Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2022 Brescia

buste matrimonio

Giulia, il 5 Giugno 2021 alle 00:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Ciao a tutte sposine ho un quesito da porvi: Per il nostro matrimonio chiederemo agli invitati di farci la famosa busta anonima cosí che tutti possano dare quello che si sentono senza sentirsi in imbarazzo. La domanda quindi é questa...voi come ritirate le buste? Sempre se le fate.Premetto che...
Ciao a tutte sposine ho un quesito da porvi:

Per il nostro matrimonio chiederemo agli invitati di farci la famosa busta anonima cosí che tutti possano dare quello che si sentono senza sentirsi in imbarazzo.
La domanda quindi é questa...voi come ritirate le buste? Sempre se le fate.Premetto che l'idea di dare l'iban lo trovo maleducato e anche di passare a prenderle invitato per invitato quindi avevamo pensato alla ceste delle buste dove gli invitati possono metterla loro di propria volontá qualdo vogliono...Voi come fate? Consigli? Idee?

51 Risposte

• Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non mi sento maleducata ad aver inserito l’iban nelle partecipazioni..
    perché 1 è il metodo più sicuro, 2 rischi di non perdere buste e bustine come è successo in alcuni matrimoni...
    si sa che gli invitati devono fare un pensierino quindi se esiste una lista dei desideri accompagnata dall’iban dove sta il problema? Pensa anche agli invitati che non sono residenti nella tua stessa regione( se ne hai) e non potranno esserci quel giorno.. ti spediscono la busta?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sinceramente io scelta personale non ho voluto inserire l’iban nella partecipazione perché volevo che nel momento in cui la aprivano si concentravano su tutto il lavoro fatto e che ci fosse lei in primo piano.
    Successivamente abbiamo creato un invito digitale, per fortuna le cose si evolvono, con la grafica delle partecipazioni e con l’iban.
    Chi ci ha chiesto del regalo noi abbiamo inviato un semplice whatsapp.Abbiamo lasciato la libertà facendo però quello che noi desideravamo di più.I tempi cambiano, in più ci sono problemi con il fisco se non versi tutti i soldi subito (vedi una coppia che si è vista togliere tutto dall’agenzia delle entrate perché versati i soldi troppo tempo dopo le nozze), non la vedo una maleducazione, al contrario invece a mio avviso mettere buste così a caso senza nome, togli il gesto di chi avrebbe voluto farvi un regalo importante.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che gli invitati a fine matrimonio, insieme al ritiro delle bomboniere, lasciano la busta all'interno di qualcosa che hanno predisposto gli sposi, tipo una scatola, un vaso, una gabbietta ecc ecc...a me il negozio delle bomboniere ha regalato proprio un specie di scrigno
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è che tutti daranno la busta ai poveri genitori che se le portano in giro x tutto il giorno 😂😂 almeno così è stato ad entrambi i matrimoni a cui sono andata.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha io oggi devo andare a lavoro di sabato e mi girano parecchio😁
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, è giusto che ognuno faccia quello che ritiene più corretto senza denigrare gli altri. Sai anche cosa? Non mi sono mai permessa di dire a qualcuno che la sua “decisione” fosse non elegante o brutta. Posso dissentire ma non sparare giudizi in base alle mie preferenze...anche perché poi vorrei vedere io tutta l’eleganza di cui sono capaci...Ps: Ieri ho avuto una giornataccia al lavoro e oggi mi sono svegliata un po’ più polemica del solito..🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non trovo maleducato chi inserisce l iban anzi noi non lo abbiamo inserito e ci è stato chiesto da molti, proprio per evitare di avere troppi contanti. Una cesta o scatola decorata potrebbe tornare utile per riporre le buste
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido e sinceramente trovo anche poco educato dare dei maleducati a chi mette l'iban o prende le buste prima dai singoli invitati. Noi abbiamo messo l'iban e gli amici lo hanno tutti trovato molto comodo, mentre gli zii preferiscono darci le buste venendo loro a casa alcuni giorni prima, naturalmente ognuno fa quello che ritiene più comodo per se
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare una busta di stoffa carina da raccogliere le buste coi soldi.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso una scatola decorata carina ... Anche se non era proprio quello che volevo... Ma sono ancora in tempo per prenderne un'altra 😂... La metterò sul tavolo bomboniere
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sento per nulla maleducata ad aver inserito l’iban sulle partecipazioni. Ormai, a parte le persone più anziane, tutti abbiamo una home banking ed è più facile e veloce fare un bonifico che andare al bancomat a prelevare.
    E, tra l’altro, trovo le nostre partecipazioni bellissime! 😍😬
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo pensato ad un'alternativa all'iban. Alla fine, per rendere la cosa meno volgare, non l'abbiamo messo sul biglietto d'invito, ma all'interno di un sito creato apposta per il matrimonio, nella pagina Lista Nozze, accompagnato da una frase carina.
    Se cerchi su internet "contenitore buste regalo" ti appariranno varie scatole e potrai scegliere quella più adatta da personalizzare per il matrimonio. Avessi fatto così io credo avrei utilizzato una cassetta a forma di valigia per esempio, per richiamare il fatto che i soldi sarebbero serviti per il viaggio di nozze, ma le idee sono tantissime.
    buste matrimonio 1

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo la torta portabuste e a fine ricevimento gli invitati l’hanno messa lì! Ma non ho capito una cosa, perché buste anonime? Quelle che ci hanno fatto i nostri invitati avevamo tutte all’interno un bigliettino con una dedica e nome e cognome, è stata una cosa carina! A livello di soldi non abbiamo avuto nessuna brutta sorpresa (ma di certo non abbiamo fatto affidamento sulle buste) ma se qualcuno ci avesse regalato 20 euro lo vorrei sapere 😂😂
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    buste matrimonio 2
    Ciao questa e quella che sto realizzando io, ancora incompleta e da sistemare 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare una box personalizzata 🥰
    • Rispondi
  • Annik
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Annik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera allora calcola che la ns sala ricevimenti ci mette la cassetta in dotazione. Credo lo facciano tutte le sale magari informati e vedi un po.
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh insomma stai dando delle maleducate a parecchie persone, quando magari sono solo più pratiche e al passo coi tempi, siamo pur sempre nel 2021...
    In ogni caso mi sembra una bella cosa quello di fare delle buste anonime così ognuno potrà mettere quello che può, noi l abbiamo sempre fatto con i nostri amici per i regali di laurea e compleanno.
    Anche io farei una scatola semichiusa come quella di Virginia, pero specificherei da qualche parte che le buste dovranno essere anonime, se no alla fine perde il senso che voi sposi volevate dargli se ognuno si firma.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che non sono la sola ad aver pensato una soluzione del genere.
    Noi non abbiamo ancora deciso bene dove collocarlo, ma esporlo al taglio della torta é un'idea😉 .
    Grazie mille 😊😊😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    noi faremo trovare questo porta buste allestito dopo il taglio della torta 😉
    buste matrimonio 3

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione