Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposo Curioso Settembre 2025 Salerno

Caldo!

Ambra, il 13 Luglio 2024 alle 01:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Care Spose!
Forse sto facendo una follia, aiutatemi e consigliatemi.. per favore!
Mi sposo il 29 luglio alle ore 18:30 sotto un pergolato di glicine all'aperto
Non ci sarà aria condizionata ma solo ventagli e due ventilatori nebulizzatori..

Quando abbiamo fatto questa scelta dalle nostre parti pioveva ininterrottamente, sembrava dovesse venire giù il diluvio universale.
Solo che ora ci sono 40°!
Certo, sotto al pergolato si sta discretamente bene, ma immagino me col tulle e immagino gli invitati annaspare sudati nei loro bei abiti.. E vedo il disastro!!!!!!!!!

Sto facendo una pazzia? Devo contattare un ristorante dell'ultimo minuto e infilarci? Non ho una wedding

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Luglio 2024 alle 10:44
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, solo il rito sarà in esterna o anche il ricevimento?

    Se è solo il momento del rito, solitamente (essendo civile) non dura tantissimo… quindi gli ospiti possono anche resistere!

    Se invece all’aperto fosse tutto il ricevimento, sotto il sole, allora non saprei bene cosa consigliarti. Un piano B (che uno abbia preso la WP o meno) lo si deve sempre avere… per il troppo caldo o per la pioggia...
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sposterei. Gli invitati sono a conoscenza del luogo e del giorno quindi si organizzeranno di conseguenza 😊 i ventagli e i ventilatori aiuteranno sicuramente.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambra chiedi consiglio alla location!!!
    Io mi sono sposata l'8 Luglio, c era un caldo disumano... Pensavamo di crepare... Posso dirti però che noi sposi, forse l agitazione, nn ci siamo accorti nemmeno del caldo! Gli invitati avevano caldo, ma coi ventagli sono sopravvissuti, ed eravamo anche noi all aperto sotto a delle piante
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io non mi preoccuperei siamo stati tutti a matrimoni dove faceva caldo e siamo sopravvissuti tu devi pensare a voi gli invitati avranno ventagli e vestiti leggeri stai tranquilla

    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non sposterei ora all’ultimo minuto! Magari far mettere più ventilatori o nebulizzatori per voi e per gli invitat, e pensare di tenere vicino a voi una bottiglia d’acqua fresca 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai mi sembra tardi per spostare. Semmai vedi se si può aggiungere qualche ventilatore e cerca di non fare durare troppo la cerimonia ma soprattutto di essere puntuale per non fare stare troppo tempo i tuoi invitati in attesa..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non preoccuparti, con ventagli ed abiti leggeri sotto al pergolato starete tutti benissimo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2024 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono messa come te mi sposerò però il 26 luglio alle 18 ma sarò dentro ad una sala
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai poco tempo per spostare tutto, io fossi in te non lo farei.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non avrei spostato, anche perché comunque a quell’ora non è un caldo così estenuante quindi penso che con i ventagli a disposizione tutto sarà sufficiente secondo me, poi gli invitati credo siano già “preparati” in fondo, quindi vai tranquilla e goditi il tuo meraviglioso giorno.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non dico di spostare o altro ma solo di trovare una soluzione sia per te e sia per gli invitati..
    Starete tutti meglio onestamente
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me trova una soluzione con la sala ..
    Te lo dico com il.cuore e da invitata ...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fai come ti senti, ma sicuramente se lo hai scelto c'è un motivo.. io non sposterei nulls
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo anche io il 29 luglio e abbiamo la messa alle 11h e poi una cerimonia all'aperto alle 18h30. 😅
    Non preoccuparti, alle 18h comincia a rinfrescare l'aria, non ci saranno problemi! Non stressarti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 18.30 può far caldo ma non è un problema di punta, si aiuteranno cin i ventagli.
    Cercate solo di non dilungarvi tantissimo cin la cerimonia se farà troppo caldo.
    La cena sarà all'interno con aria condizionata immagino
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bé se Io come ospite vado ad un matrimonio in Pirna estate mi vesto leggero...penso che Fino Li la gente CI arrivi a pensare logico...l Importante é tanto da bere e magari se puoi fai mettere fuori degli ombrelloni di quelli giganti da poterci Stare sotto....tu col tuo vestito non puoi farci nulla Ma CE la farai ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò sabato prossimo alle 10:30 del mattino perché per motivi personali, siamo costretti a spostarci a pranzo.. la chiesa e' fresca però il rinfresco sarà alle 14:00 (con l aria condizionata). Alle 18:30 fa ancora caldo, oggi ha fatto lo stesso caldo dalle 15 alle 20 però tu avrai fatto di tutto per impedire di esporre i tuoi ospiti alle ore più calde... Gli ospiti conoscono giorno, orario e luogo quindi sanno che farà caldo essendo estate.. non ti preoccupare, sarà bellissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione