Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Budget bomboniere

Caterina, il 6 Giugno 2021 alle 10:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 88

Buondì! Le bomboniere mi sembrano l’argomento con maggior “fazioni”, non mettono proprio d’accordo nessuno! 🤣 Ai matrimoni a cui sono stata di recente devo dire che o non sono state fatte o c’erano piccole cose simboliche, e inizialmente avevo pensato di seguire questa linea ma adesso sono in...
Buondì!
Le bomboniere mi sembrano l’argomento con maggior “fazioni”, non mettono proprio d’accordo nessuno! 🤣
Ai matrimoni a cui sono stata di recente devo dire che o non sono state fatte o c’erano piccole cose simboliche, e inizialmente avevo pensato di seguire questa linea ma adesso sono in dubbio...Sicuramente ho tempo per decidere ma intanto... voi quanto avete speso per ogni bomboniera?

88 Risposte

• Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta! Io ho trovato una cosa molto carina enogastronomica e giusto per quello mi è venuta voglia di farle Smiley smile
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque solitamente massimo 10€ per bomboniera.
    Massimo
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la singola bomboniere veniva 3.50€
    È una tortina di vetro in cui all'interno puoi mettere confetti , cioccolatini.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per le bomboniere solidali, enogastronomiche o cose utili. Noi faremo delle piantine grasse per esempio che si coordinano al tema del matrimonio.

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi faremo un vasetto di crema al pistacchio acquistate direttamente dal produttore in Sicilia. I nostri colori saranno il Verde pistacchio ed il bianco. Costo 5€ a barattolo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso permettermi una cattiveria, io ci resto male quando ricevo le bomboniere... nel senso che mi dispiace che siano stati spesi soldi per acquistare oggetti così brutti. Davvero, preferirei che li avessero spesi in qualche attività benefica. Mia madre diceva sempre che le uniche bomboniere che apprezzava erano i sacchettini di confetti, perché così poteva mangiare i confetti e buttar via il sacchetto. Comunque il mio primo matrimonio viene ancora ricordato come uno dei più allegri dai miei amici di allora, e nessuno si è accorto che mancavano le bomboniere Smiley laugh

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

noi non abbiamo mai amato le bomboniere soprammobile (orologi, svuota tasche, ecc). Quindi abbiamo optato per una bomboniera enogastronomica, ovvero una bottiglia di pinot grigio di un'azienda vinicola locale. Spenderemo € 6,5 inclusa l'etichetta e la borsa porta bottiglia personalizzate Smiley smile

• Rispondi
  • Simo
    Sposo Abituale Luglio 2021 Verona
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti! Veramente bella!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂 ti capisco!! Ho due dremmel a casa e non so più quanti ammennicoli di ricambio e dischetti abrasivi di tutti i tipi 🤷🏻‍♀️😆😆😆😆
    E poi se vuoi un lavoro fatto bene... serve tempo e pazienza. In grande quantità!!!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già! Io alla fine non ci sono rimasta male quando non hanno dato bomboniere, non penso sia una cosa fondamentale Smiley winking
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo era per il matrimonio civile. Sto cercando qualcosa di nuovo per quello religioso che, si spera, faremo il prossimo anno
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saggia scelta! Preferisco una donazione che un soprammobile sicuramente Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accipicchia!! Una bella spesa!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...quella è stata una sofferenza... Ho dovuto ricorrere ad AliExpress oppure devi prendere quella che ha la parte posteriore plasticosa e toglierla con un la fresa dremel....un lavoraccio ... Ho preferito aspettare i tempi cinesi ahahaha
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino e mi piace che sia a tema con il matrimonio! Smiley smile
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!!!! È la chiavetta “nuda” la trovi facilmente da acquistare?
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Budget bomboniere 1
    Ecco un esempio. Ho degli stampi appositi chiaramente, mescolo la resina epossidica bicomponente e crederò un paesaggio montano con effetto Aurora 😋
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico!!!!! Come le fai?
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. In linea di massima si cerca di stare entro i 10 euro.
    Certo, il costo dipende da più fattori. Innanzitutto il budget a disposizione, le preferenze personali e il significato che diamo alla bomboniera (semplice ricordo, cadeau più importante, solo ringraziamento,...)
    Noi abbiamo scelto di dare un libretto di poesie personalizzato: carta fatta a mano, testi scelti, dedica scritta di nostro pugno e fotografia degli sposi in terza pagina, e ovviamente tiratura limitata e numerata. Una cosa diversa dal solito. Finisce sul comodino o nella libreria e non in un cassetto 😉 Almeno questo è il nostro desiderio. PS il matrimonio aveva come filo conduttore proprio i libri 📚
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò delle chiavi USB che creerò io artigianalmente in resina.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho speso nulla Smiley laugh Ossia, per il primo matrimonio abbiamo fatto dei semplici sacchettini di tela iuta ricamati con le nostre iniziali, quindi tutto fatto in casa. Ci siamo limitati a comprare la tela, il filo da ricamo, i confetti con il tulle per avvolgerli e il nastrino per chiudere il sacchetto, insomma una spesa minima che neppure ricordo (è passato molto tempo). Per il secondo matrimonio non ho fatto bomboniere ma ho regalato dei libretti di argomento matrimoniale che erano avanzati da una ricerca da me svolta (la stampa era stata finanziata dall'ente sponsorizzatore, quindi l'unico costo è stato il tempo da me impiegato in quel lavoro).

Particolare divertente: le bomboniere del primo matrimonio le avevo preparate con tanto amore, ma poi ci siamo dimenticati di distribuirle perché eravamo troppo impegnati a festeggiare Smiley xd Questo mi ha fatto riflettere sull'importanza della bomboniera in un matrimonio.

• Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo scervellati anche troppo su sta cosa, alla fine faremo una donazione e lasceremo un bigliettino allegato alla scatolina dei confetti, non sarà chic ma per fare un cadeau mariage che non sia del ciarpame bisogna spendere una cifra folle che preferisco investire altrove e soprattutto in maniera più nobile.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo partiti con l’idea di fare una cosa utile... andando su in antipastiera o qualcosa di simile, c’è da dire che purtroppo questo tipo di oggetto non viene considerato come bomboniera ma come un proprio è vero regalo quindi il baget ha superato un tantino le aspettative, parliamo di 18€ a bomboniera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione