Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Principiante Giugno 2023 Treviso

Budget Matrimonio 2023 provincia di Treviso

Tania, il 30 Aprile 2022 alle 18:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salvato
Stiamo valutnado di sposarci a luglio 2023 ma ci preoccupa a livello economico di non potercelo permettere...
Matrimonio in comune in provincia di Treviso con circa 60 invitati... Senza troppi fronzoli..
Avete esperienze a riguardo? E il budget? Grazie 🥰

10k

17%

39 voti

15k

37%

83 voti

20k

35%

78 voti

Altro?

11%

26 voti

27 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 22 Luglio 2022 alle 22:18
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io provincia di Padova, 80 invitati .. location fotografo musica fiori wp inviti abiti trucco parrucco inviti fontane sarò sui 25/28k.. giugno 2023
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fornitori tra la provincia di milano e monza,meno di 10mila € escluso viaggio di nozze

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2023 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come avete fatto?! 😱
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo zona Milano.... Meno di 20 k compreso il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Principiante Giugno 2023 Treviso
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per i tanti consigli ed esperienze!!
    Cominceremo a fare un po' di preventivi per avere un'idea più chiara della situazione... E da lì cominciamo quest'avventura!! 😁

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2022 Treviso
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad Asolo (TV) in totale spenderemo sui 15/16k compreso di tutto tranne il viaggio di nozze, gli invitati sono circa 80.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Ravenna, mi sono sposata con rito civile e dopo un paio di mesi abbiamo fatto un rito simbolico con ricevimento (perché a causa covid a maggio dell’anno scorso erano vietati i ricevimenti).
    Avevamo 41 invitati, abbiamo fatto un bellissimo matrimonio spendendo il giusto… su per giù intorno ai 12000 /13000 euro… considerando anche il mio abito che però mi è stato regalato da mia mamma.
    Sinceramente non mi sono fatta mancare nulla, e su qualcosa avrei potuto risparmiare ancora. secondo me anche con 60 persone 12/15000 euro riesci a fare molto
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso circa 10mila€ a milano,città tutt'altro che economica,facendo tutto,abiti,fotografo,ristorante,bomboniere,segnaposto,parrucchiera,estetista,truccatrice.
    bisogna valutare bene i fornitori e cosa offrono e a che prezzo.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo nella provincia di Treviso..
    Ci sono molti fattori da considerare: a partire da invitati, se vorrai fare in agriturismo/ ristorante o affittare villa, dal budjet del vestito, fotografo, etc..
    Io attualmente sono intorno ai 20, da considerare che il costo più della metà è per affitto e catering.noi avremo 100 invitati per la cena.in villa e poi ulteriori 30 per il buffet serale per taglio torta..Tutto dipende anche dagli sposi quanto sono disposti a fare... Se seguono mode oppure no .Noi per esempio faremo un matrimonio semplice, e. Stiamo cercando di realizzare cose dai da te per risparmiare, e alcune cose non faremo per risparmiare..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno! Dipende anche un po’ dalla zona, ma 35k per 50 persone è un matrimonio in grande
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io mi sposo a Treviso, ci abito e il mio matrimonio ha circa una sessantina di invitati. Non so se conosci ma ci sposeremo a Villa Fiorita. Spenderemo circa sui ventimila ma alcune cose sto provando a farle io. Ma poi tutto dipende da te nel senso che da quanto vuoi spendere per ogni singola cosa a partire dall'abito, dal fiorista e tutto il resto. Dipende se crei qualcosa con il fai-da-te e dipende anche quale location scegli. Quindi quello che ti consiglio vai a fare dei preventivi con i vari fornitori e da lì capisci cosa puoi permetterti e cosa no. E' tutto soggettivo

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si se non cerchi bene per non pagare così tanto. Ovvio che se vuoi spendere 140€ a persona e comprare abiti dai 5000€ in su e pagare 4000€ di fotografo ecc ecc
    Ognuno paga quel che vuole ma non farla passare come se non ci fosse alternativa a spendere meno! Per me 35k€ di matrimonio per 50 persone è davvero tantissimo. Sperare poi di rifarsi con le buste è assurdo per quanto mi riguarda. Se poi è compreso un viaggio da 15k€ ma anche così comunque rimane un matrimonio in grande
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio entrare nei dettagli, però certe cifre di raggiungono in un attimo….purtroppo….
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    50 Invitati 35k euro è tantissimo non so cosa abbiate organizzato nè dove siete ma noi con gli stessi spenderemo 14€ compreso viaggio e abbiamo scelto l’essenziale
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo stimato 84 invitati, bambini compresi, e ci sposeremo in un castello nel Monferrato, l'8 ottobre di quest'anno. Quello che assolutamente ci costerà più di tutto il resto sarà il catering, 10k stimati solo per quello almeno. Non abbiamo fatto le cose in grande, dove lo abbiamo ritenuto abbiamo risparmiato, dove non volevamo correre rischi abbiamo investito di più. I prezzi possono essere molto alti è vero e spesso te li dicono senza iva inclusa nei preventivi (su questo fate molta attenzione e chiedete sempre se è compresa o no! Noi catering e location ci han fregati così). Però avete molto tempo, fatevi fare più preventivi possibili delle location, catering e fornitori che vi possono piacere. In più puoi pagare tutto un poco per volta, diluendoti la spesa nei vari mesi in modo che non incida eccessivamente. E se vi piace e nel fai da te ve la cavate, anche piccole cose, a volte si riesce a risparmiare qualcosa (a volte no sob). Questi i miei consigli 🥰
    • Rispondi
  • Mauro
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In grande no, però i prezzi ormai sono assurdi…
    Speriamo con le buste almeno di recuperare qualcosa, perché poi abbiamo un bel viaggio di nozze che ci spetta!!!
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in provincia di Roma, con 105 invitati spenseremo intorno ai 16/17k, compreso il viaggio. L’unica cosa esclusa dalle spese sarà la parrucchiera (in quanto mia zia parrucchiera mi regalerà l’acconciatura) e la musica perché se ne occuperà il compagno di mia madre che è musicista e cantante. Per il resto non ci siamo privati di nulla, ma abbiamo risparmiato molto facendo molte cose “fai da te”, in questo modo abbiamo potuto investire ad esempio sulla Villa 🙃
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in provincia di Treviso e al momento siamo sui 26k escluso il viaggio con 100 invitati. Mia sorella nel 2017 aveva scelto un agriturismo a Follina, 54 invitati e aveva speso la metà, contando che fotografo gliel'hanno regalato le comari e l'aperitivo io
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa vuoi fare, c’è chi con 150 invitati spende meno di chi ne ha 80.
    Noi pensavamo di spendere 30k, ma mi sa che sforeremo, anche noi ci sposiamo in comune e abbiamo circa 80 invitati, ma siamo a Milano
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sui 15k fai tutto e bene
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi a Vicenza 130 invitati spenderemo 25.000 euro compreso il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè però avrete fatto le cose in grande per spendere 35k per 50 invitati… lei ha detto che non vuole fronzoli.
    • Rispondi
  • Mauro
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costo un botto sposarsi….50 invitati, mancano 4 mesi….supereremo i 35k
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di chiedere qualche preventivo così vi rendete conto meglio, poi si può sempre fare qualche compromesso per quanto riguarda il budget.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad Asolo e ho sforato i 20k...140 invitati alla cerimonia ed aperitivo e circa 100 alla cena
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi provincia di Treviso. Noi siamo sui 95 invitati confermati al momento e siamo sui 20k..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Padova (quindi non Treviso ma vicino), stessi invitati, siamo sui 15. È dura spendere meno se conti che 5/6k almeno sono da destinare al cibo. Il nostro non avrà troppi fronzoli, abbiamo risparmiato su un po’ di cose (abbiamo scelto una location che include gli allestimenti floreali, facciamo tutto lì quindi niente noleggio auto, ha cucina interna quindi niente catering, vestiti presi all’outlet ecc)… comunque l’essenziale c’è!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione