Da sempre le bomboniere mi hanno messo tristezza e vorrei non farle.propenderei per dei sacchettini un po' carini, ma come accio coi parenti?
Aiutatemi!
Aboliti i soprammobili, cosa potrei fare di utile ed economico?
Ho visto dei sale e pepe carini, ma non so....
Aspetto i vostri consigli!!
Da sempre le bomboniere mi hanno messo tristezza e vorrei non farle.propenderei per dei sacchettini un po' carini, ma come accio coi parenti?
Aiutatemi!
Aboliti i soprammobili, cosa potrei fare di utile ed economico?
Ho visto dei sale e pepe carini, ma non so....
Aspetto i vostri consigli!!
Anche a me le classiche bombiniere mi hanno sempre messo un pò di tristezza specialmente se le immagino a prendere polvere su qlc mobile! Io e il mio ragazzo abbiamo scelto le bomboniere solidali della Cuorematto e ti garantisco che sono soldi spesi bene!
Sposa VIP
Agosto 2014
Catania
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Davvero molto belline!come dovrei fare se le volessi?
Se posso darti un consiglio io ti direi di scegliere delle bomboniere solidali ..io ho scelto quelle di cuorematto
Sposa Abituale
Ottobre 2013
Catania
Kiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao a tutte...
anche io ho lo stesso dilemma...bomboniere si...bomboniere no..
personalmente vorrei fare questi sacchettini... ma il mio f.m. vorrebbe anche le bomboniere.
Poichè non amo oggetti piccoli e cianfrusaglie varie, ho fatto qualche richiesta di preventivo, avevo visto duo tazzine da caffè veramente incantevoli, ma a mio avviso il costo è un po eccessivo, non trattndosi di bomboniere griffate...
Anche noi avevamo questo dubbio...alla fine ho deciso di fare tutto da me... farò delle saponette (queste sono delle prove...sicuramente le farò con colori più vivaci) e le metterò dentro questa scatolina sempre fatta con le mie manine
Io e il mio fm siamo perfettamente d'accordo a fare come bomboniera una bottiglia di liquore al cioccolato, dato che il tema del nostro matrimonio sarà "cioccolato e vaniglia", quindi non è un sopramobile ed è utile e buono
Sposa Abituale
Luglio 2013
Milano
Ingrid ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi avevamo i tuoi stessi dubbi Francesca, alla fine abbiamo deciso di fare dei vasetti di miele biologico con etichetta personalizzata.
Il costo è contenuto e accontentiamo sia chi vuole tenere il "cimelio" in credenza, sia chi preferisce qualcosa di utile
Sposa Master
Settembre 2013
Vicenza
Valy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Vediamo se posso esserti utile...potresti pensare ad una mini moka, o le due tazzine da caffè, e perchè non un libro? Oppure una bella bomboniera eco-solidale, così hai la tua bomboniera e allo stesso tempo aiuti chi è meno fortunato! Oramai il sale e pepe è stato così stra-usato che la gente inizia a collezionarli hihi! All'ultimo matrimonio dove il tema era il formaggio, ci hanno regalato un mini set di coltelli da formaggio...carina l'idea, peccato che il formaggio lo odio! haha!
Io e il mio fm odiamo l'idea delle bomboniere e alla fine abbiamo deciso di fare delle bolle di sapone con legato un sacchettino di confetti faranno un po' di simpatia!!Non saranno molto utili ma l'idea di vedere tante bolle di sapone che viaggiano nell'aria al mio matrimonio mi piace un sacco!!
Io penso che vada fatta,come ricordo e ringraziamento per i parenti e amici,noi faremo i vasetti di vetro riempiti di miele e decorati con nastri e fimo
Stai bona non mi parlà di bomboniere che ci sò ammattita!!!! alla fine ho deciso di delegare la decisione ufficiale al mio fm dato che a me non entusiasmava nulla a lui invece piace l'idea di fare dei sacchettini di pizzo con un fiore di swarovski tutti montati su una meravigliosa arpa...piu scenografico che utile però almeno lui è contento
Noi, dato che poi vogliamo fare il viaggio in giappone, volevamo fare le bacchette con la custodia personalizzata. Peccato che l'unico rivenditore che le faceva fosse un rivenditore CINESE trovato on line e che richiedeva un quantitativo minimo di 500 pezzi!!! (evidentemente per ristoranti...) Così abbiamo ripiegato su coppie di tazzine claraluna. Peccato che non siano personalizzabili
Cioè, dipende dove le prendi ti fanno la confezione coi confetti e il bigliettino con nomi e data del matrimonio, ma non si possono personalizzare le tazze in sè (ci sarebbe piaciuto mettere le nostre iniziali sulle tazzine, una per tazzina, ma claraluna non lo fa... )
Sale e pepe ,vasetti da cucina,porta foto,porta chiavi,profuma biancheria,ciondolini,moka,vasetti di piantine grasse....pensa che ho perfino sentito di una coppia che ha fatto come bomboniera un profilattico ai gusti tropicali beh forse questo è un po esagerato...pero',secondo me,è carino fare qualcosa ... magari di utile,come ti ho scritto qui sopra oppure anche un bel sacchettino che sostituisce la confettata paghi poco e fai comunque un bel gesto.
Pure una piccolezza ma è meglio farla!una pergamena solidale?un portachiavi?
Sposa Curiosa
Luglio 2013
Genova
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bella idea!
Sposa TOP
Settembre 2012
Coast
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Prima di sposarmi ero contrarissima alle bombo finchè i miei occhi non hanno incrociato le mie.....amore a prima vista! Ni abbiamo fatto "sale, pepe e oliera"......un pò care, ma hanno avuto un successone.
Sposa Master
Settembre 2013
Milano
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io farò le piantine!almeno non la buttano!anche a me non piacciono le bomboniere!
Ti giuro che da giorni penso la stessa cosa...x i confetti ho optato per le scatoline in plexyglass trasparenti..ma per la bomboniera?? buuu
i sale&pepe sono già stati fatti in famiglia..vorrei qualcosa che gli invitati utilizzassero...ma non sarei entusiasta di tazzine o caffetiere...bho sono ancora in confusione
Anche a me non piacciono gli oggetti acchiappa polvere però vorrei qualcosa che rimanesse oltre ai confetti...pensavo a qualcosa da usare tipo i sale e pepe che dicevi tu...credo che faremo delle palette da torta...io amo molto fare dolci (ed anche mangiarli!)..e questo sarebbe un qualcosa che mi rispecchia..
Ci cono anche delle zuccheriere carine, oppure dei vasetti per il miele, picoole cornici, coppia di tazzine da caffè, ciotoline da aperitivo...
Proprio perchè non amante delle bomboniere nel senso classico (porcellano o argento) noi abbiamo optato per una stupenda bottiglia di vino (scelta in una vetreria), con vino di produzione familiare, sacchettino confetti (cucito da nonna e assemblato da me) ed un etichetta stupenda della stessa linea graica di partecipazioni etc...
§Io sono molto per le bomboniere enogastronomiche o piantine (grasse, di odori, etc)