Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce

Budget insufficiente: rinunciare al matrimonio o solo al viaggio di nozze?

Samanta, il 25 Febbraio 2018 alle 19:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 124

Rinunciare al viaggio mi pesa parecchio, in realtà è la cosa che mi interessa di più. Non mi interessa un matrimonio pomposo e ho gia rinunciato a tantissime cose. La macchina me la farò prestare, pochissimi fiori, penso che rinuncero Anche alla musica ma ancora i conti non tornano!!! Farò io gli...
Rinunciare al viaggio mi pesa parecchio, in realtà è la cosa che mi interessa di più. Non mi interessa un matrimonio pomposo e ho gia rinunciato a tantissime cose. La macchina me la farò prestare, pochissimi fiori, penso che rinuncero Anche alla musica ma ancora i conti non tornano!!! Farò io gli addobbi, bomboniere e inviti ma niente i conti non vogliono tornare. E ho trovato un ristorante VERAMENTE economico ma è ancora troppo AIUTATEMI

124 Risposte

  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse nemmeno io farò il viaggio di nozze pazienza c'è ne faremo una ragione non la riteniamo una cosa così importante visto che abbiamo delle priorità come ristrutturare casa e tutte le spese del matrimonio.. stiamo facendo tutto con i nostri sacrifici senza chiedere nulla a nessuno 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi convivo e col matrimonio e credo che riuscirò solo a coprire il ristorante ma nn mi interessa però ti comprendo ognuno ha le sue priorità è se per te e il viaggio...ciò che più ti fa felice fai di tutto ( come ti hanno consigliato le altre) per risparmiare !
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la cosa più importante è il viaggio, organizza un piccolo matrimonio con pochi affetti...e sarete comunque marito e moglie! Non è il budget investito nel matrimonio sinonimo di “coppia felice e contenta per sempre”
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei semplicemente fare TUTTO e risparmiare su cose che non trovo utili
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è gia tutto senza un coriandolo di carta e un prete.
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E farsi il viaggio senza sposarsi? Mi pare di aver letto che non ti interessa tanto sposarti quanto fare il viaggio...
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conviviamo è esattamente questo stare insieme amarsi rispettarsi. Il matrimonio è solo una formalità
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ma...se non dai valore al matrimonio non sposarti...se non capisci il senso e la profondità del giurare amare eterno alla persona che hai accanto non farlo...

    Fosse per me sposerei il mio uomo anche con solo genitori e fratelli. Ma.davvero se lo fai per accontentare i suoceri evita..

    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sto' facendo tutto io. I centro tavola le bomboniere anche l'oro per le fedi lo prendero da oro vecchio. Per la parrucchiera niente prove ma nonostante questo ho paura di non farcela, faccio e rifaccio i conti ma sforo sempre anche se ho trovato un ristorante molto economico e un fotografo onesto solo queste due voci sono da sparo e non ci entra tutto il resto
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Vorrei semplicemente fare TUTTO e risparmiare su cose che trovo inutili
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Silvia hai riassunto tutto in due righe 😂😂
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capivo il tuo topic e poi ho letto le varie risposte che hai dato. In sostanza, speravi di fare un viaggio con i regali del matrimonio, ma facendo due conti con i potenziali regali pagherete si è no il matrimonio. Scusami, ma non condivido. Il matrimonio non è un'asta di beneficenza, non mi sposo per farmi pagare un viaggio dagli invitati perchè non ho la possibilità di viaggiare. Anche io e mio marito convivevamo, e ci siamo sposati per dare un significato legale alla nostra unione.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Togli i fiori e metti piantine aromatiche, musica con sottofondo da cd o chiavetta usb (per evitare la siae puoi mettere canzoni molto vecchie e non coperte da diritti d'autore), vestito online, scarpe riutilizzabili, trucco da amica, capelli senza dire che ti sposi, bomboniere solo sacchettini decorati fai da te... Non rinunciate al viaggio... Mettetelo in lista!
    • Rispondi
  • Annet
    Sposa Saggia Giugno 2018 Dhodhekanisos
    Annet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la lista viaggio e ottimizza!!!
    Togli il superfluo: fiori, centritavola, torta troppo elaborata....
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pensò esattamente come te!io rinuncerei al viaggio... per quanto mi riguarda Lo scopro del matrimonio è unire due vite e intraprendere un cammino insieme come fossero una persona... preferisco ricordare quel giorno come una giornata perfetta che non si ripeterà più... e rinunciare ad un viaggio che potrai sempre fare in futuro... questa è la mia opinione personale nulla da togliere a chi aspettano il matrimonio per farsi il mega viaggio 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora scusa ma secondo me non dovreste farlo. Non si fa un atto con valore legale solo per accontentare qualcuno e farsi un viaggio. Secondo me dovreste riconsiderare le vostre priorità.
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Conviviamo per me siamo gia marito e moglie. Vogliamo fare il Viaggio che non faremo mai più perché non abbiamo disponibilità economiche e non le avremo mai, piuttosto che buttare tantissimi soldi per 4 ore. Tantissimi soldi spesi per una festa che comunque vada a qualcuno non piacerà. Come succede SEMPRE
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete tanto tempo ancora quindi per ora concentrati sul matrimonio e poi magari apri la lista nozze in agenzia!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti tutte queste cose le ho gia considerate. Apparte la chiavetta del fotografo non so se il fotografo accetterà.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole ancora tantissimo tempo quindi concentrati per il matrimonio è il viaggio vedrai qualche mese prima,cerca di trovare cose carine ed economiche ma non rinunciare alla musica almeno per me sono stata a diversi matrimoni senza musica e sono stati davvero noiosi 😧
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece voglio anche fare un bel viaggio. La cerimonia la faccio più per accontentare.i suoceri che per noi che gia conviviamo e ci amiamo senza che lo dica un foglio di carta
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non andremo in viaggio di nozze, aspetteremo che il nostro bimbo sia più grandino e poi andremo in Giappone.. Ma ciò che conta è unire le due vite nell'amore, tutto il resto è contorno. Se proprio ci tieni direi di farti un paio di giorni in qualche località romantica e aspettare a realizzare il viaggio di nozze dei tuoi sogni!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di concentrarvi per il matrimonio, quello che potete fare, avete ancora tanto tempo! Poi dopo vedrete come state messi per il viaggio di nozze!


    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo potresti farle solo mettere su una penna e ti stampi tu le più belle. Nessun paggetto o damina...fedi classiche ....bouquet chiedi al fioraio un bouquet per una amica così lo paghi meno...prima notte di nozze a casa e non hotel ....niente angolo cubano sushi o confettata e niente fuochi...capelli vai da un parrucchiere e dici che hai una cerimonia
    • Rispondi
  • Rosangela
    Super Sposa Settembre 2018 Cosenza
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa fatti regalare i soldi e con quelli farai il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Pavia
    Vals ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la farete! Fai le partecipazioni su Vistaprint, sono bellissime e puoi personalizzarle e il costo è davvero irrisorio. Per i confetti comprali online al sito casadelbiscotto e assemblali con le scatole del sito di scatolediscount. Come bomboniera noi faremo una bottiglia di vino a persona, ma tu puoi farne una a famiglia e ti fai fare un buon prezzo da una cantina siccome le prendi in quantità abbondante. Il vestito prendilo online ci sono ottimi prezzi, vedrete che ce la fate!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samanta anche noi rinunceremo al viaggio... lo faremo verso dicembre gennaio....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto di una sposa che ha fatto una cosa basica: ha detto agli ospiti che sarebbe stata una cerimonia semplice, che avrebbero offerto una grigliata e il dolce ...un'altra ha fatto buffet di dolci e basta...potreste sposarvi invitando solo i familiari stretti, oppure scappare a Santorini, sposarvi lì e semplicemente consegnare bomboniere e confetti a cose fatte
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci si sposa per un viaggio... ci si sposa perchè si vuole dividere la propria vita con un'altra persona. Potete fare una cerimonia semplice e senza troppe spese, in fondo l'importante è diventare marito e moglie. O no?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che l essenziale sia sposarsi con chi si ama.. e giusto che pensi anche al viaggio.. xo magari non rinunci del tutto ma ci andrai quando potrai.... magari vi fate un fine sett relax a qlk centro benessere se riuscite a.farlo uscire con qlk regalo.. dai nn rinunciare al matrimonio
    • Rispondi
  • Cescafran
    Super Sposa Agosto 2019 Chieti
    Cescafran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo capito questo .
    Infatti ho scritto che non serve sposarsi x forza x partire in viaggio. Anzi io al mio lui ho detto che possiamo andarci piu in la lui invece insiste che una volta si va ..farwmo una crociera senza spender oltre i 3000 euro .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione