Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Settembre 2025 Cremona

Buste e iban

Silvia, ieri alle 17:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20

Ciao a tutte/i

Con il mio compagno eravamo indecisi se inserire iban o vedere se arrivano le buste , posto che gli invitati sanno che già conviviamo e non ci serve nulla ed eventualmente con i regali vorremmo pagarci il viaggio di nozze, ma senza aprire una lista in agenzia.

Secondo voi c'è un modo per indicare che andrebbero bene entrambe le cose? Magari mettendo l'iban su un biglietto a parte insieme alla partecipazione ma facendo capire che nessuno è obbligato a fare il bonifico ma andrebbe bene anche la busta il giorno del matrimonio?

Grazie Smiley smile

20 Risposte

Ultime attività da Silvia, ieri alle 23:25
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2025 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come avete fatto il sito? Stavo pensando anche io che potrebbe essere un'ottima soluzione ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2025 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove lo hai fatto il wedding site? Sto cercando di capire come farlo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2025 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci stavo pensando anche io in effetti! Con che sito lo hai creato?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2025 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ansia più grande 😅 mi dispiace! Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ti consiglio di indicare entrambe le cose ma lascerei libera scelta agli invitati. Sicuramente pupi optare per Iban nelle partecipazioni, poi quelli più tradizionale porteranno la busta...😊


    Io sono pro Iban dopo che ad un matrimonio mi hanno perso la busta! Volevo spararmi😂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l’iban su un cartoncino a parte, scrivendo che realizzeremo con i regali il nostro viaggio di nozze. Ti dirò che è stato più il mio compagno a insistere per l’iban e tanti amici e parenti che ce lo hanno già chiesto, ma sicuramente a tante persone darà fastidio. Pazienza, chi vorrà fare il regalo bene altrimenti pazienza, noi non facciamo il matrimonio per ricevere soldi
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per evitare questo sentirsi in obbligo inseriremo l'IBAN nel wedding site del matrimonio.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo iban.Buste e iban 1
    Ma qualche busta é arrivata , ma ci sta 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuno la pensa come meeee. Incredibile! Anche io non vorrei mettere nulla, iban sicursmente no perchè come dicevo in un altro commento al sud si usa fare il ricevimento dei regali 1 mesetto prima quindi gli invitati lo portano direttamente quel giorno, che sia un oggetto o una busta con dei soldi. Per me è automatico fare il regalo anche se non un obbligo e non credo che i nostri invitati si presentino senza nulla
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi al sud usiamo fare il ricevimento dei regali, motivo per cui sulle partecipazioni che ho nel tempo ricevuto ho trovato la frase "è gradito regalo in busta", o "per chi avesse il desiderio di contribuire al nostro sogno è gradito regalo in busta/segue iban". In una delle ultime invece ho trovato la dicitura di cui ti metto foto. Potreste mettere la stessa e scrivere "...per darci la possibilità di realizzare il nostro sogno di fare un viaggio" o qualcosa del genereBuste e iban 2
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto sul Wedding Site l'IBAN per chi volesse contribuire alla Luna di Miele, specificando che comunque qualunque pensiero è graditissimo, in qualsiasi forma
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scritto nulla sull invito e tutti ci hanno chiesto l'iban o fatto la busta. Poi avendo fatto un sito e una piccola lista nozze di oggetti per la casa nuova, abbiamo scritto tutto lì. Dipende un po' dai tuoi invitati temi che qualcuno possa presentarsi con qualche oggetto?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia….noi siamo praticamente nella vostra situazione….ma siccome fm non voleva metterla nella partecipazione abbiamo fatto il sito per il matrimonio (lì ci sono anche le indicazioni c/c) e messo il sito + qr code sulle partecipazioni (fino ad ora in pochi hanno mandato regalo, tenendo conto che manca ancora un mesetto) ma in sala metteremo a disposizione una scatola apposita con lucchetto ed incisione personalizzata per le buste dell’ultimo minuto 🙃🙂☺️😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordissimo, anche noi non lo metteremo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questa piattaforma ne sentirai di ogni.
    Da galateo l iban nelle partecipazioni di nozze non si mette, ne su cartoncini, ne accompagnati da frasi pseudo simpatiche.
    È una partecipazione ad una festa, non una richiesta soldi ( questo per spiagare il motivo per cui no, non si mette mai in nessun caso). Detto questo, gli ospiti non sono scemi, quando ti chiameranno, ti chiederanno cosa preferite come regalo e in che forma:Li gli spiegherete cosa vorreste. Facile, veloce, educato.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito l'Iran nel nostro wedding sito web nella.sezione lista nozze in agenzia di viaggio.
    Però anche inserirlo su un biglietto a parte era una sola che avevamo valutato
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Pavia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho voluto inserire l'IBAN però sono stati gli invitati stessi a chiederci come preferissimo ricevere il regalo, non c'è stato bisogno di specificare nulla. La maggior parte opterà per la busta però noi ad esempio ne abbiamo già ricevute parecchie in anticipo Smiley smile
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, noi abbiamo deciso che non metteremo nulla.

    Chi riceverà l'invito, se avrà piacere di venire o no e vuole partecipare, basterà che lo chieda e gli diremo che cosa ci farebbe più piacere.

    Del resto siamo nel 2024 tolte alcune persone di una certà età, se ricevi un invito senza indicazioni, oltre a chiamare i futuri sposi per ringraziarli gli chiedi se hanno fatto una lista di nozze da qualche parte....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia!

    Noi abbiamo inserito un cartoncino con l'iban dentro le partecipazioni.

    Non abbiamo detto nulla agli invitati in merito a soldi in busta ma sappiamo già che i più "tradizionali" ce la porteranno!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per dare libertà lo dirò a voce tanto i parenti già ci sta chiedendo anche se non abbiamo ancora dato le partecipazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione