Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Bugie all'interno della coppia: cosa ne pensate?

Pimpa, il 25 Settembre 2013 alle 16:43

Pubblicato in Vita di coppia 49

Si sa, mentire non è mai una bella cosa e mentire all'interno di un rapporto di coppia è ancora più brutto, ma voi condannate le bugie in toto o c'è qualche caso in cui le giustificate? Personalmente, ho imparato già da qualche anno a essere estremamente sincera con mio marito, all'inizio della...

Si sa, mentire non è mai una bella cosa e mentire all'interno di un rapporto di coppia è ancora più brutto, ma voi condannate le bugie in toto o c'è qualche caso in cui le giustificate?

Personalmente, ho imparato già da qualche anno a essere estremamente sincera con mio marito, all'inizio della storia qualche bugia gliel'ho raccontata, ma questo è uno dei cambiamenti che ho fatto, e ben volentieri, per lui e adesso farei molta fatica a raccontargli una bugia, fosse anche una stupidaggine tipo dirgli di aver pagato quel paio di scarpe 40 euro anziché 60.

Però, ci sono alcuni casi in cui non mi sentirei di condannare chi mente al proprio partner e cioè quando si tratta di cose superate del passato. Sarebbe sicuramente meglio che in coppia ci fosse una confidenza tale da dirsi tutto (e posso dire per esperienza che ora che ho questo tipo di rapporto sto infinitamente meglio), ma se una cosa riguarda un passato lontano ed è molto pesante non riuscirei a giudicare chi non riuscisse a dire la verità. Parlo di cose come problemi di droga o di alcol, un aborto, una violenza sessuale.

Nessuna pietà invece per le bugie che riguardano il presente: niente ex visti di nascosto, niente spese tenute nascoste, niente di tutto questo.

Ma mi interessa sapere come la pensate voi!

49 Risposte

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahahaah Marly sei fantasticaaaaaaa!!!! Pure io gli rispondo uguale...poi mi arrendo e gli dico ma si le ho comprate, ma costavano poco!!!!

    Comunque si ne acquisto sempre di poco costose!!!! E poi abbiamo la separazione dei beni e i soldini che ho sul conto posso amministrarmeli da sola, nei limiti del possibile!!!! Ovvio che le spese grosse non le farei mai senza la sua approvazione!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sinceri, al 100%!!!! Non ce la farei a tenere nascosto qualcosa a mio marito, anche se si tratta di cose leggere.. Riguardo alle cose passate che hai elencato, la penso come te.Smiley smile

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' giusto così Vale.

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per la sincera verità!!

    quoto cmq Pimpa che dice che non se la sente di condannare verità omesse se riguardano il lontano passato...a patto che non riguardino persone nel presente... :-) io della mia " precedente vita " non amo andare nei dettagli e raccontare tutto....ho tirato fuori le cose importanti è ovvio...le cose che ho imparato....ma oggi quella mia vita è un capitolo chiuso e non mi va di ricodare e raccontare troppo cose...

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io ogni tanto "ometto"l'acquisto di un nuovo paio di scarpe e se mi chiede"quelle scarpe sono nuove?"io rispondo ma no le avrò prese 2 anni fa ma non le metto mai!Smiley laugh e poi ometto i soldi che mando x sostenere animali a distanza!per il resto basta e mi auguro pure lui!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io una volta ero così. Poi ho scoperto che si vive moooooooolto meglio!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi piacciono le bugie!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricordo di una cosa che non avevi ancora detto a lui e che poi hai confessato.. che grande passo.. sei stata bravissima..

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No dai Susy e se poi i conti a fine mese non tornano??? ahahah Smiley tongue

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è chi si abitua a dire bugie. Per quieto vivere, per reggere nelle situazioni in cui si vive, perchè sembra che non facciano danni. Quando si capisce che cosi non è si scopre un mondo diverso. Aprire il libro della propria vita crea complicità, che è la base di un rapporto secondo me. E si vive mooooolto meglio!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, all'inizio sicuramente è più facile cadere nella tentazione di mentire, perché non si conosce ancora bene l'altro, non si ha tutta questa confidenza, non si sa ancora bene come potrebbe reagire.

    Anch'io per onestà troverei giusto dirlo, sicuramente...ma diciamo che giustificherei molto di più una bugia su quegli argomenti che non, per dire, sull'aver chattato con una ex su Facebook.

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!! non ne ho avute di pasantissime...ma tipo un mio ex ne diceva di cotte e di crude....quindi odio tt le bugie...per fortuna mio marito è uno molto buono e sincero....nn m mentirebbe mai ,neanche sulle cose più stupide sapendo cm sn fatta

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io all'inizio qualche bugia l'ho detta, ma per riservatezza più che altro...ora nn mi sfiora proprio il pensiero mi viene naturale raccontargli tutto e poi se ne accorgerebbe subito io cambio totalmente nn riuscirei a guardarlo in faccia, pero' concordo con te nn condanno chi le dice soprattutto a fin di bene, a volte non sono bugie ma proprio omissioni... non concordo nel caso di droga o alcool sono argomenti molto delicati e io sinceramente lo vorrei sapere se il mio fidanzato o marito ha avuto problemi del genere, dove è possibile ricadere ...per onestà è giusto dirlo!!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace Giò!Smiley sad In effetti ognuno di noi ha i suoi punti deboli che di solito riflettono i traumi che abbiamo vissuto...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io di bugie ne ho avute così tante nel mio passato...che quando mi sono liberata di chi me le diceva, ho deciso di non volerne più nella mia vita...e oggi..mi terrorizzano...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io all'inizio di bugie ne ho dette... anche troppe!!! Poi qnd l'avevo praticamente perso ho ottenuto l'ultima possibilità e adesso gli racconto tutto!!! Qualcosa nell'ultimo anno gliel'ho nascosta ma solo xkè dicendo la verità avrei solo peggiorato la situazione che c'era fra lui e mia sorella che non si parlavano da un anno!!! Poi lui l'ha intuito e io gli ho kiesto di non chiedermi nulla xkè io ero solo x la pace in famiglia. Lui ha capito ke si trattava di mia sorella e dunque non ha detto nulla... x il resto gli dico tuttissimo, non ha senso nascondere le cose anche xkè le bugie hanno le gambe corte!!!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm...io diciamo che ogni tanto ho qualche omissione sui miei acquisti...poi quando chiede lo dichiaro!!! :-) Però bugie su altre cose proprio no!!!! E per fortuna anche lui ha imparato ad essere sincero su tutto...i primi tempi anche lui ometteva di dirmi che sentiva alcune nostre amiche e a me dava molto fastidio!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione