Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Novella Giugno 2022 Lucca
Adriana, il 29 Luglio 2020 alle 18:54

Pubblicato in Cerimonia nuziale 80

Parliamo del bouquet! Lo fa lo sposo e lo consegna alla sposa all'altare, o lo fa lo sposa e lo porta all'altare già da se?
Parliamo del bouquet!

Lo fa lo sposo e lo consegna alla sposa all'altare, o lo fa lo sposa e lo porta all'altare già da se?

80 Risposte

  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet è compreso nel budget del fioraio.. Sia quello da sposa che il bouquet da lancio.. Quindi è come se me lo regalasse mio marito. 😍😍
    • Rispondi
  • L
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie zone lo regala la suocera e lo sceglie la sposa, poi lo porta direttamente la sposa 😊👍🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti lo regala lo sposo e lo fa recapitare a casa della sposa la mattina del matrimonio. In alcune zone so che si usa il doppio bouquet: all’uscita di casa la sposa me ha uno e all’altare prende quello che ha lo sposo. Nel mio caso niente di tutto ciò 😂😂😂 l’ho scelto io insieme all addobbo e me l’ha portato la fioraia la mattina del matrimonio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sceglie la sposa ma è la suocera che lo paga e lo consegna il giorno stesso alla sposa. Alcune lo portano a casa, altre appena scese dalla macchina.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti (napoli) lo sceglie la sposa ma poi è la suocera a portarlo la mattina del matrimonio alla sposa
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalle usanze da noi mia suocera fa il bouquet e me lo viene a consegnare a casa

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle usanze del vostro paese, dal mio ragazzo si usa che sia lui a portarlo all’altare ma da me non si usa così, sarò io a scendere da casa già con il mio bouquet 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me lo porterà a casa la fiorista e l'avrò già con me quando arriverò in chiesa....non abbiamo alcune usanza per la consegna del bouquet quindi faremo così essendo la cosa più comoda!!!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fa la suocera e lo porta alla sposa a casa.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sceglierò io e me lo porterà a casa il mio fm la mattina del matrimonio quando verrà a prendermi , poi insieme andremo ( a piedi con tutto il corteo) in chiesa
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm mi aspetterà in chiesa all’altare per cui io arriverò già con il mio bouquet scelto da me... penso che fm non sappia neanche che bouquet abbia scelto..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fa lo sposo e lo consegna alla sposa all'entrata della chiesa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due bouquet uno più bello e lavorato e l’altro è quello che lancerò, sono già compresi nel fioraio, il mio FM mi darà in municipio quello più bello e l’altro lo porterò io e lo lascerò a mia madre fino al lancio
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Napoli la tradizione è il bouquet regalato dalla suocera e portato a casa prima di andare in chiesa
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi a Napoli la suocera lo regala e consegna alla sposa a casa di quest’ultima prima di recarsi in chiesa 😉
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo nel costo del fiorista sinceramente non conoscevo queste tradizioni comunque sia lo porterà la fiorista a me è io lo porterò dall’inizio !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2020 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito la sera prima mi ha fatto recapitare a casa uno splendido mazzo di rose, ma il bouquet l'ho scelto io e portato io da casa pagato insieme col resto dei fiori scelti per il matrimonio.Anch'io sapevo comunque che la tradizione prevede che sia lo sposo a regalarlo alla sposa.Bouquet 1
    Bouquet 2


    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti (Puglia, provincia Bat), la suocera lo porta a casa della sposa prima che esca per andare in chiesa.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo che generalmente é la suocera a regalarlo. Poi leggendo su internet ho letto che deve essere un regalo del fidanzato,qst perché rappresenta l'ultimo regalo da fidanzati prima di sposarsi e questa cosa ci è piaciuta tantissimo. Credo che faremo così....
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il mio bouquet dall'inizio...poi mia suocera me ne regalerà uno una volta arrivati in sala
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'usanza del posto!
    Io mi sono sposata in Sicilia e lì c'è l'usanza che la sposa abbia un bouquet meno importante per le foto prima di entrare in chiesa, poi lo sposo attende la sposa alla porta della chiesa, le toglie il velo e le dà il bouquet vero e proprio, poi la sposa lo porta da sé all'altare, almeno noi abbiamo fatto così 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito lo regala la suocera e lo fa recapitare a casa della sposa
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io farò così solo che il mio lo lascerò a mia mamma visto che purtroppo la suocera non c'è l'ho
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo regalerà mia suocera ❣
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo consegna la suocera alla sposa di solito
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bouquet lo scelgo io poi il giorno del matrimonio quando il fioraio andrá dal fm per l’allestimento lo lascierà a mia suocera che verrà a casa come da tradizione a portarlo❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a me lo regala la suocera.... Proprio oggi le ho parlato perché nn posso fare doppio boquet perché viene a costare un botto e allora abbiamo deciso che la metto in contatto con il mio fioraio e parla con loro così io uscirò da casa con il bouquet ufficiale... Mi hanno chiesto la bellezza di 150/180 euro.... Se ne faccio 2 la somma sarà lo stesso.... Quindi uno ma come piace a me....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Caltanissetta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi la tradizione vuole che davanti all'altare avvenga lo scambio del bouquet tra sposa e futuro marito ma io ho deciso di fare un solo bouquet che porterò io stessa in chiesa....🙂
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io arriverò all'altare con il bouquet in mano, nn sapevo qst cosa del fm e della suocera.. Anche xke lo scelgo io, figurati se lo faccio scegliere a lei 😂😂
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi, lo regala la mamma dello sposo e lo porta a casa della sposa la mattina del matrimonio
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa ancora per chi piace e lo vuole fare l'usanza che la suocera viene la mattina del matrimonio a casa della sposa e lo porta lei, sarebbe un suo regalo, infatti si usa anche fare la foto...io ho deciso che questa cosa mi piace solo che ho optato che lo scelgo io e poi il mio fioraio si mette daccordo come lasciarlo alla suocera...e poi ovviamente lo paga lei...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dividiamo le spese a metà dei fiori quindi lo pago io il bouquet
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione