Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2022 Roma

Buffet mattina matrimonio?

Sabrina, il 1 Settembre 2022 alle 10:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Ciao a tutte. Ho scoperto adesso del buffet la mattina a casa mentre mi preparo, come faccio ad evitare il via vai di gente in casa durante la preparazione? Non è per cattiveria ma vorrei potermi preparare in pace senza dover fare avanti e indietro dalla porta, avevo pensato ad un buffet fuori la chiesa così da evitare gente che improvvisamente si presenta a casa. Insomma, sarò nervosa, ho due bambini e già non è facile prepararsi in tranquillità quindi voglio stare tranquilla. Grazie a tutte!

55 Risposte

Ultime attività da Federica, il 6 Novembre 2022 alle 18:15
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, le mie cugine che si sono spostate qualche annetto fa' in due anni diversi ci hanno ricevuto prima in casa, durante il buffet, noi siamo stati discreti, lei si è preparata, ha fatto le foto. Una aveva il giardino e siamo stati in giardino, l'altra aveva un appartamento e al momento che doveva uscire siamo tutti scesi giù e quando lei è scesa l'abbiamo accolta con un applauso e lei ha tagliato il nastro... C'era il fotografo e poi siamo andati in chiesa... Ma in entrambi i casi non siamo stati d'intralcio. Io mi sposerò il prossimo anno e farò lo stesso. È a discrezione della sposa. Se te la senti di invitare i tuoi parenti durante i preparativi li inviti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato dei cornetti e delle crostate, caffè e succhi di frutta per chi veniva la mattina a casa. Io onestamente non ho fatto in tempo a vedere nessuno perché ero chiusa in camera con truccatrice e fotografi 😅 sentivo che alcuni amici e parenti parlavano tra loro, ma poi di colpo era ora di uscire e li ho visti direttamente giù al portone di casa. Comunque secondo me è carino preparare un piccolo buffet per chi viene a trovarti la mattina, niente di esagerato, ma è una piccola coccola che penso faccia piacere agli invitati 🙂
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho voluto nessuno mentre mi preparavo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente la gente sa che non si disturba la sposa mentre si prepara e non vanno a rompere, mangiano mentre aspettono che la sposa esca pronta per partire

    .

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina ciao, noi abbiamo chiamato solo i più stretti, genitori e fratelli .. amici, colleghi ecc sono andati diretti in location. A quelli Ke sono venuti a casa al buffet io ho detto chiaramente ke non potevano entrare in casa dove già avevo parrucchiera, truccatrice, tre fotografi e damigelle?!?! E lo hanno tutti capito alla perfezione del resto e' una cosa logica! Si tratta di un oretta nel quale mangiano due pasticcini, bevono e chiacchierano...
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho due bambini e stiamo pensando di non fare nessun buffet a casa....
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io non lo farò nemmeno perchè sarò in location a prepararmi 2 ore prima della cerimonia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saraí talmente presa è occupata che gli onori di casa non sarai tu a farli. Dalle miei parti anche si usa ma vengono quando la sposa è già pronta appunto per vederla vestita da apposta e a ridosso dell’uscita da casa per farle gli auguri. Ovviamente vengono solo le persone più strette e chi svolge un dovere per educazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non saprei se dire ai parenti di non venire a casa, da noi è una tradizione vedere la sposa in casa ( ovviamente parenti stretti e amici di famiglia ). Da noi la sposa mentre si prepara ( quindi trucco, parrucco, foto ecc ) ha la porta della camera chiusa e gli onori di casa li fa un parente stretto, quindi non dovresti preoccupartene tu.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di dire ai miei invitati che ci vediamo direttamente in Comune! Non vorrei avere il viavai di persone mentre mi preparo!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è una regola o un obbligo fare un buffet a casa .. puoi semplicemente dire ai tuoi invitati che l incontro sarà in chiesa e fare rimare a casa con te solo chi vuoi tu
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi fare nient'altro che dire ai tuoi ospiti di vedervi in chiesa.
    Io ho fatto così,non volevo via vai di persone,tranne le mie due cugine e mia zia.
    Quando consegnerai le partecipazioni avverti i tuoi ospiti oppure quando dovranno confermare, la ribadisci.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione mia! Tranne che io sto a casa nostra 😂
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, beh non sei di certo obbligata a farlo. Il mio fm si preparerà a casa, ma ha detto che oltre sua cugina che sarà la sua testimone, suo padre e il fotografo (é il figlio della compagna di suo padre) non vuole nessuno. Io mi preparerò in location (dispone di una camera apposta) per poi andare in chiesa, questo perché la nostra bimba avrà due anni e mezzo e il grande quasi 18, e sarà già stressante abbastanza, quindi nessun rinfresco.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non farlo! Mandi un messaggio in cui dici: gli sposi vi aspettano presso la chiesa bla bla.
    Non dire non venite che non suona carino, scrivi dove devono andare, così è chiaro.
    Io avevo detto a tutti di andare direttamente in comune e fine.Non stare ad impazzire, lascia stare il rinfresco, piuttosto chiamala testimone così in caso di necessità può smistare via se qualcuno viene lo stesso.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si chiede a pochi invitati più stretti di venire al rinfresco a casa, soprattutto se hai poco spazio. Comunque puoi dedicarti alla tua preparazione in una stanza (camera) e far sì che tutti gli ospiti siano altrove (salotto) così da rimanere più tranquilla…
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi agli invitati direttamente " vieni a casa o vai direttamente alla cerimonia? Mi serve sapere x organizzare il buffet" secondo me si sentiranno anche un po' coccolati così perché vedono che ti preoccupi per loro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea! Vado ad informarmi, ma non so nemmeno se qualcuno verrebbe. Sinceramente è un problema in più 😫
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te voglio prepararmi in pace. Di fianco casa ho un bar e mi sono accordata con loro x fare da loro un piccolo rinfresco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è obbligatorio.

    Io mi sono preparata a casa dei miei genitori. Loro ci tenevano e da noi si usa, tanto vero che gli invitati davano per scontato che dovevano venire dai miei per il rinfresco..

    Io ero di sopra a prepararmi con fotografi, testimoni e quando è stato ora delle foto con i genitori sono saliti..

    Gli invitati erano fuori invece, in giardino, se ne sono occupati i miei di accoglierli. Abbiamo affidato la casa a una vicina, che portava praticamente fuori i vassoi e ha poi chiuso casa..

    Io quando sono scesa, ho salutato tutti e poi tutti partiti per raggiungere la chiesa.

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il buffet e il via vai ci penseranno i miei genitori metre io mi preparerò con la mia testimone e forse mia sorella.
    Però puoi anche non farlo se non hai piacere.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddiooooo🤯🤯🤯
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No oggi preparo un messaggio broadcast
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti Ahahaha si alzano di notte per prepararsi e venire da me 😂
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ! Dovrebbe essere buon seno ma in ogni caso prevenire è meglio che curare 🥴 Anche se la vostra cerimonia si svolgerà molto presto, non capisco come le persone possano trovare il tempo di prepararsi e presentarsi a casa della sposa 😂
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto non è l organizzare...ci sono alcuni posti in cui si "usa" quindi non se dici chiaramente "non venite" le persone verranno..io non avevo detto nulla, ma le persone sono venute lo stesso. Tornassi indietro metterei un cartello nel palazzo scrivendo "la sposa non gradisce visite" ahaha
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti pare che uno deve avvisare chiedendo la cortesia di potersi preparare in tranquillità?! 😫
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che dovetti ammonire anche mia mamma...io ero nel salone a fare le foto ero ancora col pigiama, lei entra e mi dice "quando ti vesti? Ti vogliono vedere" e io "non mi interessa".
    Siamo seri??? 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo tra 6 giorni. Devo inviare un messaggio per forza.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio fare il buffet la mattina, tanto più che ti sposi presto ! Se tu non organizzi niente le persone non si presentano, per sicurezza manda un messaggio ai tuoi invitati dicendo chiaramente che vi incontrerete in chiesa o al comune. Noi non lo organizzeremo, ci sposeremo alle 11.00 ma la location è in un altro comune e per le 10 dobbiamo essere tutti pronti quindi non ci sarebbe proprio il tempo, come nel tuo caso !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso come fai ad avvisare la gente? Glielo dici prima del giorno delle nozze.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma guarda che intanto mandare un messaggio non è una brutta cosa e speriamo che la gente capisca. Meno male che qui da noi la gente non si presenta a casa degli altri senza preavviso nemmeno in queste occasioni

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione