Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce

Budget insufficiente: rinunciare al matrimonio o solo al viaggio di nozze?

Samanta, il 25 Febbraio 2018 alle 19:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 124

Rinunciare al viaggio mi pesa parecchio, in realtà è la cosa che mi interessa di più. Non mi interessa un matrimonio pomposo e ho gia rinunciato a tantissime cose. La macchina me la farò prestare, pochissimi fiori, penso che rinuncero Anche alla musica ma ancora i conti non tornano!!! Farò io gli...
Rinunciare al viaggio mi pesa parecchio, in realtà è la cosa che mi interessa di più. Non mi interessa un matrimonio pomposo e ho gia rinunciato a tantissime cose. La macchina me la farò prestare, pochissimi fiori, penso che rinuncero Anche alla musica ma ancora i conti non tornano!!! Farò io gli addobbi, bomboniere e inviti ma niente i conti non vogliono tornare. E ho trovato un ristorante VERAMENTE economico ma è ancora troppo AIUTATEMI

124 Risposte

• Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma se ci tieni al viaggio fai lista nozze in agenzia di viaggi. Ed i tuoi risparmi li usi per festa. E poi da ora a luglio 2019 qualcosa altro lo metterai pure da parte
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era quello che intendevo pure io..ho scritto un papiro ma il succo alla fine era questo😁
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei nessun dubbio ciao ciao viaggio per me l essenziale è sposarmi con il mio fm tutto il resto è solo un accessorio
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non capisco...tieni più al viaggio di nozze che a sposarti?
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rinunciato al viaggio in alta stagione... lo farò dopo. Le mie nozze saranno decisamente per pochi intimi, ho agito con accortezza e credo di farcela. Risparmiero' di certo ma senza rinunciare ad un tocco shabby (aiuta parecchio sia la location scelta e la disposizione di arredi per gli allestimenti, la possibilità del fai da te con materiali riciclati, la scelta di un abito di collezioni precedenti,automobile prestata,foto e video fatte da testimoni con la passione fotografica, le bomboniere solidali, trucco e parrucco fatti in salone, musica non pago la Siae). Vedrai che troverai un giusto compromesso anche tu. 🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2018 Como
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samanta! Forse hai troppi invitati.. io mi sposo con meno e compreso di viaggio.. prova a rivalutare la lista degli invitati 😉
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei rinunciare a niente ma purtroppo sembra che con 7.000 euro non si possa fare niente... nemmeno fossero noccioline.
    • Rispondi
  • Cescafran
    Super Sposa Agosto 2019 Chieti
    Cescafran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te.. al viaggio puoi andare anche Senza sposarti kmq
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo pensato ad un apericena effettivamente ma credete che si possa spendere intorno ai 15€ a persona? Farne due separati mi sembra addirittura più dispendioso
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi a giugno 2019...c'è ancora un pò di tempo per mettere via un pò di soldini..puoi iniziare anche ad organizzarlo dopo l'estate...o se no posticipate il viaggio...scusa se mi permetto...però leggo che il viaggio è la cosa a cui tieni di più e non ci vuoi rinunciare, però vuoi rinunciare ad alcune cose secondo me essenziali, alla fine è il vostro giorno e dev'essere top..io piuttosto rinuncerei al viaggio per organizzare un matrimonio super senza dovermi accontentare...anche noi siamo in una situazione di ristrettezza economica e ci sposiamo ad ottobre..però pagheremo quasi tutto dopo le nozze quindi ce la facciamo(i miei mi pagano solo l'abito e nient'altro)😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Pisa
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non puoi fare la lista viaggio di nozze ?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vercelli
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La spesa che di solito incide di più è il ricevimento, potreste andare al ristorante con un numero limitato di invitati (famiglie e amici stretti) e organizzare un buffet tipo aperitivo con tutti gli altri. Magari è una soluzione a cui avete già pensato. Al vostro posto preferirei sposarmi e posticipare il viaggio di nozze. In realtà è probabile che anche noi faremo questa scelta, abbiamo intenzione di comprare casa prima del nostro matrimonio e non riusciamo a mettere da parte soldi per matrimonio, viaggio e casa, quindi a qualcosa dovremo probabilmente rinunciare. Ma vi sposate con matrimonio civile o religioso?
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza rinunciare del tutto al viaggio potreste fare un weekend appena sposati e godervi un bel viaggio in un periodo più sereno... Avete pensato anziché un pranzo (o cena) vero e proprio a qualcosa di informale tipo brunch o apericena? Per la musica basta una playlist, un PC e se trovate qualche amico con una bella cassa (o affittare solo quella!)
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizza il viaggio dopo quando riuscite a mettere da parte un pò più di soldini!
    alla musica non rinuncerei.. ma semplicemente xk ti aiuta ad intrattenere i tuoi ospiti!
    Ti sposi tra quasi un anno e mezzo, riuscirete a mettere via dei soldini ancora!
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho calcolato che i regali saranno intorno a 6000/7000 euro e il matrimonio deve uscire con questi soldi. Non posso spendere oltre tutte le nostre risorse stanno andando nella casa.
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari per il momento rinunciate al viaggio e vedete quanti soldini riuscite a recuperare con i regali..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara. Pensi che fino al vostro matrimonio non cela farete a mettere qualcosa daparte per il viaggio? Dai penso che cela faretee avrai un matrimonio bellissimo e dopo un viaggio da sogno. Noi non andremo in viaggio di nozze. Forse faremo un viaggio più in là.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo, non intendo che devi spendere meno, sai tu quanto puoi... È un peccato non sposarsi per una questione economica! Ovviamente solo tu sai com'è la tua situazione, io volevo solo aiutarti a non demoralizzarti!!!😘😘😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la priorità sia il matrimonio, non il viaggio che potete sempre fare più avanti. Qual e' il tuo budget?
    • Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anche per il momento rinunciare al viaggio di nozze e posticiparlo a qualche mese dopo una volta che ti sono rientrati dei soldi dai regali
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere un prestito? Anche noi rinunceremo al viaggio di nozze per finire casa e mettere in cantiere un bambino.
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio abito ho gia messo un Baget ridicolo, non penso di poter calare oltre.
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che da oggi al 2019 avete ancora tempo per conservare! I voli li vedrai a gennaio e non dovete dare tutta la cifra avanti....informati in agenzia per fare la lista nozze così anche chi non verrà alla cerimonia se vorrà potrà partecipare aggiungendo qualcosa per la lista! Nn pensare già alla musica e a tutto quello che dovete rinunciare hai ancora tempo nn abbatterti e sii positiva!
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No con i soldi dei regali devo pagare il matrimonio, proprio per questo il viaggio non ci starà. Non abbiamo nessuno che ci aiuta, dobbiamo tagliare tutto il superfluo.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cara, mi dispiace, non dire cosi!!!! Anche noi abbiamo un budget molto limitato, ma non importa rinunciare alla macchina, mettere pochi fiori e non aver comprato l'abito dei sogni !!!!!Sarà bellissimo anche cosi !!!!😍😍😍😉😉😉👍👍☺️☺️😘😘😘e per il viaggio, fattelo regalare, vai in agenzia e apri la lista nozze li, cosi non rinunci al viaggio👍👍👍facci sapere, mi raccomando😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti regalare il viaggio come.regalo di nozze...e i soldi che potete, investiteli per organizzare il matrimonio che volevi tu..semplice e non pomposo..vedrai che ce la farai!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potete fare la lista nozze in agenzia, così gli invitati vi regaleranno il viaggio?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma aprire una lista nozze? Pensateci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione