Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Sposa Curiosa Luglio 2021 Terni

Budget matrimonio

Vittoria, il 26 Aprile 2020 alle 23:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao a tutte ragazze sono nuova del forum. Ho ricevuto la proposta di matrimonio qualche giorno fa e vorrei sapere grosso modo per farmi un idea moolto generale di quale sono i boughet giusti x un matrimonio. Grazie a chi riponderà.

38 Risposte

Ultime attività da Savi, il 27 Aprile 2020 alle 23:32
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Dipende molto d quanti invitati e dal budget che ti vuoi dare! Importantissimo. Poi ci sn mille. Modi per risparmiare. Io farò qualcosa. Con pochi invitati ma buoni tutto finito conto di non superare i 10mila.... Se fosse stato per me civile e fuga 😅
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sarà altro sicuramente oltre il mare poi so che si mangia bene tante volte facendo Napoli Varese ci siamo fermati a mangiare in quelle zone ma ovviamente il mare è il mare 😂
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo bellissimo! ti invidio, io sto in Umbria al confine con la Toscana, quindi niente mare.

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo io abitavo a Varese e non costava così tanto sposarsi fare battesimi comunioni ecc sono andata a varie cerimonie ed era tutto più semplice ed economico tanto che volevo acquistare vestito bomboniere e tutto il possibile su per poi portarlo a Napoli che costa tutto **** volte di più poiché c è una grande speculazione in questo settore non so perché magari perché la gente è capace di farsi i debiti per dire che il loro matrimonio è migliore di un altro.. fatto sta che fortunatamente abbiamo ricevuto il trasferimento e siamo tornati alla base e quindi fa niente pagheremo di più ma abbiamo una location da sogno una terrazza sul mare e apriremo la torta sulla spiaggia
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse dipende anche tanto dalla regione? qui da me conosco delle ragazze che il ristorante lo hanno pagato 90euro a persona nel posto dove io ho fatto il battesimo di mio figlio comunque anche io vorrei restare sui 100 massimo 120.

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per dirti non volevo spendere più di 100 euro a persona per il pranzo ma ho dovuto sfiorare di 30 euro perché di meno non c era niente
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il budget è personale il fotografo solamente costa intorno ai 2000 euro il pranzo meno di 100 euro non spendi trucco e parrucco devi mettere in conto 500 euro minimo il vestito parte da 1000 e può arrivare all infinito ovviamente fioraio sempre intorno ai 1000 viaggio di nozze puoi fare un semplice week end o puoi partire e andare a fare un tour del mondo dipende che matrimonio vuoi fare
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, sicuramente è una cosa molto personale xrò volevo farmi un idea molto generica di quanto costa di media un matrimonio con una media di circa 100 invitati. Giusto per capire che boughet prefissarci. Poi ovviamente lo faremo in base alle nostre possibilità.

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il budget è personsle
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio che ti posso dare se hai un budget limitato è di contrattare e avere la faccia tosta di capire dove puoi scendere
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi dipende da te... Su cosa vuoi risparmiare su cosa vuoi osare... E se hai parenti o amici che ti aiutano.. Noi per ora come aiuto ci sono stati i miei genitori che mi hanno comprato l abito,come spesa grossa.. Il resto di tasca nostra! Tu cerca di farti un'idea... Io ci e prima cosa sono partita da cosa volevo.. Rito in chiesa o riti all americana... Solo rito civile e poi pranzo/cena... E da lì partirà la catena delle cose da fare... Le fedi le abbiamo lasciate come ultima cosa
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 15000 a 25000
    Le voci che incidono di più sono la location, abito sposa e viaggio di nozze
    Io sono restata sui 20000 con tutta una serie di accorgimenti
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che saremo sui 100 massimo massimo
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco grazie mille infatti pensavo di base sui 10K
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo credo che sia un buon prezzo con il viaggio di nozze, ancora devo capire bene come funziona il tutto
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il numero di invitati anche il mio sarà sui 100
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Flavia ancora non so che genere mi possa piacere sono in alto mare🙈
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho circa 100 invitati e siamo sui 13 mila tutto compreso ,tranne il viaggio
    Quello che mi fa stare così bassa è il fatto che molte cose le farò io,i fiori me li regala il capo di fm che fa il fiorista ,trucco parrucco io e dj in famiglia
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vittoria,

prima di tutto congratulazioni per la proposta e benvenuta in Community!😍

Il costo di un matrimonio è abbastanza soggettivo, giacché dipende da coppia a coppia e anche dalla regione in cui si svolge a volte🙂

Ti passo altri topic in cui ne parlano così ti fai un'idea

Topic su costo matrimonio

Ti consiglio di utilizzare il nostro tool per controllare il budget e in generale il wedding organizer che hai a dispozione nel tuo profilo. Dai un'occhiata anche a questo topic😉👇

Come organizzare un matrimonio

Qui sul portale puoi già iniziare a visitare virtualmente e cercare i fornitori per il tuo matrimonio, guardare le loro foto e video, scoprire i loro servizi e inviare gratuitamente una richiesta di informazioni e prezzi per la tua data. 😉

Ricevimento Terni

Fornitori Terni

Hai già un'idea sul tipo di location che ti piacerebbe?🙂

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso sui 22mila TUTTO, viaggio di nozze incluso
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... Ho inviato senza aver finito😅..
    Comunque rito all americana in location del ristorante. Saremo 80 invitati circa.
    AbitiScarpeFediAnelliAllestimentoTruccoParruccoCercando di rimanere "bassi" stiamo per toccare i 13mila circa
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 15mila! Meno di 10 è molto dura.. Dato che già solo il ristorante ne prende circa 5mila circa... Gli abiti da sposa partono da un 900 in su...
    Io ti dico... Sono di Torino... Rito all americana in location del. Ristorante
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Difficile rispondere a questa domanda e non mi sento di sparare una cifra perche' sarebbe un gap troppo alto, ma diciamo che quello che fa sicuramente la differenza e' il numero di invitati e il viaggio di nozze.

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo 20.000 nel mio vaso ho stimato 25.000 ma forse potremo sforare un pochino
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Vittoria! Il budget lo decidete voi in base alle vostre possibilità! In base al numerico degli invitati potete gia farvi un’idea, comunque non meno di 15000/20000
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il budget lo date voi e in base a quello costruite il matrimonio. Noi siamo intorno ai 25000 esclusi abiti e viaggio di nozze😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Intanto auguri!!!!!
    La tua domanda è lecita ma troppo generica.
    Hai idea almeno del numero di invitati, del genere di ricevimento ed intrattenimento vuoi?Ad ogni modo per un matrimonio con circa 50 persone puoi spendere tra i 10 ed i 14 Mila euro. Per 100 persone tra i 15 ed i 20. Molto dipende dal costo di abito, fiori, fotografo, accessori, musica, menù 😉 Ti consiglio di usare il budgeter di questa app 😉
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benvenuta, x il budget dipende da quanti invitati avrete e che tipo di matrimoni o vuoi, la maggior parte dei soldi va nel ristorante. Noi saremo circa 180 persone e spendiamo circa 20.000€
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo benvenuta☺️ sicuramente il budget dipende dal tipo di matrimonio che hai in mente di fare,soprattutto dalla location che sceglierete e il numero di invitati. Non c'è un budget giusto dipende da quello che uno può fare e pensa di volere😘
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rimaniamo sui 10k
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella media 15/20.000€, ma volendo si può spendere meno o molto di più! 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la cosa migliore è che tu inizi a ragionare su come vorresti festeggiare il tuo matrimonio.

Ti faccio un esempio: mio fratello si è sposato l'anno scorso in comune ed eravamo presenti in sette: i due sposi, i due testimoni (il fratello della sposa e la sorella dello sposo, che ero io), i due cognati e il padre di lei (unico genitore superstite...). Erano vestiti in abiti normali e dopo la cerimonia siamo andati a pranzo in un semplice ristorante. Un matrimonio del genere, come puoi ben capire, costa molto poco.

Se invece ti immagini un matrimonio con 300 invitati in una location di lusso, con montagne di decorazioni floreali e abiti da grande stilista, il costo del matrimonio aumenterà in modo stratosferico...

Eppure sia in un caso che nell'altro, alla fine, due persone si sono sposate e risultano sposate a tutti gli effetti di legge. Non esiste un prezzo giusto o un prezzo sbagliato, esistono vari modi di sposarsi. Ognuno sceglie il suo, anche sulla base del budget disponibile.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione