Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma

Busta matrimonio

Noemi, il 24 Luglio 2021 alle 12:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao a tutte. Questa estate ho 5 matrimoni (di amici) e 3 battesimi. Siamo io e mio marito.. ho pensato di mettere in busta 200 euro. Può bastare ? O è poco?

35 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 19 Giugno 2024 alle 21:43
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sbagliato. Io sono del nord e ho sempre messo 200 euro in busta da sola. Mi sono sposata il mese scorso e se proprio devo fare un confronto sono stati più generosi tutti i miei invitati del nord rispetto a quelli del centro Italia e del sud. Ognuno fa in base alle sue possibilità. Non c’è una regola fissa ovviamente
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là del fatto che uno da in base alle proprie possibilita', io stimo smpr una cifra di 100€ a testa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci sono cifre minime. Ognuno mette quello che può

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i battesimi va bene 150 a coppia per i matrimonio almeno il doppio! Poi bisogna vedere tante cose il grado, la location, ecc...
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me è corretto 300€ 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2024 Teramo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per un matrimonio mettiamo 300 euro a coppia... Per il battesimo un po' meno... 150 circa ma non di più... Anche se preferiamo fare un oggettino d'oro magari guardando in giro con gli sconti conviene anche...😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi farei problemi, ognuno dà quello che si può permettere di dare, secondo me per i matrimoni va più che bene, dalle mie parti per il battesimo si fa un regalino.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 200 euro in poi va bene... ma poi avendone 5 nn è che c si può svenare
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in passato ad ogni matrimonio mettevamo 500 euro a coppia ... all ultimo matrimonio 3 luglio abbiamo messo 1000 euro amici stretti ke meritavano noi ci sposiamo il 22 ottobre nn ci aspettiamo niente da nessuno xke ognuno si basa su le propio possibilità
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱 Vi tocca devolvere un sacco di soldi tra tutto! 😓 Comunque sì, per i matrimoni 100 a testa è il minimo sindacale se partecipate al pranzo o alla cena.. Per I battesimi è diverso, dipende anche dal tenore dei festeggiamenti (se fanno solo un rinfresco o un pranzo vero e proprio)..
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    200 € per tutti e cinque? Nel caso aggiungerei qualcosa in più però capisco che magari essendo cinque sono tanti. Per i battesimi invece guarda più che fare una busta ti consiglio di fare la torta di pannolini che è una cavolata basta seguire il tutorial. È molto apprezzata, fare un’ottima figura ed è utile soprattutto per i genitori🥰
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei cifre diverse per battesimi e marrimoni. Almeno da me si fa cosi, circa 50/70 euro a testa per battesimi e 120 circa per matrimoni ( a testa ovviamente!)
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da ciò che potete dare, è una vostra scelta.Se sono amici non dovrebbero comunque guardare quanto si riceve ...anche se comunque 200€ in 2 secondo me va più che bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vanno bene
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Minimo 300,00€
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me 50€ a testa il minimo.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Napoli e qui la “busta media” è di circa 200 euro a testa
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i battesimi puoi cavartela con un oggettino d’oro 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre dalla vostra disponibilità economica e dal tipo di cerimonia cui si partecipa. E poi, sono parenti o amici?
    Noi avremo un matrimonio a settembre e in due daremo 500 euro. Sono amici speciali e non navigano nell’oro. In più sappiamo bene che spese dovranno sostenere, perciò siamo ben lieti di poterli aiutare nel nostro piccolo.
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seconde me va più che bene come cifra vai tranquilla
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi il minimo sono €50 a testa! 😁
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. ti Sconsiglio di comprare i oggetti, non vengono mai apprezzati dai sposi e di solito vengono sempre messe in cantina(soldi buttati praticamente), se sono le persone molto care io di solito se volevo che gli rimaneva qualcosa com'è il ricordo facevo il regalo-oggetto ma com'è una cosa in più quindi con la busta, se non hanno una lista fatta da loro, meglio sempre la busta. Mi pare che questa cifra va benissimo se è centro o nord 😉, cosiddetta "la busta media" indipendentemente che matrimonio è, esiste sempre "la busta media" basata sui matrimoni in media del luogo, se è all'estero io di solito chiedo "lì da voi qual è la busta media?"(così per l'info) in ogni luogo c'è la busta media, a ribasso o a rialzo della nostra busta abituale, ho partecipato ad un matrimonio in una nazione dov'è la busta media era di 20€/testa(perché i costi della vita sono differenti e le spese in media per un matrimonio sono differenti dai nostri).
    In Italia dunque mi sono fatta una idea(indipendente che ricevimento è, la scelta dei sposi non ci riguarda diciamo 🤭) centro-nord 100€/testa, sud 200-250/testa. Quando i matrimoni sono tanti o abbiamo un periodo "NO" io sono del idea che la partecipazione al ricevimento non è obbligatoria(dove stanno tutti servizi con i costi a testa) quindi si può partecipare alla celebrazione con "l'offerta libera".
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, secondo me va bene.
    Anzi alcuni mettono pure di meno .
    Come regalo è buono
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va più che bene!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi 🌺🌺🌺 se era al sud ti dicevo che è poco ma ho visto che da Roma in su è la cifra giusta, quindi da Roma in su 200, da Napoli in giù 400-500(noi non abbiamo mai fatto questa differenza, anche se la busta media è diversa fra regioni abbiamo sempre fatto 500 e da testimoni 1.000), regolati forse in questa maniera per i tuoi matrimoni 😉 noi quando abbiamo tanti matrimoni facciamo la selezione, in un'anno fra sud centro nord e estero abbiamo avuto 14 inviti 😬 pari uguale ad una banca rotta quindi abbiamo rifiutato alcuni.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico che secondo me va più che bene, posso dirti, in alternativa, se non vuoi che ti facciano i Co ti in tasca o comunque se per qualsiasi ragione hai paura che sia troppo poco, potresti fare un regalo e non versare una quota dicendo che ti faceva piacere che gli sposi avessero qualcosa da mantenere per il futuro in ricordo di quel giorno ecc... Con 200 euro se vai nei posti giusti puoi comprare qualcosa che ti faccia fare bella figura, magari qualcosa che costa di più ma in quel negozio in quel momento è in offerta, oppure qualcosa di prezioso tipo un vaso o una cornice in argento dove potresti far mettere una foto di voi insieme agli sposi. Ho fatto per darti altri spunti non perché penso che 200 euro in busta siano pochi, anzi...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.!! Cavolo quanto eventi🥵🥵 direi che è piu che sufficiente !! Noi anche mettiamo sempre quella cifra :-)
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in genere mettiamo 200 euro a coppia, direi che va bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi che va benissimo.. alcune coppie da noi sono venute con 150 euro 😅 e non avevano 5 matrimoni da fare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettiamo sempre 200 a coppia, qui da noi è la quota standard diciamo 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione