Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari

Budget abito da sposa

Francesca, il 16 Agosto 2022 alle 01:20 Pubblicato in Matrimonio.com 0 49
Salvato
Buonasera a tutte. Vi pongo una domanda un po' indiscreta. Non per farmi gli affari vostri ma per mio dubbio personale.
Tra qualche mese dovrò andare a provare qualche abito e sto decidendo quale budget dedicare all'abito da sposa.
La mia paranoia più grande è il budget da stabilire per avere un buon abito in termini di qualità/ prezzo.Mi aiutate?

€ 1000-2000

42%

160 voti

€ 2000-3000

43%

161 voti

€ 3000-4000

15%

56 voti

49 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 22 Agosto 2022 alle 11:49
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!! In bocca al lupo 💚
    • Rispondi
  • Francesca Gobetti
    Sposa Abituale Luglio 2023 Como
    Francesca Gobetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tutto va bene confermiamo la location entro questa settimana e poi inizio le ricerche mirate dell’abito 😍😍
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un prova la farei..magari troverai l'abito del cuore..anche io ho salvato qualcosa su Pinterest e non vedo l'ora di provare qualcosa 😍
    • Rispondi
  • Francesca Gobetti
    Francesca Gobetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zero ancora anch’io 🤣
    Ho visto su Pinterest dei modelli molto belli ma chissà come mi staranno😅
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ancora no. s
    Sto valutando ancora il periodo ma credo che farò le prove nei mesi successivi.. speriamo bene 💚.. e tu hai già visto o provato qualcosa?
    • Rispondi
  • Francesca Gobetti
    Francesca Gobetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao 😊 alla fine l’hai preso? Quanto hai speso se si può sapere? Io non sono ancora andata a fare nessuna prova, ma spero tanto di rimanere fra 1000 e 2000🙈

• Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più 220 di velo!
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ho votato **** perché era il budget che mi ero prefissata anche se ero più sui **** come idea, inoltre, dipende anche dalla marca che vuoi e dalla collezione...io, per esempio, ho speso 1300 per l'abito dei miei sogni compreso di modifiche ma era una vecchia collezione e non di una delle marche più prestigiose, però io l'ho adorato!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Settembre 2022 Parma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un buon abito fra 2-3000€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tra i due e tremila euro trovi bellissimi abiti… io per il mio ho speso 3.600 alla fine ma in realtà ne ho visti anche a meno bellissimi 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In outlet 1500, altrimenti sarebbe costato il doppio. 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno intorno questa cifra compreso di velo 🥰
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io cerchero' di ottimizzare al massimo il mio budget andando a frugare in qualche atelier fornito di outlet , si possono trovare bellissimi vestiti scontatissimi e poco importa se sono di vecchie collezioni l'importante è che sia il Mio abito Smiley love , sono alle seconde nozze , non voglio rinunciare all'abito da sposa classico ma neanche pagarlo cifre esagerate.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho speso 2500 euro e ho velo, modifiche e un abito a principessa con strascico

• Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Caserta
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che lo si indossa una volta sola, ma proprio per questo credo che spendere tanto sia uno spreco
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un budget massimo di 3 mila e ho sforato...3800. Io volevo rinunciare ma per mia madre era importante e quindi ha insistito affinché lo prendessi lo stesso
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo sai dipende sempre dove vai la qualita dei tessuti e di che anno sia il mio essendo un modello 2021 c.e stato un po di sconto quindi basta che tu stabilisca il tuo prezzo ed in bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato un budget tra i 3 mila e 4 mila, ho provato alcune cose anche in seta… alla fine sicuramente arriverò a 4500 però prendendo un abito a sirena lavorato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita a stare nei 2000 rivolgendomi ad un outlet, essendo un abito della collezione precedente l'ho pagato meno ma è tutto in pizzo francese, costava molto di più.. Quindi il mio Consiglio è quello di rivolgerti ad un atelier valido che abbia anche un outlet a disposizione, così da avere qualità e prezzo moderato😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un abito di atelier eme, costava sulle 3mila ma l’ho preso in un outlet ed è venuto meno della metá comprese le spese di sartoria 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1000€ perché sono andata in un outlet ma costava 3500
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio è di Cosmobella, collezione del 2020. Era un regalo dei miei non volevo che avesse un costo esorbitante, all'atelier molto educatamente prima della prima prova mi hanno fatto compilare un questionario dove indicare modelli preferiti, budget ecc. Ho speso €1500 e l'abito è stupendo! Il costo del velo non te lo saprei dire perché utilizzo qiello di mia zia che si è spostata qualche anno fa che è ancora perfetto, così ho anche qualcosa di 'usato' Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo un budget di 2000 sterline e ho sfociato solo di poco quindi **** euro secondo me prendi un abito pazzesco!

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente avevo un bujet di 1100 euro e ti dirò, il mio abito è fantastico!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho selezionato **** semplicemente perchè è quello che ho speso io per il mio abito Nicole. Nulla toglie però che tu possa spendere decisamente meno per un abito di qualità, basta andare in un outlet o in negozi come "C'era una volta" per trovare abiti bellissimi e di ottima qualità a prezzi inferiori. Se non hai la pretesa di trovare un abito della nuova collezione puoi fare grandi affari! In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2.000-3.000.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Ragusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho speso circa 500 euro per il mio vestito (se includiamo alterazioni 600) con accessori (scarpe e coroncina) arriviamo a circa 700 per tutto

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso in totale 1950, modifiche base e sottogonna compresi. Conta che ho scelto di non avere il velo perché non mi piace. Avevo comunicato comunque alla commessa di avere un budget massimo di 2000 e sono uscita con un White One del gruppo Pronovias con gonna ampia in tulle, corpetto tutto ricamato in pizzo e inserti in pizzo sulla gonna, con cristallini su corpetto e inserti, sparsi. Ero indecisa anche con un Pronovias sempre gonna ampia in tulle, a 1750 tutto compreso (era la collezione dell'anno precedente).
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato tra 2000€ e 3000€ ma penso che anche scendendo un pochino sotto i 2000€ si trovino dei buoni abiti (1750/1800). Personalmente avevo provato un abito che costava 1400€, ma alla fine il mio (un altro) costerà 2000€ e la differenza in qualità dei materiali secondo me si vede… dipende anche tu quanto “occhio” hai per queste cose. In un outlet ne ho provato uno da 1200€ Di cui onestamente non ricordo la marca, ma sarà stata buona se in outlet costava ancora così….Beh, sarà che era stato messo e rimesso e tolto un sacco di volte, ma il materiale non mi faceva una bella impressione 🤷🏻‍♀️
    Io lo ho fatto fare su misura da una sarta con 2000€, così il materiale era buono, ma non c’era il sovraprezzo di quando paghi il marchio famoso di abiti da sposa!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo del mio indicativamente sarà di 2300 ( atelier su misura) però da aggiungere il velo
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lo ha regalato mia mamma, è costato 2.000 più il velo 2.500€ Ed è un Nicole 🥰
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio l'ho acquistato da Nicole Milano, compreso di velo, piccola modifica sartoriale e stola in eco pilliccia sono arrivata a circa 3200 euro. È stato un regalo dei miei genitori, il mio budget era molto più basso. Tutto dipende dal budget che gli dirai, inoltre ci sono molti outlet dove spenderesti molto meno.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione