Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Budget Arredamento

Mariangela, il 5 Luglio 2019 alle 09:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 32

Buongiorno a tutte, so che può essere una domanda un po 'invasiva' ma vi volevo chiedere, è possibile fare un arredamento che non superi i 5000€ senza prendere i mobili da mondo convenienza e ikea ma avere un materiale medio-alto? Vado più per il moderno, vuoi quanto avete speso? Avete consiglio su delle marche? Grazie a chi mi risponderà Smiley smile

32 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 8 Ottobre 2024 alle 20:51
  • Veronica
    Sposa Novella Agosto 2024 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, con un budget di seimila euro, potrei prendere una camera da letto con cabina armadio, e la parte attrezzata con tavolo e sedie e divano ?
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Precisa Giugno 2019 Pavia
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, già con mondo convenienza ad arredare tutta casa fai fatica a rientrare in quel budget. Solo la camera arredamento completo da mondo convenienza (una decente) sei sui 1500 euro. La cucina è quella che costa di più e se la vuoi di una marca decente che non si rompa subito dopo come quelle dell’ikea sei sui 4000 euro.
    Io ho la camera di mondo convenienza 1500 euro, i due bagni di Ikea, la sala di Ikea, il divano poltrone e sofa (2000 euro) e la cucina l ho pagata 5000 euro fatta da un falegname amico. Tra cucina e il resto, aggiungendo lavatrice, televisione e arredi in generale ho speso circa 12000 euro
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso proprio di no, è veramente troppo poco € 5000... noi per il tavolo della sala da pranzo, premetto che lo volevamo bello, abbiamo speso € 3900 figurati per la casa intera... già solo di cucina se la vuoi un minimo di qualità almeno 10.000 li devi mettere in conto... noi abbiamo speso circa 14.000 senza frigo e lì sono partiti altri 1300 euro... purtroppo costa tutto tantissimo Smiley sad soprattutto se non ha un monolocale e vuoi qualcosina di qualità.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo tavolo,sedie e parete per il salone, presi in un negozio che ha marchi di media alta qualità ci sono costati 3000 euro. 5000 euro sono quasi giusti per mobilifici come mondo convenienza,ikea e conforama
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia possibile soprattutto se parliamo di una qualità medio-alta per questa dai 10mila in poi sicuramente. Guarda Ikea non ha materiali scadenti diverse persone di mia conoscenza possiedono cucine ikea e si trovano davvero bene pensaci 🙂
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh la vedo dura. Noi vogliamo arredarla da mondo convenienza (mobili soggiorno, bagno e camera da letto matrimoniale + tavolo e sedie della cucina) e stiamo vedendo che probabilmente si spenderà dai 2500 ai 3000 solo per gli arredi. La cucina fortunatamente ce la lasciano, è di un materiale buono e fatta su misura.
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dicevamo che nn dovevamo spendere più di 10 mila... E considera che fino a ora abbiamo scelto solo la cucina e viene 7500... Manca tutto il resto dell arredamento... Purtroppo una si fa una idea dei costi ma poi non viene quasi mai rispettata, perché finisci x dirti "la casa si fa una volta solo mi compro quello che mi piace di più. Non voglio comprare cose che nn mi piacciono solo perché devo risparmiare" e così sfori.😔😔. Almeno per me è andata così
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm 5000 euro tutto la vedo mooolto dura se non vuoi ricorrere a Ikea e Mondo Convenienza

Noi 10 anni fa spendemmo mooolto di più; immagino oggi; prova con outlet, ma credo cme dovrai aumentare budget o tralasciare alcune cose\zone

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cosenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io era innamorata di una cucina stosa, solo per quella ci volevano 13.500€. Un po’ troppo fuori budget. Avevo pensato di arredare tutto con 15.000€ invece ne ho speso 21, ho preso tutto febal. Alcuni elementi li ho presi all’ikea e mi sono trovata molto bene 😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm non saprei però se vai nei negozi mondo convenienza e Ikea penso di sì...
    noi abbiamo speso 18000 per la cucina, 6000 per la camera da letto e tra divano, sedie e tavoli altri 5000
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente tutto un arredamento a 5000 euro la vedo difficile se non da. Mondo Convenienza. Ti conviene girare nei negozi dove hanno outlet, in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farcela.
    Noi la cucina la abbiamo fatta fare da un falegname e in camera da letto abbiamo preso un trittico classico contemporaneo in un negozio di arredamento di paese e ti dico che sui 5/6000€ ce la puoi fare.
    Basta cercare un po' anche al di fuori di ikea e mondo convenienza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho speso 12000 da mondo convenienza,5000 per il bagno da iperceramica e 3000 da semeraro per parete soggiorno,tavolo e sedie😧 secondo me girando i vari mobilifici magari trovi i componenti in offerta,a costo di prenderne uno da una parte e uno dall altra😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...purtroppo non credo...io solo x cucina 13.000€, tavolo e sedie 3.000€, letto 2.400€ cabina armadio 3.000€ divano 2.000
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...per noi era importante siccome la casa è di proprietà e quindi si spera definitiva😅
    Quando ero in affitto solo ikea o mondo convenienza...ma la differenza è palese...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm, se intendi tutta casa con quella cifra direi che è pressoché impossibile...noi solo per la cucina abbiamo speso 12.000 euro. Potreste pensare di investire all’inizio solo nel locale che sfrutterete di più (per noi appunto, la cucina perché abbiamo un ambiente unico) e trovare qualcosa di più conveniente per il resto...poi piano piano arredare tutto con mobili di qualità. Noi per il nostro bilocale abbiamo speso in tutto poco più di 25.000 euro!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso soggiorno cucina e camera da mondo convenienza e ho speso 8000 euro! Con 5000 euro fuori di Ikea e mondo convenienza ci fai poco purtroppo!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me é impossibile... se includi anche la cucina non ce la fai nemmeno da mondo convenienza /Ikea, che alla fine poi non sono così male
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che se c e qualche sconto è ancora meglio, pero magari prendi un mobile che ti durerà a vita!! Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary!
    Ti racconto la mia esperienza di 3 anni fa,quindi non vecchissima...
    Noi volevamo la cucina seria e la camera da letto idem...in un negozio di grande distribuzione abbiamo acquistato cucina lube lineare di 3,50 metri con elettrodomestici della elecrolux e camera da letto della samoa in vero legno con letto sfoderabile e contenitore...abbiamo speso intorno ai € 7000...c'era una promo in atto,cioè che il 20% te lo ridavano in buoni da spendere in arredamento...con questi abbiamo comprato il mobile del bagno(€400) e il mobile della sala(€1000)
    Sono bei mobili ma si vede che si tratta di compensato,però fanno davvero la loro scena e funzione 😊
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tutta la casa?? 😅 la vedo dura se vuoi evitare Ikea e mondo convenienza... anche io ti direi Ikea piuttosto che mondo convenienza !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me al di fuori di ikea e mondo convenienza no, io salotto c'è l'ho ikea e l'ho pagata circa 1000€ (divano, mobile tv, tavolo e altro mobiletto...) mi trovo molto bene

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati di niente Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sapevo che ikea è migliore, grazie mille della info! Smiley smile

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà ho visto alcune cucine della stosa e mi piacciono. Quindi valuterò grazie mille Smiley shame

• Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace direi di no...con quel budget puoi fare Ikea e mondo convenienza. Noi abbiamo tutto Ikea in passato avevamo avuto la camera di mondo convenienza ma ci siamo trovati male....i mobili di Ikea ora hanno 7 anni e per ora sempre andati bene😊👍
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati😊😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prendi una lineare di 3m ...potresti rientrare nei 3500€...considera che una da 5m mi è venuta 5500€... devi provare da stosa cucine!
    Almeno compri una buona cucina Smiley smile poi considera almeno un 500€ per tavolo e sedie e potresti poi vedere una camera da ikea... che anche se è piu commerciale tu in camera ci vai solo a dormire Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie, vedrò anche io allora! Grazie ancora Smiley kiss

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso sia da una parte che dall'altra e mi sono trovata bene.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie tamara, a questo punto prenderei da ikea, mi dicono che è nettamente migliore di mondo convenienza Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 5mila non credo ci fai molto. Fuori da.mondo convivenza e ikea con 5mila prendi ben poco.
    Puoi prendere inizialmente in quei negozi e piano oiano passare a qualità superiore una stanza alla viltà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione