Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Budget bomboniere

Caterina, il 6 Giugno 2021 alle 10:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 88

Buondì! Le bomboniere mi sembrano l’argomento con maggior “fazioni”, non mettono proprio d’accordo nessuno! 🤣 Ai matrimoni a cui sono stata di recente devo dire che o non sono state fatte o c’erano piccole cose simboliche, e inizialmente avevo pensato di seguire questa linea ma adesso sono in...
Buondì!
Le bomboniere mi sembrano l’argomento con maggior “fazioni”, non mettono proprio d’accordo nessuno! 🤣
Ai matrimoni a cui sono stata di recente devo dire che o non sono state fatte o c’erano piccole cose simboliche, e inizialmente avevo pensato di seguire questa linea ma adesso sono in dubbio...Sicuramente ho tempo per decidere ma intanto... voi quanto avete speso per ogni bomboniera?

88 Risposte

  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una clessidra in vetro... e ci è costato 7,90€ l’una... quella dei genitori e testimoni ovviamente di più... quasi 100€ l’una
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una piantina di spatifillo dentro a un vasetto bianco confezionato da una cooperativa di persone disabili con dei nastri e sacchettini per confetti.


    Abbiamo speso 3.50 € per la pianta, 1.90 € per il vasetto + 40 € totale per i nastri, 35 € conferti e offerta alla cooperativa. Totale 90 bomboniere
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti il fornitore? Grazie
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina 🌺🌺🌺 alla fine mi escono fuori 3 bomboniere per ogni coppia tutti 3 con i fiocchetti quindi sono bomboniere? 🤔 Se sono 3 regalini che si portano a casa con i fiocchetti sono bomboniere? Vai a capire 😂 Insomma, tu hai chiesto dei costi 😉, per risponderti al tuo messaggio ho fatto il conto di 3 bomboniere e sono sbiancata 😲, non ho mai fatto il conto prima a coppia 😂, mi viene la 1. 4€ la 2. 6€ la 3. 18€ quindi totale ti 3 bomboniere a coppia 28€ più-meno 😂, dai però mi consola il fatto che per i addobbi è roba simile spenderò totale 300€.
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18 euro per quelle principali. 6.50 per le seconde.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi almeno partivate già per il farle 😝 io volevo eliminarle e invece ho trovato un’idea che mi piace moltissimo 😍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente! Ho fatto per anni anche babysitter e ti assicuro che già tra i bambini si notano grandi differenze 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie bomboniere le ho creati con la mia testimone. Mentre 4 campane fatti da me per i nostri testimoni con un tag fatto a manoBudget bomboniere 1

    Budget bomboniere 2





    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    Sepi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo la sagoma dello sposo e della sposa in cartone, dentro ci saranno i 5 confetti e sulle sagome ci sarà un ciondolo! Non amiamo le bomboniere e questa ci è sembrata la scelta migliore! 200 bomboniere € 100 in totale, tutto fai da me 🤣
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo tra 2 settimane... Ho sempre voluto 90max 100 persone al matrimonio, ne abbiamo invitate 120 (più i bambini) e per ora siamo a 98 più i bambini. Per un amico sono rimasta male, per gli altri no. Sono contenta di chi ci sarà perché sono le persone a cui teniamo.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono per le bomboniere utili e non per i soliti oggetti da soprammobile. Mi è sempre piaciuta l’idea di qualcosa da poter mangiare o bere, o di una pianta come bomboniera e infatti noi faremo dei bonsai. Spenderemo 15€ a bomboniera con il vaso e la confezione, non abbiamo molti invitati quindi ci siamo potuti permettere di spendere un po’ di più del solito diciamo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto bomboniere solidali, comprandole da artigiani locali che fanno parte di associazioni che aiutano a vario titolo la nostra città (abbiamo fatto realizzare delle mattonelle coloratissime dai ragazzi di un carcere minorile e delle mascherine di stoffa da donne immigrate salvate da brutti giri). In questo modo abbiamo pagato 6€ e non ci siamo pentiti dei soldi spesi!




    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto semplicemente una scatolina in plexiglass con i confetti dentro e un piccolo tag in legno sopra..
    Siamo subito stati d'accordo che la bomboniera non l'avremmo fatta in quanto la ritenevamo solo uno spreco di soldi..
    Molte cose in un matrimonio le riteniamo veramente superflue.. I soldi che abbiamo risparmiato dalle varie cose li abbiamo tenuti via x nostro figlio ☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto scatoline con confetti per gli amici e per le famiglie dei profumatori dipinti a mano sempre tema matrimonio
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi tieni conto che arriveremo ad una bomboniera da circa 10€ a testa, ma noi avevamo le idee chiare. Vogliamo la rosa nella teca de "La Bella e la Bestia" che è il tema del matrimonio. Quindi abbiamo girato un pò di fornitori per vedere chi poteva farla e a che prezzo ed abbiamo scelto il più conveniente e che ci ispirava fiducia.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nooo, ma allora ci ho preso Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Mi sembrava di leggere nelle tue parole qualcosa dell'atteggiamento scout... molto pragmatico e diretto. Io sono stata scout da ragazza, ho smesso con l'università. Credo che le cose che s'imparano con gli scout non si dimentichino mai più.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sono rimasta molto male quando ad un matrimonio non mi hanno dato la bomboniera 😅 è vero che ne ho anche vendute e sono un po’ di parte, però credo che sia un bel pensiero da dare agli invitati per ringraziarli. Basta anche una piccola cosa non deve essere per forza costosa. Non la faremo in tema con il matrimonio, regaleremo dei libri e i confetti li metterò nei segnaposto, delle scatoline fatte da me con le pagine di libro
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da cosa ci si può permettere Smiley smile fosse per me farei un sacco di regali ma poi ci si scontra con la realtà del portafogli 🤣
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me fa piacere fare qualcosa, dipende sempre dalla disponibilità economica Smiley winking
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo andando avanti come siamo messi con il budget Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’è problema! Tra circa 36 aprono le prenotazioni anche per la mia fascia d’età! Sennò vado di tampone, così col naso sturato sento meglio il pistacchio 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti aspetto ma devi avere il green pass 😂😂😂
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è la scelta vincente per unire l'utile al dilettevole 😉
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1,80€ finita. E non avrei speso nemmeno un centesimo in più. Non concepisco chi spende 10-20€ a bomboniera dopo che hai anche offerto pranzo o cena a tutti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noispenderemo circa 9 euro a bomboniera.
    Non far nulla non ci piaceva come idea
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai tanti invitati è molto costoso.
    Se hai pochi invitati tra i 50 -100 potresti pure pagare a questo costo le bomboniere.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se da ragazza intendi fino a pochi mesi fa allora ti rispondo sì 🤣🤣🤣 diciamo che ho “lasciato” per questioni di lavoro, ma spero di poter dedicare ancora del tempo in futuro 😁
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho trovato una cosa a 8-9€ ma ci rifletterò... Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Caterina, tu sei una donna pratica Smiley laugh Per caso sei stata negli scout da ragazza??

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simpatiche Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buonaaaaa 🤤🤤🤤 vengo anche io al tuo matrimonio!! 🤣
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Una mia amica stava impazzendo per i sacchetti per non invitati, le ho detto che tanto avrebbero mangiato i confetti senza preoccuparsi troppo del sacchetto Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione