'avevo vista!!

    Oppure Francesca potresti pensare a qualche bomboniera enogastronomica, se cerchi sul sito c'è chi ha fatto una bottiglia di liquore fai da te, ma in rete trovi anche vasetti di miele piccolini oppure mostarde oppure la semplice bottiglia di vino..insomma tante idee..ma, nel caso, vorresti farle da te le bomboniere?

    Io ti consiglierei comunque di fare almeno il sacchettino coi confetti e qualche nastrino/decorazione...perchè è di buon auspicio! Smiley catface Ci sono un sacco di siti o di grossisti dai quali acquistare il materiale

    Per la bomboniera vera e propria (il ciapapùlver, come si chiama nei vari dialetti) io ad esempio non l'ho fatta e non me ne sono pentita affatto, e neanche le zie zitellone si sono lamentate Smiley xd . Ho fatto però una confezioncina coi confetti!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente con te sul fatto che è una cosa inutile e anche io cerco qualcosa di diverso...ma è difficile cambiare la forma mentis della gente, soprattutto se si tratta di matrimonio...e a quanto pare il legame con la tradizione della bomboniera non riguarda solo gli anziani...

    riguardo al segnaposto...se devo spendere 3 euro per il segnaposto a persona, ne spendo 4.50 per la bomboniera a famiglia!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2013 Imperia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono pienamente d'accordo!!!

    La bomboniera è l'oggetto per il quale si ricorderanno del nostro matrimonio...

    Mi dispiacerebbe essere buttata nel cestino della spazzatura già la sera stessa del matrimonio!!! Smiley cry

    Inoltre è un regalo che si fa alle persone a noi care che si sono sbattute (e non poco) per essere presenti quel giorno!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Allora io le ho pagate € 4.50 l'una però dipende da rivenditore a rivenditore; i colori sono quattro bianco, panna, lilla e grigio chiaro..quelle lilla sono carinissime ma io non ho potuto sceglierle perchè non si abbinavano ai miei fiori ed al mio tema.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono una fan delle bomboniere. Di tutte quelle accumulate negli anni non ce ne è una utile o che mi ispiri alcunché. Non fraintendetemi i matrimoni mi sono piaciuti ma non trovo le bomboniere indispensabili... Poi come ogni cosa ognuno ha i suoi gusti. Smiley smile A me piacciono molto di più i segnaposto... Più semplici e giovanili... Noi opteremo x delle scatoline lavorate in metallo che confezioneremo noi è metteremo come segnaposto...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non bisogna sottovalutare l importanza della bomboniere anzi io ho dedicato molto tempo alla scelta proprio perchè so che ciò che rimane per ricordo del vostro giorno a parenti e amici è proprio la bomboniera...è ciò che portano a casa e anche se la cerimonia puo essere stata curata in tutto nei particolari...se la bomboniera è un oggetto insulso inutile o di cattivo gusto...sarà l unica cosa che alla fine noteranno...poi che si voglia fare un pensiero unico nel suo genere e non la solita cosa comprata al negozio sono d accordo ma se la si deve fare tanto per farla...alla fine tutti se ne accorgeranno.

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! proprio ieri leggevo che si potrebbe fare un cd con tutte le canzoni suonate al matrimonio al posto della bomboniera! Magari con una bella copertina colorata fatta da voi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione