Jess
Sposa Principiante Ottobre 2021 Roma

Bouquet... e se non lo lancio?

Jess, il 6 Gennaio 2021 alle 15:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 84
Salvato
Rispondi
Ciao spose, domanda un po' particolare: qualcuna di voi ha deciso di non lanciare il bouquet al proprio matrimonio? Onestamente da invitata l'ho sempre trovato imbarazzante e non vorrei far sentire in imbarazzo anche le mie invitate. So che alcune spose smontano li bouquet e danno un fiore a testa alle donne fidanzate... voi conoscete qualche altra alternativa? 😊

84 Risposte

Ultime attività da Lidia, il 14 Gennaio 2021 alle 13:58
  • Lidia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Lidia ·
    • Segnala
    Tante spose lo donano per motivi religiosi o semplicemente dallo a chi vuoi tu😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ferrara
    Alessia ·
    • Segnala
    Lo darò ad un’amica non sposata.... almeno il compagno sarà obbligato a sposarsi 😜😜😜😜🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    Dipende giustamente come si diceva anche da quante persone non sposate ci sono.. l'idea di smontarlo non l'avevo mai sentita ma mi piace molto! oppure si può regalare a una persona cara
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Io sinceramente non credo di fare il lancio a meno che le poche fidanzate presenti non insistano per farlo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    Io mi sposerò nel mese di Dicembre e vorrei tantissimo questo, ma con colori di bianco e Rosso.
    Ovviamente non potrò lanciarlo ma, meglio cosí, ho sempre detestato il lancio del Bouquet😂
    Bouquet... e se non lo lancio? 1
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me il lancio della giarrettiera non ha senso 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    Anche io avrò solo amiche non sposate e quindi penso di lanciarlo 😁 credo che la scelta dipenda dalla tipologia di invitati e dal clima che si creerà quel giorno 🤗 ma ogni scelta é condivisibile e poi ognuno deve sentirsi a proprio agio il giorno del proprio matrimonio.. il lancio della giarrettiera invece per me è un NO... mi imbarazzerebbe troppo 😖
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    Io non lo lancerò lo porterò a mia nonna che non c'è più
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, io non l'ho lanciato, avevo solo due inviate single e mi sembrava una cosa poco carina. A fine giornata una delle due mi ha proprio detto che ha apprezzato questa mia decisione...da invitata sono stata obbligata dalla sposa a partecipare al lancio e non mi è piaciuto per niente, mi sono messa in disparte... anche per schivare la lotta che c'è stata per prendere il bouquet...una scena assurda con tutti gli altri invitati a sghignazzare...🤦
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    Si è fidanzata da 10 anni... Ha due figli con il terzo in arrivo e il compagno non si decide a farle la proposta... Lo anticipo io 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pescara
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io non lancerò il mio bouquet! Così come non indosserò la giarrettiera. Non ne comprendo il reale motivo dietro il semplice “uso comune”🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Jess
    Jess ·
    • Segnala
    Una cara amica di mia madre ha smontato il bouquet e ha dato un fiore ad ogni ragazza, io ero molto giovane, andavo ancora a scuola, ma l'ho trovato un gesto bellissimo e ho conservato la rosa per molti anni, purtroppo è andata persa nel mio ultimo trasloco...
    • Rispondi
  • Jess
    Jess ·
    • Segnala
    Non avevo mai sentito di questa cosa del vaso, grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    Anche per me , la mia lo è stata ❤️comprendo il dolore...
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Jess
    Jess ·
    • Segnala
    Ciao Roberta, che bello mi sembra di ottimo auspicio 🍀🥰❤
    • Rispondi
  • Jess
    Jess ·
    • Segnala
    Che bel pensiero ❤ in molte mi state dicendo che lo porterete a qualcuno che non potrà esserci e mi sembra una bellissima alternativa ❤
    • Rispondi
  • Jess
    Jess ·
    • Segnala
    Ciao Elena, ti capisco benissimo, ho perso mia nonna da pochi mesi e per me è stata una madre... hai avuto un bellissimo pensiero ❤
    • Rispondi
  • Jess
    Jess ·
    • Segnala
    Grazie mille del consiglio! Sono sicura che tua sorella apprezzerà 🥰
    • Rispondi
  • Jess
    Jess ·
    • Segnala
    Mi è successa la stessa cosa, ti capisco!! Tua sorella sarà sicuramente contenta 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao Jess, neanche io lanceró il bouquet. Mi sono sempre sentita 'costretta' a partecipare ai matrimoni degli altri, per cui al mio NO 🙅‍♀️ ho deciso di regalarlo a mia sorella più piccola come augurio 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao, se non lo vuoi lanciare potresti pensare ad un secondo bouquet, magari più piccolo ed economico, da lanciare. Io ho deciso di non lanciarlo perchè vorrei regalarlo a mia sorella, ma non ne farò un secondo. non sentirti in imbarazzo, il matrimonio è il tuo!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao Jess, io non lo lancerò il bouquet sia perché da invitata mi ha sempre messa a disagio questa cosa, sia xchè ho solo 1 amica non sposata invitata al matrimonio. Un bouquet lo farò fare per mia suocera e uno è per me, ogni damigella ha il suo mazzolino... e sto pensando seriamente di portare il mio sulla tomba di mia nonna alla quale sono stata legatissima , avrebbe tanto voluto esserci...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    Strano io avrò solo amiche single o fidanzate al mio matrimonio. Sono la prima a sposarmi nella mia comitiva di amici. 😂 Penso che lo lancerò!
    Io l'ho preso al matrimonio di mio cugino e mi ha portato fortuna ☘️💗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Io penso che non lo lancerò, sono più propensa a dedicarlo a mia nonna, o a portarlo in Chiesa come ringraziamento❤️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    Io non lo ho lanciato, l’ho dato alla nonna che lo ha portato a casa e lo ha messo vicino alle ceneri del nonno. L’anno in cui mi sono sposata loro avrebbero festeggiato 66 anni di matrimonio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Io nn lo farò perché tutte le invitate sono già sposate!! Perciò me lo tengo 😂😂 ma come alternativa è carina quella dei nastri.. Prova a vedere com é
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    Che bellissimo gesto! Mi hai commossa
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    Io non so se lanciarlo perché avrò solo 6 invitate non sposate al matrimonio.. Di cui 2 troppo giovani per sposarsi, 2 single e 2 che non pensano ancora nemmeno alla convivenza con il priorio fidanzato. 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    Io sono ancora indecisa xk ho poche ragazze nn soasate e xk ho pensato di portarlo alle mie ninne e nn farò sicuramente un mazzetto in più xk Nn gli vedo valore
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Principiante Maggio 2022 Pesaro - Urbino
    Alexandra ·
    • Segnala
    Io penso proprio di lanciarlo!! Ho visto però che alcune lo smontano e lo mettono in un vaso all’uscita. Così chi vuole può portare via un fiore, in tanti lo fanno seccare e lo tengono come ricordo 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    Anch'io non amo quel momento, mi ha sempre imbarazzato da invitata e non voglio fare lo stesso con le amiche, poi saranno poche non sposate...
    Ma non so che alternativa scegliere, darlo a una sola mi sembrerebbe brutto (a meno che non fosse l'unica con matrimonio programmato), "aprirlo" e dare un fiore ciascuna mi piacerebbe molto ma lo trovo scomodo... secondo voi è fattibile o mi complicherei la vita??
    • Rispondi
  • Camilla
    Esperta Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    Grazie! Non sapevo di questa variante ma è molto carina! 🙃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti