Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce

Budget insufficiente: rinunciare al matrimonio o solo al viaggio di nozze?

Samanta, il 25 Febbraio 2018 alle 19:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 124

Rinunciare al viaggio mi pesa parecchio, in realtà è la cosa che mi interessa di più. Non mi interessa un matrimonio pomposo e ho gia rinunciato a tantissime cose. La macchina me la farò prestare, pochissimi fiori, penso che rinuncero Anche alla musica ma ancora i conti non tornano!!! Farò io gli...
Rinunciare al viaggio mi pesa parecchio, in realtà è la cosa che mi interessa di più. Non mi interessa un matrimonio pomposo e ho gia rinunciato a tantissime cose. La macchina me la farò prestare, pochissimi fiori, penso che rinuncero Anche alla musica ma ancora i conti non tornano!!! Farò io gli addobbi, bomboniere e inviti ma niente i conti non vogliono tornare. E ho trovato un ristorante VERAMENTE economico ma è ancora troppo AIUTATEMI

124 Risposte

  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa nn mi torna...in un altro topic hai scritto che l'abito te lo pagherà tua zia e sei in difficoltà xché nn le vuoi far spendere troppo, ora qua scrivi che spenderai 400euro... scrivi che x te il matrimonio è solo un pezzo di carta..
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il problema nascere tutto da li. Io ho organizzato un bellissimo matrimonio per la mia migliore amica spendendo una cifra onesta in una bellissima villa medicea in Toscana (villa di un MIO caro amico) purtroppo però io mi sposerò in Puglia e dato che vivo in Toscana non conosco nessuno che mi possa aiutare a fare lo stesso per il mio matrimonio. I miei suoceri non mi possono aiutare ne materialmente ne fisicamente. avrei preferito ammazzarmi di fatica ma fare qualcosa nelle mie possibilità e con le miei mani piuttosto che delegare altri spendere e magari neanche essere contenta
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove vuoi andare...se riesci a organizzarti tu il viaggio ce la fai anche con relativamente poco.. ma non ti direi mai e poi mai di rinunciare al matrimonio...il viaggio lo potete fare più in là una volta raccolti i soldini...magari con qualche bel regalo 😉 avete pensato alla lista viaggio????
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7000nom.sono pochi cioè riesci a fare qualcosa..leggendo alcuni post precrdenti non riesco a capire tanto cosa sia successo ma ti rispondo in base al post che hai creato..
    Allora se non ti importa molto del matrimonio e lo fai tanto.per accontentare (non sono d'accordo ma non.sono qui per giudicare) ti sposi in comune di SERA e se hai casa con un bel giardino potresti ordinare un buffet allestire tu qualcosa fuori con delle lucine fare vari angoli con dei piccoli tavolini cuscini o pleid a terra..organizzando una sorta di pic-nic.sotto le stelle la musica potresti mettere uno stereo.o se qualcuno ha delle casse da prestarti ben venga..come bomboniera bhe potresti allestire una confettata com dei sacchetti e basta non è necessario fare un oggetto..uscirebbe un matrimonio sfizioso e sopra le righe..diciamo qualcosa di alternativo! Ti posto la mia idea

    Budget insufficiente: rinunciare al matrimonio o solo al viaggio di nozze? 1

    Budget insufficiente: rinunciare al matrimonio o solo al viaggio di nozze? 2

    Budget insufficiente: rinunciare al matrimonio o solo al viaggio di nozze? 3

    Budget insufficiente: rinunciare al matrimonio o solo al viaggio di nozze? 4

    Budget insufficiente: rinunciare al matrimonio o solo al viaggio di nozze? 5

    Budget insufficiente: rinunciare al matrimonio o solo al viaggio di nozze? 6
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho stabilito un gadget sui 7000 euro ma solo di ristorante ne spendo 4.000/ 1600 il fotografo ditemi voi come faccio a fare tutto il resto? Per il vestito mio compreso gli accessori e le scarpe ho messo 400euro e poi ci sarebbe lo sposo anche lui si vorra vestire... ditemi voi dove sto' lucrando sui regali o dove mi sto' approfittando io vorrei risparmiare su le cose in più...
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scritto che mi aspetto 50 euro e infatti per questo non riesco a fare tutto quello che vorrei. Se pensassi a qualcosa di più avrei meno pensieri.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stando a quel che dici, sembrerebbe che tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca...
    non puoi voler spendere 15€ a persona e aspettarti una grande cifra dagli ospiti, per andare in viaggio. Non ha senso, e non funziona così. Se vi sposate, dovreste farlo perché ci tenete VOI
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi crede davvero al matrimonio e a realizzare un sogno non può dare consigli per come fare un viaggio e rinunciare ad altre cose importanti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il regalo degli ospiti è sempre proporzionale al posto dove si portano e alla festa che si fa...se li porti per un aperitivo la maggior parte o ti farà un regalo oppure ti metteranno tipo 50 euro a coppia...ma secondo me riceverai più regali che soldi. Secondo me un aperitivo non è il modo di festeggiare un matrimonio, però ognuno fa come crede. Con questo tipo di festa se credi di raccogliere i soldi per la luna di miele secondo me ti sbagli, non ti basteranno per arrivare molto lontano... poi magari mi sbaglio...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pernso che la prima cosa per far tornare i conti sia un ragionamento serio sugli invitati ed un taglio netto al numero. Limitandosi a chi conta davvero i costi si abbattono e tra l'altro quel giorno si sta meglio😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il viaggio in lista nozze
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16€ in comune,aperitivo con genitori e testimoni e hai i soldi x un viaggio...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, ma se la tua (unica) priorità è il viaggio di nozze, andate in comune, prendetevi “il pezzo di carta” (spendendo solo 16 euro) e con i soldi che risparmiate fatevi il viaggio che sognate.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il matrimonio per me sarebbe un sogno che si realizza come penso anche per te, non riuscirei a rinunciare a niente,fiori muscia vestito viaggio ecc ecc. Il mio consiglio tesoro e quello di fare tutto nelle tuenpossibilita ovviamente se questo significa aspettare anche un anno in piu...insomma credo che una nella sua vita si sposi una sola prima volta. Poi sono punti di vista. Non asprttarti grandi cose dagli invitati e un mimento critico per tutti e non puoi contare sulle "buste" non puoi offrire un niente per ub buon regalo. Ricordo ub amico mio adnun matrimonio di unnaltro amico, dove offri un aperitivo e basta lui sfilo i soldi dalla busta i suoi 200 diventarono 50 euro insomma cio che semini raccogli
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata, in comune, con una splendida Cadillac con i fiori, con la parrucchiera, con annessi e connessi, senza rinunciare a niente, in un ristorante (non ho pagato la location, ma solo il menù a persona) hanno ma visto tutti bene, nessuno si è lamentato, avevo una band, e in Tutto questo convivevo anch'io da quasi dieci anni e ho anche due figli, e il mio budget è stato abbondantemente sotto i 10mila.
    Non è obbligatorio sposarsi per accontentare gli altri e voler invece il viaggio della vita a spese altrui.
    Puoi accontentare i tuoi suoceri in tempi migliori.
    Tanto a te cosa cambia? Visto che il pezzo di carta non ti interessa?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma perché non aspettate un annetto?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco. Ma vuoi sposarti o farti un viaggio. Non ha senso. Conosco moltissimi che pur di sposarsi anche senza troppe pomposità hanno rinunciato al viaggio. Il matrimonio è una volta sola nella vita. Un viaggio si può fare migliaia di volte.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, ma sono d accordo con Enza... Poi, secondo me se porti gli ospiti a fare un aperitivo... Non puoi aspettarti 100€ di regalo a persona... Il regalo è cmq relativamente proporzionato a dove porti gli ospiti...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rinuncia al vaghi di nozze ...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma non è essenziald i firoi e la macchina e il fotografo...
    Fossi tuo ospiti ti farei una mega cornice, non è giusto pretendere i regali e portare gli ospiti a fare un aperitivo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non condivido che tu voglia approfittarti dei regali degli altri per offrirgli un apericena da 15 euro e sposarti e farti un viaggio...
    Gli ospiti devono essere importanti, sennò sposati da sola con tuo marito ed andate in viaggio...
    Se per voi è più importante il viaggio fatevi un viaggio e lasciate perdere il matrimonio...

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In famiglia nessuno può anticiparvi qualcosa? Un piccolo prestito...
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io x un brunch con aperitivo spendo 20€ a persona quindi si può, non ti arrendere! Cerca altre soluzioni
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare per il viaggio di nozze magari rientrate un pochino con i regali e potrete organizzare un last minute che ricorderete ancor di più per tutta la vita. 💖
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra di sforare di tantissimo... forse è solo un po' d'ansia perché non posso fare le cose come vorrei io
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo non è essenziale! Tanto tutti ormai hanno i cellulari e fanno mille foto.
    Visto che non pare interessarti troppo L evento, chiedi alle tue amiche di fare le foto, così risparmi!!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa e allora non mettere fiori, non prendere la musica e non affittare la macchina... Io non affittero nessuna macchina perché lo troverei una spreco inutile di soldi e avrò un dj amico di mio papà... Si fa quel che si può... Ma mi sembra di aver letto che comunque non riesci a far rientrare il viaggio che vorresti... I miracoli purtroppo non si possono fare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bergamo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’è un manuale perfetto che sei obbligata a seguire.. io per risparmiare non avró fiori ma piante aromatiche, la musica faremo noi delle playlist nessun intrattenitore, la macchina sarà la mia polo e il ristorante avrà un menù molto semplice, come tutto lo stile del matrimonio.. se leggi che altre ragazze fanno di più amen, non c’è un giusto o sbagliato.. e non dire che il matrimonio è un pezzo di carta, è proprio una brutta cosa quello che dici perchè potrai non essere religiosa magari ma a livello legale è un contratto.. non sminuire questa cosa..
    • Rispondi
  • Tonia
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ciò che ti interessa è il viaggio puoi fare un matrimonio all’americana caratterizzato da pranzo a buffet e seduta libera, magari scegli una location sulla spiaggia..i prezzi sono molto più contenuti..il resto punti sul fai da te come consigliato da altre e magari lista nozze viaggio per evitare regali inutili 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bergamo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma non mi sembra vero che fai questa cosa solo per accontentare i suoceri, piuttosto lo fai per il viaggio e nel frattempo accontenti loro.. scusa se mi permetto, ma qual è il tuo budget?
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Vorrei semplicemente fare TUTTO e risparmiare su cose che non trovo utili!! Spendere per fiori che il giorno dopo moriranno, spendere migliaia di euro per uno che metterà musica che a tanti non interesserà e darà pure fastidio,per una macchina bella per fare 10 foto per non parlare del ristorante, (mangiano sempre tutti male ai matrimoni)
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende quanto tempo ti manca e quanto sfori di budget... Magari piano piano riuscite a far tutto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione