Da noi si usa che la sposa scegliere il bouquet, ma è la suocera a regalarglielo e a consegnarlo a casa il giorno del matrimonio (si scattano foto di questo magico scambio anche ahahahah)
Da me è tradizione che la sposa abbia un suo bouquet solo per le foto a casa, prende subito il bouquet dello sposo appena arrivato in chiesa, ma a farlo comunque è sempre la sposa xD idealmente è un regalo del futuro marito., ma concretamente mica possiamo rischiare che sbagli fiori e colori?!?!?
Io ne ho avuto 2!! Uno per fare le foto a casa, che poi ho utilizzato x il lancio del bouquet e quello ufficiale che mi portò invece mio marito!! 😊 È già passato quasi un anno ❤️
Da me si usa, anche se non in tutte le province, che il bouquet lo porta la suocera, o cmq un parente dello sposo, il giorno del matrimonio ma io, che sono una perfezionista, per paura che non arrivi e per averlo nelle foto a casa (mi sposo la mattina), penso che lo prenderò da me e stop 🤣
Dunque....non so cosa dica il galateo e sinceramente non mi interessa 😆. Il mio bouquet l'ho scelto accuratamente, me lo pago e me lo porterà a casa la fioraia la mattina del matrimonio 😊🌻🌻🌻🌻🌻
Grazie!! si per noi è stata la soluzione migliore, in quanto mio marito è straniero, non cattolico, non avrebbe avuto senso che mi aspettasse all'altare. abbiamo celebrato il matrimonio con rito misto. inoltre così facendo si è potuto godere anche lui il tragitto sull'auto d'epoca, abbiamo scelto una rolls royce del 1903, il suo sogno da sempre.
Ciao Adriana a me il bouquet, sia quello della promessa che quello delle nozze, me l'ha regalato mia suocera ma l'ho scelto io in base ai miei gusti. Purtroppo mi sarebbe piaciuto tantissimo che mia suocera me lo portava a casa ma eravamo distanti più di 100 km e ovviamente non è stato possibile e me l'ha recapitato il fioraio insieme agli addobbi di casa. La tradizione cmq dice che l'ho regala la suocera ma poi ognuna fa come vuole 😊
Io l’ho fatto con l’addobbo me lo sono scelto e l’ho portato all’altare e visto che ne avevo uno uguale solo che più piccolo per il lancio quello mio l’ho regalato alla mia mamma!!!
In teoria (per lo meno dalle mie parti) lo regala la suocera a gusto della sposa e glielo porta a casa la mattina! Io per questioni logistiche me lo faccio portare direttamente dal fioraio e lo pago comunque io perché era compreso nel pacchetto
Visualizza messaggio citato
Io lo sceglierò ma me lo regalerà la mia futura suocera che me lo far arrivare a casa la mattina del matrimonio quindi lo porterò io in chiesa