Onestamente non ci eravamo dati un budget… alla fine stiamo spendendo 18k circa😂 considerando che il vestito, il parrucchiere e l’anticipo per il catering me li pagano i miei genitori… diciamo che noi spendiamo circa 13 k senza viaggio di nozze
Sposa Abituale
Novembre 2025
Torino
D. ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Capisco perfettamente. Da me vengono dall'estero oltre 40 persone e avremo un numero alto di camere!
Country chic, per lo stile, ma faremo cerimonia e ricevimento su una villa con terrazze sul mare. Non credo che supereremo i 20K. Noi ci paghiamo il ricevimento, che sarà la parte più grossa, il DJ, l'abito da sposo e le partecipazioni, poi ovviamente chi le fedi, chi l'abito da sposa, chi bomboniere fatte a mano, ci hanno aiutato i genitori.
Prima di iniziare con i preparativi, è tutto bello...pensiamo si possa fare tutto! Ma poi, inizi a valutare...e a fare delle scelte 😕
Abbiamo previsto un matrimonio elegante...come lo abbiamo sempre sognato 🥰 La chiesa, la location, l'auto, gli abiti... E ovviamente abbiamo tenuto anche conto che, fare un matrimonio ad un certo livello, porta delle spese maggiori...perciò, ahimè, il budget è arrivato a 40mila...e non abbiamo compreso il viaggio (temporaneamente in standby) 😥
Eh su questo hai anche ragione, io credo che loro porterebbero su le loro macchine. Quindi per me il problema non si porrebbe, ma tutto si vedrà più in là.. Napoli non è una città semplice per il traffico e per i parcheggi. Quindi dovrei trovare struttur con possibilità di parcheggiare li😐
A me tornerebbe meglio camere nello stesso hotel perché abbiamo previsto anche la navetta è così non deve fare il giro del mondo da un B&b/appartamento all’altro
Anche noi stiamo tagliando: partecipazioni faccio io, fiori minimo indispensabile (conto di stare nei 500€), niente macchina, niente fuochi (che non ci piacciono)… però il resto comunque costa 🙃
Infatti io su molte cose cercherò di fare ‘economia’, come le partecipazioni che spero di fare io e spendere poco, non mi piace l’anteprima quindi anche il fotografo spero di mantenermi ‘bassa’😅