Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

LaVale
Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza

Buongiornissimo...polemica! (ma anche speranza!)

LaVale, il 8 Gennaio 2021 alle 11:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Care sposine 2020,

ma vi ricordate che dibattiti si sono scatenati ad inizio pandemia? Rimandare si, Rimandare no?

Quante sono state messe alla gogna per non aver rimandato?

Quante ancora sono state insultate per aver portato avanti il proprio desiderio?

Quante di noi si sono sentite dare delle egoiste da quelle che avevano già deciso di rimandare o da chi aveva già il matrimonio fissato per il 2021?

Quante polemiche ci sono state per mesi, con toni anche molto duri, tra chi millantava di avere la verità in tasca dicendo che sicuramente la scelta migliore sarebbe stata quella di rimandare?

Quante ragazze si sono pentite della scelta fatta? (in entrambi i casi, sia chi ha rimandato, sia chi ha scelto di fare lo stesso il ricevimento)

Mi rivolgo ora alle sposine 2021:

Purtroppo la situazione era ed è così nuova e fare previsioni è impossibile, ma non bisogna perdere le speranze, non si devono giudicare le scelte di ciascuna coppia e soprattutto non si può far decidere agli altri.

Serve supporto, sostegno, collaborazione. Amici e parenti per quanto possano essere vicini, possono sottovalutare l'impatto emotivo (e a volte anche economico) di questa situazione.

Ma qui, su questo social quel supporto si può e si deve trovare, perché si sono tante coppie di sposi che affrontando la stessa situazione!!

Non rimandate adesso, rischiate di pentirvene poi, aspettate qualche tempo e i nuovi decreti e se il vostro grande sogno è quello di sposarvi siate flessibili, adattive e pronte a tutto!!

Questa pandemia ci ha portato una serie di sfighe che in qualche modo ci stanno impedendo (o ci hanno impedito) di vivere la nostra gioia come l'avevamo pianificata, MA la verità è che la gioia poi è viverla tutti i giorni con accanto la persona che abbiamo scelto e con quella consapevolezza che si può accettare che non vada tutto come sognato e che le cose si possano superare insieme!!

28 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 9 Gennaio 2021 alle 12:29
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un applauso enorme! Noi siamo tra quelli che si sono sposati, nonostante tutto, e non mi pento neanche un po, anzi, la felicità non merita di essere rimandata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì e no, nel senso che è tutto stupendo, adattarsi, tagliare persone, finché te lo fanno fare... insomma mi rode alquanto dover pagare 100 se ne possono venire 50, che so perché le frontiere sono chiuse (e per molti miei ospiti lo sono da marzo 2020)... onestamente sapevo che nel 2021 non sarebbe sparito il covid, ma visto che non mi liberavano, non scioglivano il contratto e in extremis mi proponevano un maggio 2021, l'ho preso, un azzardo. Ma in verità volevo e vorrei solo essere libera da clausole, penali, lacci e lacciuoli. Mai pensato che il 2021 fosse il rimedio, ma ho anche sempre pensato che le eccessive libertà estive le avremmo pagate care, infatti...
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido ogni parola grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤗🌟❤️🤗🌟❤️
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sottoscrivo tutto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con tutto quanto ciò che dici. In particolare, mi sento di sottolineare il fatto che gli unici a prendere l’ultima decisione sono sempre gli sposi (non gli amici, non i parenti). Solo noi sappiamo in cuor nostro che cosa desideriamo e soprattutto quali siano i progetti della vita che si vogliono portare avanti e queste cose non sono affatto secondarie. A mio parere non possono decidere gli altri su un passo tanto decisivo quanto personale. Perciò chi si sente di rimandare perché pensa sia più giusto, ok. L’importante è essere sereni nel profondo del proprio cuore con questa scelta. Allo stesso tempo chi vuole resistere, vada avanti con tenacia e soprattutto pronti ad essere il più possibile flessibili. Con l’augurio che la situazione possa migliorare presto, ma questo non si può sapere comunque quando accadrà con certezza. Noi abbiamo scelto di sposarci lo stesso nel 2020 e ogni giorno siamo felici di questo. I mesi precedenti sono stati difficili, a tratti uno strazio e una gran fatica, ma oltre alla gioia del momento che ha spazzato via tutto, alla fine, passato quel giorno, ci siamo ritrovati sollevati anche da tutte le angosce e il pensiero costante dell’organizzazione e della riuscita o meno, stando ai vari decreti restrittivi ecc. ecc. Perciò auguro semplicemente ai futuri sposi di provare al più presto questa stessa felicità. Tutti gli sposi che ci sono già passati sono qui a testimoniarvi che il matrimonio si può fare e soprattutto che si può vivere quel giorno con immensa felicità. Coraggio sposi 2021!!! ❤️

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava sono d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pienamente d'accordo con te, in questo primo Natale e Capodanno da marito e moglie ogni giorno ci siamo detti "Abbiamo fatto bene a non rimandare il matrimonio". Abbiamo avuto il matrimonio dei nostri sogni nonostante i mesi precedenti siano stati davvero difficili con livelli di stress assurdi, ma rifarei ogni cosa. Quindi spose 2021 credeteci perchè i matrimoni torneranno a esserci, probabilmente con restrizioni, ma ci saranno.

Se proprio non volete accettare nessuna restrizione e non avete poi così fretta di sposarvi allora penso che il rimandare non sia una cattiva idea. Col vaccino alle porte, servirà quest'anno per stabilizzarsi e sicuramente dal 2022 la situazione sarà nettamente migliore.

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido ogni singola parola! È stato davvero difficile il periodo dei preparativi con tutti che mi dicevano di rimandare!! Ma sono così felice di non averlo fatto!! Non perdete le speranze ragazze!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante. Osservando quello che è successo nel forum l'anno scorso, ho visto che chi ha deciso di mantenere la data iniziale si è già sposata una volta se non due (matrimonio ristretto più rinnovo delle promesse con festeggiamenti) chi invece ha scelto di rinviare è entrata nel giro dei rinvii infiniti... bisogna avere il coraggio di rischiare! Altrimenti diventa un lungo martirio e non se ne esce più.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido ogni singola parola!!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti me lo auguro speriamo nel nuovo dpcm
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente su tutto!
    Io sono sposa 2021, non critico chi sta rimandando, ma IO non rimanderei ad oggi per nulla al mondo! Mi fa stare mille volte peggio sapere di rimandare di un anno che vivere adesso con un po’ d’ansia!
    Avanti tutta 💪🏻♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, anche perché in base all’esperienza pregressa dello scorso anno, ci potrebbero essere meno restrizioni nei mesi caldi. Se il contagio va giù come a maggio e giugno lo scorso anno, l’estate è nostra!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una sposa 2021... Premetto che noi già nel fine 2019 avevamo deciso per il 2021 e abbiamo bloccato e prenotato tutto ad inizio e metà 2020....
    Io non ho mai detto a nessuna che era egoista per continuare ad organizzare per il 2020, anzi la trovavo coraggiosa e ho sempre creduto che abbiano fatto bene... I sacrifici, l'amore con cui hanno organizzato tutto non era giusto rinunciarci se ci fosse stata anche solo una speranza di poterlo celebrare.
    Per chi ha rimandato non condanno Nenache loro... Ognuno ha le. Proprie paure e convinzioni se le ragazze hanno rimandato per paura o perché volevano tutti i loro invitati e non escludere nessuno hanno fatto benissimo (lo avrei fatto anche io) Quest'anno noi non rimamderemo e se ci saranno restrizioni vedremo come organizzarci. Detto questo non è mia natura ma nemmeno giusto giudicare le scelte altrui perché bisogna esserci nella testa e nei pensieri di chi decide e non parlare a sproposito. Solo per He bisogna far prendere aria alla. Bocca!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’accordo con te.. tutto ciò che hai scritto è vero. Ricordo come se fosse ieri che scrissi un post nel quale annunciavo di rimandare il matrimonio al 2021.. e alcune ragazze “ma sei pazza, mica può durare un anno tutto questo” beh siamo a gennaio e forse dovrò rimandarlo di nuovo e non c’è cosa più brutta 😞 non voglio perdere la speranza è poter realizzare il 12 maggio il mio matrimonio 💪🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo assolutamente. Vogliamo mettere l’emozione del colpo di scena??? 😂😂😂
    Diciamo che l’unica cosa che possiamo augurarci è che, una volta dato il via ai matrimoni, venga stilato un protocollo di sicurezza che sia tale da consentire un minimo di organizzazione (ad una certa gira anche il fatto di perdere tanti soldi per i cambiamenti dell’ultimo momento).
    Comunque grazie per l’incoraggiamento, andiamo avanti!! 🥰🤗
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La novità sta soprattutto nelle restrizioni che non si sa se saranno più o meno stringenti.
    Ma siamo assolutamente allineate nel dire di aspettare!!
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaha !!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen sorella ✌🏼
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutte le tue parole, meno che su una cosa: la situazione poi tanto nuova non lo è.
    Lo era a marzo-aprile 2020, dopo un anno non lo è più.
    Questo però avvalora ancora di più la tua tesi, ci sono dei precedenti, che siano di insegnamento. Di fatto, chi ha rimandato (salvo chi lo abbia fatto di pochi mesi) si è pentito perché l’estate poi si è rivelata una breve isola felice. Non sappiamo come sarà la stagione primaverile-estiva di quest’anno ma, prima di pentirsi nuovamente, occorre aspettare, sarebbe davvero un crimine mangiarsi nuovamente le mani. Almeno per come la vedo io!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido! In pieno ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo 👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼😀😀😀😀
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anch'io!! 😉
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile
    Spero possa dare un po' di carica!!
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te!
    Non sai quante volte rivedendo le foto o festeggiando qualcosa (tipo capodanno) io e mio marito ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti "nonostante tutto, ce l'abbiamo fatta!".
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

👏👏👏🤞🏻🤞🏻🥂🥂🥂💐💐💐
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parola magica è resilienza. Chi sa adattarsi supera ogni ostacolo e raggiunge la meta. Non importa in quanto tempo. L’importante è crederci!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione