IEbbene si ragazze...il bouquet da sposa perfetto esiste: basta sapere come scegliere quello giusto!
Il bouquet è uno degli elementi salienti del bridal look: i fiori esaltano la bellezza naturale della sposa e raccontano la sua personalità. È molto importante chesia realizzato con gli stessi fiori scelti per gli allestimenti, ma non solo,ecco un paio di consigli per abbinare il bouquet all’abito da sposa, in base ai gusti della futura sposina, ma anche alla sua altezza e al suo tipo di fisico..
I tipi di bouquet sono davvero tantissimi, così come tanti sono i modelli di abiti da sposa.

Bouquet tondo
È il più classico dei bouquet e si può realizzare con qualunque tipo di fiori. Si addice alla sposa proporzionata, e sta bene con un abito stile impero o con cinturino in vita, per un look romantico, bon ton, senza tempo.
Bouquet a cascata
Bouquet a cascata
Sta bene con un abito principesco, dalla gonna ampia e con lo strascico prezioso, per una sposa chic e raffinata dall'aria sofisticata e elegante.

Nella sua forma più disordinata, il bouquet a cascata è ideale da abbinare a un abito boho-chic, perfetto per la sposa naif che sceglie un matrimonio in campagna.
Bouquet a fascio
Perfetto con un abito scivolato dal taglio A-Line che si addice alla sposa sottile e slanciata; perfetto con le calle e le rose bianche, per una matrimonio minimal chic, ma anche con fiori di campo, per un matrimonio country chic. La linea può essere pulitissima e minimale, dunque ideale per abiti scivolati magari in tessuti come la seta. Nella versione più romantica, con inserimento di elementi leggeri che escano dalle linee pulite , il bouquet a fascio è perfetto per abiti vintage stile anni ’30.


Bouquet a ventaglio
Perfetto con un abito a sirena che esalta la femminilità della sposa passionale e dalle forme generose ma proporzionate. La sposa più audace può scegliere di realizzarlo con le rose rosse, per un tocco di colore intenso che richiama la passione.
Bouquet a goccia
È un bouquet molto sofisticato, perfetto per la sposa alta e proporzionata.Un pò più piccole del bouquet a cascata.

Bouquet bracciale
Il bracciale floreale è perfetto per la sposa romantica che vuole esaltare la sua innocenza e purezza. Si addice anche alle damigelle d’onore, perché permette loro di avere le mani libere per sorreggere il velo della sposa durante la cerimonia. È la scelta giusta per la sposa dal corpo sottile, anche bassa, che indossa un abito di tulle o pizzo, dall’aria sognante e fatata.

e voi quale bouquet avete scelto?