Esatto, io non so ancora se lo metterò (ovviamente facendo un cartoncino a parte) ma non mi sono mai scandalizzata quando mi hanno dato la partecipazione con l'IBAN...
Visualizza messaggio citato
Concordo un po’ il tuo pensiero, anche perché tutte le partecipazioni prima dell’iban era presente la scritta ‘è gradito regalo in busta’ e nessuno si lamentava. Io non metterò l’iban per gusto personale, ma non critico assolutamente la scelta di chi lo metterà. Alla fine senza ipocrisia, si sa che gli sposi vogliono soldi 😅😂 E comunque anche se dovessero chiederlo tutti direbbero che preferiscono i soldi, quindi 🤷🏻♀️
😂😂ha servono il set di piatto visto che ci dobbiamo fare una casa e se me le regalino sono sempre ben accetti! Non l’oggetto che fa ma la presenza della persona che ci è tenuto a venire!
A me sembra un po' un "prendersi in giro" passami il termine. Penso che tutti si aspettano di ricevere un regalo gradito, se una coppia non fa lista nozze o lista viaggio mi sembra scontato che o si dà l'IBAN (per una comodità e sicurezza nel gestire i soldi) oppure si arriva con la busta... Onestamente il "mi va bene anche una tazzina basta che vieni" mi sembra ipocrita.
Poi ogni situazione è a sè: se so che una famiglia è in difficoltà mai mi permetterei di criticare o giudicare quanto regalato.
Io comunque non la trovo di cattivo gusto, siamo nel 2023, la maggior parte delle coppie convive e comunque non ha certo bisogno del set di piatti perciò per me busta o iban è la stessa cosa e super approvo.
E come se pretendi che ti diano i soldi! Invece devono essere loro a chiederti cosa uno vuole! In questo momento non tutti possono farti i soldi! Devono essere loro liberi di decidere cosa fare!
No, niente scatola delle buste, perchè spero che tutti facciano il bonifico, nel caso in cui ci siano delle buste, le farò conservare a mia nonna o a mia suocera
Non mi piace come idea .. affiderò le buste a mia sorella
Sposa Precisa
Giugno 2023
Caserta
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Proprio ieri una wedding planner parlava dell´iban come una cosa maleducata a noi la villa ci metterá a disposizione una scatola per mettere le buste dentro, poi vedremo a chi affidarla fino a fine serata, altrimenti la mettiamo in macchina nostra, non appena arriva il tardo pomeriggio e presumo che ormai tutti avranno dato le buste.
Sii c’è ne sono davvero di belle, ma molto probabilmente le faremo tenere a qualcuno dei nostri parenti più affidabili! Almeno così terremo anche il ricordo delle buste e delle dediche dei nostri amici! NO IMBAN CATTIVO GUSTO
No abbiamo fatto la lista nozze direttamente in agenzia viaggi. Hanno creato il nostro sito e sulle partecipazioni abbiamo messo username e password per poter accedere come invitato
No, abbiamo messo l'iban sulle partecipazioni e le poche buste che sono arrivate sono arrivate prima del matrimonio! quel giorno non abbiamo parlato di soldi, ci siamo divertiti e basta
Noi metteremo l'IBAN sulle partecipazioni quindi spero e credo che non riceveremmo molte buste la sera del matrimonio, in caso ci sono i nostri genitori 🤣🤣