Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Luglio 2013 Genova

Bomboniere si o no?

Francesca, il 13 Marzo 2013 alle 14:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 67

Da sempre le bomboniere mi hanno messo tristezza e vorrei non farle.propenderei per dei sacchettini un po' carini, ma come accio coi parenti? Aiutatemi! Aboliti i soprammobili, cosa potrei fare di utile ed economico? Ho visto dei sale e pepe carini, ma non so.... Aspetto i vostri consigli!!
Da sempre le bomboniere mi hanno messo tristezza e vorrei non farle.propenderei per dei sacchettini un po' carini, ma come accio coi parenti? Aiutatemi! Aboliti i soprammobili, cosa potrei fare di utile ed economico? Ho visto dei sale e pepe carini, ma non so.... Aspetto i vostri consigli!!

67 Risposte

  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho scelto bomboniere solidali della kharma living:

    bomboniera

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Catania
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul sito di cuorematto ci sono i prezzi! effettivamente sono accessibili come prezzi e ci sono oggetti utili!

    Solo una domanda....ma i colori sono standard quelli che si vedono in foto, o c è possibilità di scelta???

    Grazie

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio!le tue quanto sono costate?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi fa piacere che ti piaccianoSmiley winking devi cercare un rivenditore nella tua zona sul loro sito e poi vai di persona a sceglierle ed acquistarle.

    Oltre alla Cuorematto un'altra linea solidale carina e non troppo costosa è la Quadrifoglio.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2013 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me le classiche bombiniere mi hanno sempre messo un pò di tristezza specialmente se le immagino a prendere polvere su qlc mobile! Io e il mio ragazzo abbiamo scelto le bomboniere solidali della Cuorematto e ti garantisco che sono soldi spesi bene!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero molto belline!come dovrei fare se le volessi?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso darti un consiglio io ti direi di scegliere delle bomboniere solidali ..io ho scelto quelle di cuoremattobomboniere solidali

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Catania
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte...

    anche io ho lo stesso dilemma...bomboniere si...bomboniere no..

    personalmente vorrei fare questi sacchettini... ma il mio f.m. vorrebbe anche le bomboniere.

    Poichè non amo oggetti piccoli e cianfrusaglie varie, ho fatto qualche richiesta di preventivo, avevo visto duo tazzine da caffè veramente incantevoli, ma a mio avviso il costo è un po eccessivo, non trattndosi di bomboniere griffate...

    Pensate che sia un ringraziamento un po "misero"?

    Sacchettini

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Credimi...è più sempllice di quello che si pensa...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sei bravissima!! Complimenti, io non sarei assolutamente in grado di fare nemmeno la scatolina!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi avevamo questo dubbio...alla fine ho deciso di fare tutto da me... farò delle saponette (queste sono delle prove...sicuramente le farò con colori più vivaci)saponescatola bomboniera e le metterò dentro questa scatolina sempre fatta con le mie manine

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2020 Avellino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm siamo perfettamente d'accordo a fare come bomboniera una bottiglia di liquore al cioccolato, dato che il tema del nostro matrimonio sarà "cioccolato e vaniglia", quindi non è un sopramobile ed è utile e buono Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2013 Milano
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi avevamo i tuoi stessi dubbi Francesca, alla fine abbiamo deciso di fare dei vasetti di miele biologico con etichetta personalizzata.

    Il costo è contenuto e accontentiamo sia chi vuole tenere il "cimelio" in credenza, sia chi preferisce qualcosa di utileSmiley winking Smiley ring

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vediamo se posso esserti utile...potresti pensare ad una mini moka, o le due tazzine da caffè, e perchè non un libro? Oppure una bella bomboniera eco-solidale, così hai la tua bomboniera e allo stesso tempo aiuti chi è meno fortunato! Oramai il sale e pepe è stato così stra-usato che la gente inizia a collezionarli hihi! All'ultimo matrimonio dove il tema era il formaggio, ci hanno regalato un mini set di coltelli da formaggio...carina l'idea, peccato che il formaggio lo odio! haha!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm odiamo l'idea delle bomboniere e alla fine abbiamo deciso di fare delle bolle di sapone con legato un sacchettino di confetti faranno un po' di simpatia!!Non saranno molto utili ma l'idea di vedere tante bolle di sapone che viaggiano nell'aria al mio matrimonio mi piace un sacco!!

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico NO alle bomboniere...mia mamma dice SI..e che devo fa? l'accontento, ma finora nn mi piace nulla
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico NO alle bomboniere...mia mamma dice SI..e che devo fa? l'accontento, ma finora nn mi piace nulla
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca!

    Hai pensato all'equo e solidale?

    https://www.matrimonio.com/articoli/idee-solidali-per-i-regali-di-matrimonio--c1835

    Eccoti qualche idea utile!

    Bomboniere utili per matrimonio

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che vada fatta,come ricordo e ringraziamento per i parenti e amici,noi faremo i vasetti di vetro riempiti di miele e decorati con nastri e fimo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai bona non mi parlà di bomboniere che ci sò ammattita!!!! alla fine ho deciso di delegare la decisione ufficiale al mio fm dato che a me non entusiasmava nulla a lui invece piace l'idea di fare dei sacchettini di pizzo con un fiore di swarovski tutti montati su una meravigliosa arpa...piu scenografico che utile però almeno lui è contento Smiley xd

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Principiante Aprile 2013 Livorno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, dato che poi vogliamo fare il viaggio in giappone, volevamo fare le bacchette con la custodia personalizzata. Peccato che l'unico rivenditore che le faceva fosse un rivenditore CINESE trovato on line e che richiedeva un quantitativo minimo di 500 pezzi!!! (evidentemente per ristoranti...) Così abbiamo ripiegato su coppie di tazzine claraluna. Peccato che non siano personalizzabili Smiley atonished

    Cioè, dipende dove le prendi ti fanno la confezione coi confetti e il bigliettino con nomi e data del matrimonio, ma non si possono personalizzare le tazze in sè (ci sarebbe piaciuto mettere le nostre iniziali sulle tazzine, una per tazzina, ma claraluna non lo fa... Smiley sad )

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Ferrara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sale e pepe ,vasetti da cucina,porta foto,porta chiavi,profuma biancheria,ciondolini,moka,vasetti di piantine grasse....pensa che ho perfino sentito di una coppia che ha fatto come bomboniera un profilattico ai gusti tropicali Smiley surprise beh forse questo è un po esagerato...pero',secondo me,è carino fare qualcosa ... magari di utile,come ti ho scritto qui sopra oppure anche un bel sacchettino che sostituisce la confettata paghi poco e fai comunque un bel gesto. Smiley tongue

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure una piccolezza ma è meglio farla!una pergamena solidale?un portachiavi?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di sposarmi ero contrarissima alle bombo finchè i miei occhi non hanno incrociato le mie.....amore a prima vista! Ni abbiamo fatto "sale, pepe e oliera"......un pò care, ma hanno avuto un successone.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò le piantine!almeno non la buttano!anche a me non piacciono le bomboniere!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tio suggerisco la bomboniera solidale. Smiley winking

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti giuro che da giorni penso la stessa cosa...x i confetti ho optato per le scatoline in plexyglass trasparenti..ma per la bomboniera?? buuu

    i sale&pepe sono già stati fatti in famiglia..vorrei qualcosa che gli invitati utilizzassero...ma non sarei entusiasta di tazzine o caffetiere...bho sono ancora in confusione Smiley laugh

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per il SI, per me un matrimonio senza bomboniera non è un matrimonio.... Io le adoro!

    Se non ti piacciono gli oggettii prendipolvere puoi optare per qualcosa di semi-utile...

    Io avevo scelto un'antipastiera, e ne trovi anche di economiche (cerca la marca AD TREND), oppure un set sale & pepe, o due tazzine,

    guarda che belli questi...

    oppure un vasetto da cucina:

    o...... una zuccheriera

    una cornice per foto

    Le idee sono tante...

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me non piacciono gli oggetti acchiappa polvere però vorrei qualcosa che rimanesse oltre ai confetti...pensavo a qualcosa da usare tipo i sale e pepe che dicevi tu...credo che faremo delle palette da torta...io amo molto fare dolci (ed anche mangiarli!)..e questo sarebbe un qualcosa che mi rispecchia..

    Ci cono anche delle zuccheriere carine, oppure dei vasetti per il miele, picoole cornici, coppia di tazzine da caffè, ciotoline da aperitivo...

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io comprendo benissimo il tuo discorso...

    Proprio perchè non amante delle bomboniere nel senso classico (porcellano o argento) noi abbiamo optato per una stupenda bottiglia di vino (scelta in una vetreria), con vino di produzione familiare, sacchettino confetti (cucito da nonna e assemblato da me) ed un etichetta stupenda della stessa linea graica di partecipazioni etc...

    §Io sono molto per le bomboniere enogastronomiche o piantine (grasse, di odori, etc)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione