Giulia
Sposa Abituale Giugno 2021 Milano

Bouquet erbe aromatiche

Giulia, il 26 Ottobre 2020 alle 17:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 32
Salvato
Rispondi

Ciao brides!

Il tema del nostro matrimonio saranno le erbe aromatiche, un tema in realtà abbastanza banale negli ultimi tempi, soprattutto visto che ci sposiamo a giugno 2021, pieno periodo di fioritura di diverse erbe aromatiche, eppure sembra complicatissimo trovare un fioraio a Milano in grado di capire/fare un bouquet fatto di erbe aromatiche e margheritine.

Qualcuna con lo stesso tema è riuscita a farsi fare un bouquet del genere?

Comincio a pensare di chiedere una cosa impossibile... a voi piace?

Bouquet erbe aromatiche 1

32 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Agosto 2021 alle 15:18
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Ragusa
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Bellissimo!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao ragazze!
    Io ce l'ho fatta! Ho trovato una fiorista bravissima su Milano, è durato tutto il giorno con un caldo pazzescoBouquet erbe aromatiche 2
    Camomilla, rosmarino e lavanda
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia
    Katia ·
    • Segnala
    E stata una scelta azzardata però interessante
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Ragusa
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao Franceschina, da chi ti sei fatta fare il bouquet? Io sto cercando un fioraio che usi le margheritine/fiori di camomilla ma sembra impossibile!

Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    In bocca al lupo Giulia! Mi raccomanda tienici aggiornate!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    In realtà l'unica disponibile l'ho trovata fuori da matrimonio.com
    Venerdì prossimo ne incontro una che non mi sembrava fosse così scioccata.. ma ha anche delle recensioni negative qui
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Magari cercando fornitori sul sito di matrimonio.com riesci a trovare dei fiorai in zona Milano che possono esaurire il tuo desiderio.. è davvero assurdo che non tu non riesca a realizzare il bouquet che desideri, specialmente visto che sono fiori di stagione!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Grazie!

Provo a contattare anche lei! Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Sembra di sì, mi guardano tutti sempre un po' perplessi e mi dicono che bisogna farlo diversamente e con altre cose.. sostanzialmente poi 80 euro per avere un mazzo di lavanda, velo da sposa e margherite e ti dicono che non viene bene

• Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala

Ciao Giulia,

Prova a sentire Elisa, del laboratorio floreale L'Elleboro (la trovi anche qui su matimonio.com)

Lei è davvero disponibile, capisce le esigenze delle spose e sono sicura che ha fatto già lavori simili con le erbe aromatiche!

Se vuoi ti posso anche lasciare il suo contatto diretto (è stata la fiorista del mio matrimonio ed è stato tutto perfetto!)

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Una bellissima idea ed anche semplice, o almeno credo..hai provato a far vedere delle foto di Pinterest al tuo fioraio? Il Boquet nella foto comprende lavanda e margherite..possibile che sia così complicato? 😱
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Me lo auguro!Smiley star

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Grazie mille Chiara!

Da noi non si usa che sia lo sposo a regalare il bouquet quindi ne farò uno solo, ma la trovo una bellissima tradizione che il bouquet arrivi dalla famiglia di lui Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala

Ciao, complimenti l'idea è davvero bellissima ed originale e vedrai che sicuramente troverai un fornitore che riesca a realizzarlo!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    Bellissimo questo bouquet! Senza le margherite perché sono allergica, lo avrò come bouquet per l’arrivo della sposa (poi lui me ne regalerà uno più complesso con altri fiori). In bocca al lupo con la ricerca!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Sono super curiosa di vederlo!! Sulla camomilla a me han detto tutti che tiene poco, la trovo bellissima 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Dipende dalle erbe che hai e dal numero di tavoli, potresti scegliere per esempio nel caso di rosmarino, il rosmarino fiorito che fa dei bellissimi fiorellini bluette, aggiungere un camomilla a lato, legarli con dello spago sottile e mettere un cartoncino con il nome scritto a mano
    Noi non faremo segna posti, useremo le piantine come centrotavola, scrivendo su una pergamena la storia di quella pianta 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie mille! Io vorrei fare anche dei segnaposti con le erbe aromatiche del relativo tavolo per cui devo capire un pochino come fare 😊 tu hai pensato a qualche altra decorazione con il tema?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Grazieeeeeee Smiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Mi sembra un po' assurdo, io per quello non ho avuto problemi, ti metto quelle per me più belle Smiley smile

Alloro, Aneto, Anice, Basilico, Camomilla, Cedrina, Coriandolo, Dragoncello, Erba cipollina, Finocchietto, Lavanda, Maggiorana, Menta, Origano, Prezzolo, Peperoncino, Rosmarino, Salvia, Santoreggia, Timo

• Rispondi
  • Franceschina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    Questo è anche il mio tema... limoni e piante aromatiche...io ho chiesto un bouquet di fiori di camomilla e rosmarino!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    Mi piace moltissimo l’idea del tuo bouquet 🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao! Anche noi avremo il tema delle erbe aromatiche. Il mio bouquet peró sarà più simile a questi (con aggiunta di erbe aromatiche ovviamente) Bouquet erbe aromatiche 3
    A me un fiorista ha detto che a settembre è difficile trovare 10 tipi di erbe aromatiche per fare il tableau 😳

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Figurati... Fammi sapere!
    C'è anche il banco di amici di famiglia di mia mamma, dovrebbe essere Ferrari se non ricordo male e ora c'è anche la figlia Emanuela che si occupa di questo.
    Prova a vedere, ma ce ne sono davvero tantissimi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

GrazieSmiley heart felice di vedere che un uomo partecipa a queste discussioni!!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Che bella idea che mi hai dato! Grazie!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Beh più perfetto di così... Può essere che quel tipo di fiori e erbe costi molto poco e quindi i fioristi siano poco propensi a farlo.
    Hai provato ad andare al mercato dei fiori di Milano... Li ci sono molti ingrossi che si occupano anche di allestimenti completi e bouquet x matrimoni
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2021 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    Oddio fantastico...😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Sisi hai ragione molto dipende da quello...Ci sposiamo in una cascina lombarda del '400, completamente rimodernata, ma se ci fosse bel tempo anche la cena sarebbe tra gli alberi del frutteto, di fatto anche la scelta del mio abito è di un vestito molto semplice Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi lo avremmo come tema insieme al vino sposandoci in franciacorta ma le erbe saranno solo nella parte del Tableau e nomi tavoli.
    Bouquet erbe aromatiche 4
    Perché per gli allestimenti e bouquet abbiamo scelto altri tipi di fiori che si addicono di più allo stile della location.
    A me personalmente il bouquet così non mi fa impazzire ma molto dipende anche dalla location che avete scelto (lo vedo adatto a un luogo rustico campano)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Grazie mille! Non demordo visto che ho diverso anticipo, ma spero di avere il bouquet che desidero Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    L’idea mi piace davvero molto! In bocca al
    Lupo😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti