Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze

Calligrafa si o no ?

Carolina, il 8 Febbraio 2022 alle 11:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
Buongiorno ragazze
Fra pochi giorni riceveremo le nostre partecipazioni di nozze😍
E solo adesso mi sono resa conto che.. chi scriverà i nomi e cognomi degli invitati dietro la busta delle partecipazioni ? 😟Non so se prendermi la responsabilità di scriverle io..oppure ho sentito due calligrafe e entrambe prendono 5€ a busta.Voi come avete fatto ? O se come me non ci avevate pensato come fareste ?


57 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 15 Marzo 2022 alle 22:07
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stupende...bravissima!!!Smiley love

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho scritte in corsivo a mano

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calligrafa si o no ? 1
    Io ho fatto le nostre con porta pennino obliquo, pennino zebra ed inchiostro oro winsor & Newton. Considera che sono appassionata di calligrafia anche se di solito faccio calligrafia moderna con le brush pen. Per 5 euro a busta lascio il lavoro da farmacista e le fo io 😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima! Vedrai che dopo un po' di prove usciranno benissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5€ a busta più della partecipazione stessa 😂😂😂😂😂 io le scriverò a mano decisamente, sicuramente è anche più apprezzato ☺️☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivile tu e andrà benissimo!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da solii anche noi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivi tu... molto più carina come cosa ❤️
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Verona
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le scriveremo a mano..
    La vedo una cosa più sentita, e carina..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono posta questa domanda, ma alla fine ho deciso che le scriverò io, proprio perché penso sia meno freddo. E poi, effettivamente 5€ a busta è un po caro
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Giugno 2022 Macerata
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me le sono scritta da sola!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2023 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono mai posta il problema in realtà forse è ancora presto..ma credo se lo scrivi tu è più “sentito”..per non parlare del costo ti hanno chiesto, troppo caro.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avrai un parente stretto con la calligrafia bellissima!! Io ho il mio papà..informati un pò e chiedigli una mano! e comunque 5 euro a busta è una rapina!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Livorno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sembra un po' eccessivo il prezzo per ogni busta...a me le scriverà mia mamma...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto??? Io non mi sarei posta neanche il problema. 5 euro a busta mi sembra davvero una follia!
    Io, appena arriveranno, scriverò da sola i nomi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che 5€ a busta sia un po' eccessivo come prezzo!
    Anche perché se scritto sul retro della busta non va in nessun modo ad intaccare la bellezza e l'eleganza della partecipazione.
    Puoi sempre fare delle prove a matita, ricopiando le lettere dal PC impostando un font che ti piace 🥰
    • Rispondi
  • Stivala
    Sposa Principiante Dicembre 2022 Catania
    Stivala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me le scrive mia madre Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,per me ancora è presto, ma se hai una bella calligrafia fallo tu, altrimenti te lo fai fare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io non me ne intendo, però 5 euro mi sembra un po' troppo.. Detto ciò, se hai una bella calligrafia puoi scrivere direttamente tu oppure puoi provare a cercare degli adesivi o qualcosa del genere Smiley smile

    Quando abbiamo ritirato le nostre partecipazioni, non avevamo voluto far stampare la data perché c'era ancora incertezza per il discorso Covid e le partecipazioni andavano ritirate non oltre quella data (c'era di mezzo agosto); una volta sicuri della data, l'ho scritta io sulle partecipazioni (ho comprato la penna color oro) e sulle buste ho scritto i nomi degli invitati.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ma non metto in dubbio che ovviamente sia un lavoro e forse avrei potuto anche accettare se mi fossi fatta scrivere tutte le partecipazioni ma😅 dovendo comunque scegliere a cosa dare priorità, a me hanno chiesto 3€ a busta per partecipazioni pagate in totale 2.50€ e ho preferito far cosi con 6€ di penne. Guarda io ho una grafia accettabile ma ho ftt tante prove magari anche solo per le lettere maiuscole e per fortuna avevo buste in piu per qualcuna dove ho fatto errori.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti so che è un lavoro comunque complesso però il costo di 5€ mi sembra tanto, visto le spese che una persona deve affrontare generali.
    Farò come consiglio di tutte
    Ottima penna alla mano di gelo e pazienza e provare😅🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo il tuo stesso problema e dilemma… Alla fine il costo a busta per scrivere nome e cognome (busta di carta bianca semplicissima e color seppia) mi veniva di più di quanto ho pagato la partecipazione stessa. Morale della favola… matita, righello e penna che si avvicina al colore delle scritte della partecipazione e ho fatto da me e devo dire che sono uscite bene!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai da te!!!! Se non hai una bella calligrafia prendi le lettere a stencyl e via…
    Altrimenti, 😂😂😂😂😂😂 a 4 euro a busta te le faccio io 😂😂😂😂😂😂😂😂


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le scriveremo noi a mano… ci piace dare un tocco personale 😍🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 euro a busta mi pare davvero un costo eccessivo...
    Io scriverò a mano anche le partecipazioni quindi anche i nomi degli invitati.
    Secondo me se li scrivete voi agli invitati farà piacere, indipendentemente dalla calligrafia più o meno bella... è proprio una cosa più personale 💌
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivile tu! 5 euro mi sembrano tanti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scrivo io secondo me 5 euro a busta è troppo. Più di una partecipazione forse! (Che poi il avoro va pagato pure,ma è una spesa inutile) provate a scrivere una busta vuota voi,magari con un pennarello Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le ho scritto a mano, secondo me 5€ a busta è un po’ troppo… anche perché molti invitati poi le butteranno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi preparare un file con i nomi scritti e farli stampare sul retro delle buste alla tipografia.
    Ma a gusto mio stanno meglio scritti a mano dagli sposi, ci vuole solo un po' di esercizio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al di là del costo del servizio che non è banale, a me da invitata è sempre piaciuto molto ritrovare la calligrafia di uno degli sposi, anche se poteva non essere particolare o coerente con il resto dell'invito, è molto più personale e mi fa piacere pensare che ci abbiano dedicato tempo e sforzo!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho scelto di far fare tutto alla calligrafa, partecipazione compresa e mi scriverà sulle buste i nomi delle persone cui dovranno essere consegnate.

    Ovviamente non è una cosa indispensabile ma secondo il mio parere rende la busta più bella e soprattutto scritta bene, io non ho una bellissima calligrafia e comunque non verrebbe mai come scritta da una calligrafa.

    Però se tu hai una bella calligrafia, o conosci qualcuno che ce l'abbia, compra una penna che abbia una bella scrittura (tipo un pennarellino sottile, del colore che ti piace) ti puoi avventurare...magari prendi qualche busta in più e prima su un foglio fai delle prove, se vedi che viene bene procedi, altrimenti vai da qualcuno che te le faccia. Ma 5 euro a busta è veramente tanto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione