Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari

Budget abito da sposa

Francesca, il 16 Agosto 2022 alle 01:20

Pubblicato in Matrimonio.com 49

Buonasera a tutte. Vi pongo una domanda un po' indiscreta. Non per farmi gli affari vostri ma per mio dubbio personale. Tra qualche mese dovrò andare a provare qualche abito e sto decidendo quale budget dedicare all'abito da sposa. La mia paranoia più grande è il budget da stabilire per avere un...
Buonasera a tutte. Vi pongo una domanda un po' indiscreta. Non per farmi gli affari vostri ma per mio dubbio personale.
Tra qualche mese dovrò andare a provare qualche abito e sto decidendo quale budget dedicare all'abito da sposa.
La mia paranoia più grande è il budget da stabilire per avere un buon abito in termini di qualità/ prezzo.Mi aiutate?

49 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ho speso 1650, compreso di modifiche e prove! Dipende 1 cosa cerchi 2 quando cerchi 3 dove vivi! Se riesci a prenotare qualcosa nelle prossime settimane riesci a tirare sul prezzo se vai sul campionario, così hai un abito da 2500 euro a molto meno!
    Se no, come budget a 2500 euro dovresti trovare abiti molto belli e senza compromessi...
    Per il "dove vivi" lo specifico sempre perché al sud i prezzi degli abiti lievitano da far paura 😱
    Buona ricerca 💫
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tt compreso ho speso 1900€
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un Nicole Colet a €2.600 modifiche incluse ma accessori (sottogonna e velo) a parte.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho pagato 2300€
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2025 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettivo, dipende quanto uno può spendere. Io personalmente sono andata nell’outlet di Nicole Spose, e l’ho preso lí. Con modifiche, sottogonna ecc.. sono arrivata a 2000€. Ma ci sono abiti che di partenza erano più economici..io non ricordo di aver detto un budget,
    Ma solo di non voler spendere troppo.. e alla fine abito 🔝
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un budget preciso ma so che il vestito che vorrei potrebbe costare oltre i 4.000, in questo caso mi regolerò quando andrò in atelier
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Quando io sono andata in atelier, non ho comunicato un budget. Ho solo detto di non andare su prezzi folli. Ne provai tanti ma i prezzi non erano esposti. Pertanto mi dissero solamente il prezzo di due abiti tra cui ero indecisa.
    Uno € 4.200,00 (da 4.800) e l'altro € 3.600,00 (da 4.200,00). Dalle mie parti avrei potuto risparmiare un pochino solo se l'avessi fatto su misura.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

basta escludere i marchi che si fanno pagare il nome

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di rivolgerti a un outlet che magari ha bellissimi vestiti di collezioni passare e arrivi a pagarli fino alla metà del loro prezzo originario! Il mio Pronovias, di outlet, è venuto a costare modifiche incluse € 1490 partendo da oltre €2500 iniziali
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trieste
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio budget è 2500, ma comprensivo di modifiche sartoriali e sottogonna
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio come prezzo di partenza era €1950, chiedendo di vendermi il campione che ho provato l'ho pagato €1490.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho trovato il mio abito in un atelier che stava chiudendo e aveva tutti gli abiti a 500 euro, ma prima di avere questa botta di fortuna avevo preventivato di spendere circa 3.000 euro
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è costato 1200€ più 200€ di sottogonna e 500€ di velo... Devi metter in conto anche quest'ultimi, (sottogonna dipende dal vestito e come andrai meglio camminare).
    Anche se il mio abito è costato poco e fatto bene, apportando le modifiche che volevo.
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati di diversi tra i 2000 e i 3000€.
    Per la prima volta nella mia vita mi sono innamorata di quello meno costoso senza sapere il prezzo😂
    Il mio budget era sui 2500€ finito, l’ho pagato 2490€😍 è un Nicole spose
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è costato 1850 e mi hanno regalato una mantellina da mettere sopra! L'ho preso in atelier: sì trovano abiti molto belli e di buona qualità anche con meno di 2000 euro, bisogna anche non focalizzarsi solo sulla collezione dell'ultimo anno... Il mio è del 2019 per esempio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è costato quasi 2600 euro
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 2800€ ma perché hanno voluto regalarlo i miei e quindi non ho saputo il prezzo finché non hanno pagato ma il mio budget era tra 1500 e 2000... chiaramente la qualità dei tessuti e delle lavorazioni cambia ma ne trovi anche di bello intorno ai 2000, 1500 a meno che ne trovi in outlet è difficile...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione