Visualizza messaggio citato
Condivido appieno, anche io se dovessi dare un consiglio , consiglierei prima qualche anno di convivenza e poi il matrimonio.
Ciao noi conviviamo( da due anni- il primo anno eravamo in casa con altri lavoratori) per motivi di lavoro nel senso che siamo entrambi fuori casa per lavorare nella stessa città! se fossi rimasta in paese non se se avrei convissuto, sono felice della scelta fatta e di confermare che con l'uomo che ho al mio fianco sto benissimo
Visualizza messaggio citato
Io e il mio compagno siamo stati fidanzati quattro anni prima di andare a convivere e non è per nulla la stessa cosa, a noi fortunatamente è andata bene. Conosco coppie che sono esplose perchè lui alla fine si è rivelato uno che alzava le mani all'improvviso e da fidanzati non lo aveva mai fatto, non sapeva gestire la rabbia, un'altro che voleva la casa perfetta e si aspettava di avere in casa la maga delle pulizie invece era una ragazza normale che lavorava e quando riusciva si dedicava alle faccende, ma a lui noj bastava... ma poi proprio l'organizzazione della convivenza è diversa. Ci si conosce veramente, vedi tutto quello che non ti piace o piace dell'altro, capisci quali sono gli aspetti che puoi migliorare dell'altro e di te stessa e quelli per cui invece è meglio che ci rinunci proprio. Se c'è un problema non si può scappare dietro un telefono ma va affrontato faccia a faccia, bisogna fare economia per mandare avanti la casa, le cene e gli aperitivi li fai ma ti accorgi che stai bene anche a casa col tuo lui, inviti gli amici a casa, ecc. Secondo me è un passaggio che andrebbe fatto ed anche a mio figlio lo consiglierò
Convivo da un anno, diciamo che non è stato voluto ma forzato dalle restrizioni Covid: avevo tutta la famiglia positiva, ero negativa e non avevo nessun posto dove andare. Stavamo insieme da solo sei mesi all'epoca anche se già avevamo capito che eravamo anime gemelle 💕 Inizialmente è stato uno shock perché mi sono trasferita da un paese grande alla campagna e fino a due settimane fa non avevo nemmeno la patente, ma sono felice perché prima potevamo vederci solo il fine settimana perché stavamo a 80km. Io però mi preparerò e uscirò comunque da casa dei miei, anche perché sono molto più vicino alla chiesa. Lui uscirà da casa nostra e lo verranno a prendere i suoi o i testimoni per portarlo in chiesa!