Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Settembre 2022 Brescia

Busta matrimonio

Valentina, il 9 Settembre 2022 alle 14:01 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Ma vi sembra normale e giusto che i suoceri del mio ragazzo tengano loro i soldi delle buste nel senso che c'è li conservano loro e sopratutto che debbano sapere quanto ci hanno dato x ogni singolo invitato?!? Ma saranno cavoli nostri o no ?! Sono io che sto sbagliando a pensarla così ? Anch'io ho avuto delle buste da colleghe e le ho messi in bn posto sicuro e ho detto al mio compagno i regali apriamoli x conto nostro e li teniamo via tutti insieme visto che SONO NOSTRI! Invece no li ha dati ai suoi genitori e li hanno messi via con altri loro soldi non che li tengono x loro ovviamente però devono tenerli sottochiave loro a me da moto fastidio e oltretutto vogliono che facciamo un foglio dove scriviamo il nome della persona e quanti soldi ci ha dato così x tutti gli invitati x vedere poi un domani di ripagarli con la stessa moneta ma scherziamo ...
1. Ognuno fa ciò che può secondo le sue possibilità
2. Mai sentita una cosa del genere

15 Risposte

Ultime attività da Hope, il 18 Settembre 2022 alle 12:42
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa la franchezza, ma tuo marito che problemi ha? Sono i vostri regali, non mi sembra normale che decida dove metterli con mamma e papà invece che con sua moglie...I suoi mi sembrano matti (ma forse perchè banalmente io non ho ricevuto neanche una busta, qui non si usano, e nessuno in famiglia si è sognato di chiedermi chi ha dato quanto, scherziamo?), ma tuo marito è peggio di loro.

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi viene da ridere! Non posso pensare ci siano ancora questi ragionamenti in giro e non posso credere che fm abbia dato i soldi ai genitori. Questo non è un buon segno, proprio per niente

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La risposta è NO.

Il fatto che tengano loro le buste è assurdo, riprendetele e, a meno che vi occorrano contanti per qualcosa, versatele in banca... anche tenerle in cassaforte col rischio che vengano rubate boh...

Per quanto riguarda lo schema anche io l'ho fatto, ma la mia motivazione era più statistica che altro... mi interessava vedere se rientravamo delle spese, la media di regalo a persona, ecc... ma questo è per la mentalità matematica, non per altro!!

A chi dice che farà lo stesso regalo non riesco nemmeno a rispondere... il menù che ho scelto io l'anno prima costava qualche euro in meno, quest'anno costa qualche euro in più... calcoleranno anche la percentuale di aumento o faranno lo stesso al centesimo?? Io boh...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatevi ridare tutte le buste immediatamente. Non si è mai sentita una cosa del genere. Non sono i vostri padroni... Stiamo scherzando?!?!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra assolutamente normale sono soldi vostri, un pensiero che gli invitati hanno fatto a voi ed è giusto che li teniate voi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco! Ma i soldi dovreste tenerli voi e basta e farne ciò che vi è più utile. La lista poi di quanto ha dato ognuno degli invitati la trovo davvero assurda
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Settembre 2019 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no.. anche perché se vi servono soldi per X motivo devono saperlo anche loro? 😐
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E per carità no!!! Le buste sono nostre e le teniamo noi e basta!! Non vado a dire a nessuno chi ha regalato cosa e quanto. Ognuno farà in base alle proprie possibilità. E se c'è qualcuno di tirchio o che si presenterà a mani vuote mi comporterò di conseguenza io se lo riterrò opportuno ma senza farlo sapere al mondo intero. E poi se per esempio ci sono persone che di natura sono tirchi o cose del genere di certo non posso pretendere che cambino per me. Sono così e basta e non ci puoi fare nulla. Ma non vale la pena farsi il sangue amaro per questo. Sembra di fare una sorta di lista nera della vendetta Smiley amazing no no per carità sono cose vostre e basta

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2023 Cagliari
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sembra normale questo comportamento dei suoceri!!!

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi sembra normale che siano loro a tenere i soldi....
    Però non so, bisognerebbe capire la vostra quotidianità. Vivete a casa loro?

Per quanto riguarda la lista, è assurdo che siano loro a pretendere di farla. Io e mio marito abbiamo segnato tutto (come facciamo con qualsiasi movimento di soldi del resto) così se parteciperemo al matrimonio di amici particolarmente generosi, ne terremo conto.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me non è normale!!
    Comunque non è la prima volta che sento nella busta mettiamo la stessa cifra che ci era stata regalata.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una cosa fuori dal mondo sia il comportamento dei tuoi suoceri ma soprattutto quello di tuo marito!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Qui dovresti fare un bel discorsetto a tuo marito allora... visto che ha fatto di testa sua.

Ormai che comunque i soldi sono dai suoceri li lascerei lì, piuttosto di fare questioni con loro, che non è bello, affronta l'argomento con tuo marito, più che altro che non succeda più una cosa del genere in futuro..

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto esatto di comune accordo perché i suoi genitori hanno una cassaforte che gestiscono anche i loro soldi mentre io la mia ci metto mano SOLO IO e basta e quindi gli ho detto teniamolo via in un posto che solo sappiamo e tutti insieme e lui mi dice di essere d'accordo poi li da ai suoi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

allora onestamente anche noi abbiamo fatto una lista con i nomi segnando la cifra, un domani contraccambieremo quanto dato.

Non siamo gli unici a fare così, perché per esempio fino adesso siamo stati a 4 matrimoni di amici come invitati, e queste coppie hanno contraccambiato la stessa cifra che noi all'epoca avevamo messo.

Mentre per l'altro discorso di dove tenere i soldi, quello deve essere una decisione vostra e non dei suoceri/genitori.

Noi per esempio li abbiamo lasciati ai suoceri, ma solo perché hanno la cassaforte, e quando ci serviranno per acquistare qualcosa per la casa, li avremo a portata. in caso contrario li avremo tenuti noi.

Ma è stata una decisione presa assieme, in comune accordo..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione