Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2014 Roma

Buffet e festa

Sara, il 11 Aprile 2014 alle 14:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24

Ciao sposine come sarà il vostro matrimonio, buffet o pranzo/cena classica? Io ho scelto di fare il buffet lo trovo più dinamico e l'invito può scegliere ciò che vuole senza fare tanti sprechi.

24 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 23 Giugno 2014 alle 10:46
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto cena con aperitivo buffet e alla fine buffet dei dolci.
    Mia mamma non è una fan dei buffet perché dice va sempre a finire che c' è chi mangia tanto e chi niente...sinceramente non ha tutti i torti.
    Inoltre è ottimo se hai molti invitati giovani che si muovono più facilmente
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un vel buffet , un primo e un secondo al tavolo e poi buffet di dolci! In questo modo ci saranno posti a sedere x tutti e la cena non durerà troppo.. una cosa che io trovo sfiancante é stare seduti al tavolo per troppo tempo.. e in questo modo c' é piu tempo x il divertimento!! :-D
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un po' e un po' :-)
    Buffet di antipasti e di dolci, primi e secondo serviti al tavolo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il buffet l importante è:
    1) non aprirlo tardi, sarebbero tutti affamati e farebbero ressa.
    2) doppiare o triplicare le piètanze in modo da non doversi spostare lungo tutto il buffet x assaggiare tutto
    3) fare un benvenuto con dei finger food Giro Braccio, cioè il cameriere che gira col vassoio, è molto scenico e 'ferma la fame'
    sembrano cose scontate ma vi assicuro che non lo sono! :-)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preferito scegliere il pranzo classico. Purtroppo sono stata a un matrimonio a buffet e non è stato organizzato bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo girato sale ricevimento... Ma abbiamo le idee molto chiare! Sicuramente low cost perché non ci piace lo spreco di cibo che poi va gettato! L'idee del buffet ci piace molto così ognuno è libero di mangiare parlare e stare con chi vuole! Ci saranno sei posti soprattutto per nonni e zii in la con l'età. Poi delle grande panche comode dove sedersi Smiley winking comunque vi farò sapere.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I posti sono liberi come un normale apericena quindi non serve il tableau, semplicemente diró che ognuno si può servire e accomodarsi dove vuole. Non credo che creerà problemi come organizzazione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi non variano più di tanto, la differenza è che a buffet tu sciegli ciò che vuoi mangiare. Ti servi da solo. A noi piace l'idea perché è più dinamico.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come ti organizzi per i posti a sedere. Questo non so come fare perché molti si aspetteranno un tableau. Mah....
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto il buffet per lo stesso motivo, più dinamico e coinvolgente per tutti.. Ognuno può sedersi dove vuole e con chi vuole e si può passare un po' di tempo con tutti e non solo con le persone sedute al loro tavolo!! Ci saranno ugualmente posso a sedere per tutti in modo che nessuno si ritrovi in piedi senza un posto dove appoggiarsi però mi piaceva molto di più l'idea del buffet piuttosto che la cena seduti e serviti ai tavoli!! E poi è anche bello da vedere... A livello di prezzi non cambia poi tantissimo, una ventina di euro di differenza ma sul totale direi che va benissimo!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara! Mi puoi spiegare questa soluzione?! È molto low cost?! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Magda
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo previsto solo l'aperitivo di benvenuto a buffet, il resto seduti a tavola. All'inizio avevamo pensato di fare tutto a buffet, ma abbiamo subito rinunciato, primo perchè i prezzi non sono poi così diversi dal pranzo seduti, secondo perchè ci saranno molti invitati over 50 e avremmo creato loro del disagio dovendo mangiare in piedi o vagando per la location alla ricerca di una sedia

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi buffet retroservito! Io lo preferisco perché più dinamico e poi sposandomi sul mare proprio la location me l'ha suggerito !!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2015 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, sapreste dirmi se ce una differenza di prezzo tra buffet serale o pranzo?..sono molto indecisa e l intento é ql di fare un matrimonio moooooolto low cost :-)
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come.noi...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la cena buffet!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo, più classico, poi gli invitati saranno metà giovani e metà dai 50 in su... Il buffet é una bella idea, ma forse un po' troppo giovanile e non per tutti é adeguata. Comunque se fossero stati più giovincelli penso che anche noi avremmo fatto il buffet Smiley winking
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buffet di antipasti, dolci e frutta e seduti a tavola 2 primi ed un secondo! Ma sto seriamente pensando di eliminare un primo!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi sarà un bel pranzo Smiley smile

    • Rispondi
  • Magali
    Super Sposa Agosto 2015 Siracusa
    Magali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io buffet antipasti frutta e dolce.
    Smiley smile
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo aperitivo a buffet caldo/freddo, antipasti, primi, secondi, torta contorni al tavolo.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi antipasti a buffet( per ovviare alle "risse" mi snono preoccupata di dire che tutto fosse sempre "pieno", in modo che l'assortimento fosse sempre e costante per tutti ), tutto il resto al tavolo.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io farò così. Avevo valutato il buffet come te, un po' per risparmiare, un po' per accorciare i tempi e dare più spazio ai balli, ma il prezzo alal fine sarebbe stato lo stesso e mia mamma e fm si lamentavano... quindi alla fine cena servita

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò buffet x antipasto e dolci poi la cena seduti comodamente a tavola...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione