Visualizza messaggio citato
Eh si davvero. Ti dico noi abbiamo scelto la location che ci ha convinto di più, e ci è andata bene che tra quelle viste fosse tra le più economiche, ma altrimenti in giro ci sono prezzi folli. Poi siamo stati fortunati finora che i nostri fornitori (selezionati per il servizio) abbiano fatto prezzi molto onesti, però sono un sacco di soldi comunque 🙃
Siamo tutti nella stessa barca, per quanto ci si limiti a tagliare, i fornitori fanno cartello e meno di un tot è impossibile spendere ( intendo per un classico matrimonio con cerimonia, pranzo-cena e party successivo)
Ah… se ti consola anche io speravo nei 20k, ma appunto 15 solo di pranzo 🥲 e con tutto il resto per quanto siamo oculati non penso staremo nei 25
Insomma... In realtà all' inizio, quando non ne sapevo nulla di prezzi immaginavo di spendere sui 20 K, poi la WP mi ha riportato sul pianeta terra: solo location e catering hanno preso 15 k 😆😆😆😆😆
Avete fatto benissimo! Io ho un fisico non “standard” e purtroppo gli abiti provati sotto una certa soglia mi stanno davvero male 😔
Sposa VIP
Giugno 2023
Perugia
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Poi siamo partiti da 180 invitati, comunque tanti è già solo di catering spendiamo molto!
Budget di 30k, sforato a 32. Per circa 70 ospiti totali presenti ( ne erano stati invitati 110)
Sposa VIP
Giugno 2023
Perugia
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il nostro avrà uno stile elegante, sarà il classico matrimonio! In realtà non avevamo previsto una cifra maggiore. 30 K, ma non appena ci siamo messi ad organizzare, ci siamo dovuti scontrare con la realtà: gli aumenti tremendi degli ultimi anni!
Un esempio il budget abiti avevamo stabilito un tetto massimo che è quasi il doppio di ciò che realmente abbiamo speso... Il budget bomboniere testimoni siamo riusciti a risparmiare un pochino e tante piccole cose che, messe insieme, fanno la differenza
Noi abbiamo preventivato circa 12500,per ora lo stiamo rispettando alla grande avendo risparmiato anche qualcosina... Sarà un matrimonio romantico, semplice, elegante... niente di eccessivo❤❤😍❤
Che bello! Ci sta! Fare tutto con coscienza e senza sperperare. Noi anche avremo un matrimonio minimal ma elegante. Il coordinato grafico lo sto facendo tutto io, non avremo grandi fiori né fuochi d’artificio (che non amo). Purtroppo il costo del cibo (15k solo quello) ci impedisce di abbattere i costi, ma per il resto stiamo cercando di non accontentarci ma senza strafare 😊
Mancano ancora due mesi , ma è tutto pronto, comunque il consiglio è il fai da te , e noi siamo fortunati anche perché tutti ci stanno aiutando , oltre al regalo finale ognuno ci regala qualcosa in più come per esempio le partecipazioni, i gadget per il matrimonio, a me le mie amiche hanno regalato le scarpe e il velo , e lavorando nel settore trucco e parrucco per fortuna ho chi me li offre . Non siamo andati neanche alla ricerca di cose folli , castelli fuochi d’artificio ne droni . Tutto molto semplice , ma curato secondo i nostri gusti