Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Settembre 2016 Modena

Cambiare la fede?

Eleonora, il 7 Novembre 2016 alle 07:42 Pubblicato in Just Married 0 31
Buongiorno neo spose! Questa mattina ho una domanda strana da farvi (forse per qualcuna di voi anche un po' assurda). A poco più di due mesi dal matrimonio, che è stato perfetto, mi sto rendendo conto che la mia fede non mi piace Smiley cry E' una fede unoaerre comoda 3.5 ma più la porto e meno mi piace. Pensavo fosse più bombata e soprattutto facesse un'altra figura invece sembra un anellino che mi convince poco. Mi dispiace tanto perché ho curato tutti i dettagli del matrimonio e poi vado a sbagliare proprio la fede Smiley sad Mio marito mi ha detto che posso benissimo cambiarla con un'altra ma io poi penso che non sarebbe più quella che ci siamo scambiati in chiesa. A qualcuna di voi è successo? Cosa fareste? Buona giornata a tutte

31 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 31 Agosto 2024 alle 21:18
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Mi sono imbattuta su questo post cercando on line. Sono sposata da 3 anni ma le nostre fedi ancora non ci piacciono (nè a me nè a mio marito). Purtroppo è l'unica cosa che non ho curato come avrei dovuto e questo è il risultato. Quello che proprio non mi piace è il fatto che è bicolor, oro giallo e bianco. Non vogliamo cambiarle ma piuttosto vorremmo personalizzarle in qualche modo. Non so se cambiando colore o aggiungendo dei diamanti o altri dettagli. Voi avete risolto in qualche modo?

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2024 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può fare questa cosa?? Io la farei subito, più mi guardo il dito più mi innervosisco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2018 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele com’è finita con la fede? L’hai cambiata? Perché anch’io sto avendo il tuo stesso problema a distanza di un anno non mi piace la fede che indosso
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me lo stesso. A differenza di quella di mio marito che è davvero bella, dal taglio più maschile, sempre oro giallo, la mia è proprio un semplice anellino, io volevo una francesina è vero ma ho sbagliato grammatura mi sa... non la cambierò, non lo farei mai
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2018 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto avendo il tuo stesso problema, il 10 luglio mi sono sposata e la fede che avevo scelto è la classica unoaerre da sei grammi... vedendo quella di mio marito che è da sette grammi, la mia non mi piace, mi sembra una piccola fascia, non so come fare, cambiarla non mi sembra un ottima idea soprattutto perché non sarebbe più quella del giorno delle nozze...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il tuo stesso problema, cosa hai fatto l’hai cambiata?
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Benevento
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eleonora.... hai risolto con la fede poco convincente? L hai cambiata?
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Principiante Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. ho letto ora questo post proprio perché anch'io sono un po' indecisa sulla fede che ho scelto. Il mio dubbio è sul colore, io ho preso oro giallo comoda ma in realtà ho sempre avuto ilPallino dell'oro rosa.. e adesso che di fianco alla fede ho messo un anello oro rosa mi sto accorgendo che non mi convince poi così tanto l'oro giallo. Senza stare a cambiarla, qualcuna di voi sa se per caso si può anche solo far placcare in un altro colore?Grazie in anticipo
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace la puoi cambiare, certo non è la stessa con qui vi siete scambiati le promesse, è pur sempre un simbolo, la cambi e ti conservi quella che porti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, mio marito durante il viaggio si è reso conto di aver scelto la misura della fede troppo grande, perchè era convinto che l'avrebbe portata al collo quindi non ci ha dato tanto peso, invece ora ce la fa proprio a levarla dal dito! Smiley love

Comunque, tornati dal viaggio siamo andati in gioielleria e l'ha fatta stringere di ben 2 misure!!!!!!! A me è venuto il magone però almeno ora siamo tranquilli tutti e due, sennò l'avrebbe persa prima o poi!

Però se non ti piace e vuoi rifarla nessuno te lo impedisce, certo che dispiace perchè non è la stessa che vi siete scambiati quel giorno, ma non puoi nemmeno passare tutta la vita a pensare di avere al dito una cosa che non ti piace!! Poi se tuo marito è d'accordo meglio ancora.... Smiley winking

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti molti mi hanno detto che è bella e fine ma non so perché quando guardo le fedi più bombate di altre persone mi piacciono sempre di più le loro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooo non la cambiare....anche se la fai benedire non è mai quella scambiata nel giorno del vostro matrimonio!! e poi guarda che la tua fede è bellissima....la mia è uguale alla tua e ho ricevuto molti complimenti per la sua eleganza!! Fidati è molto chic......senza nulla togliere a quelle più bombate credo che la nostra sia stupenda Smiley love

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Im ogni caso io però non la cambierei. .. è quella del matrimonio!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh...non sarà più quella benedetta pero!Mio papà x lavoro non può indossare anelli, alcuni anni fa gliela hanno rubata. Mia madre gliene ha regalata una nuova e l'hanno fatte ribenedire in Chiesa

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Chiara, bellissime prole, concordo con te Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che si sia rovinata! Anche perché è una cosa che uno porta sempre Smiley ups
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graffiata....
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la cambierei subito.... Si è tracciata immediatamente

Cambiare la fede? - 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la fede al dito sia soprattutto un simbolo.per quanto mi riguarda potrebbe essere anche di gomma ma quel che conta è che ce la siamo scambiata pronunciando una promessa.Io non la cambierei mai!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente se dovessi cambiarla la farei benedire dal parroco che ci ha sposati!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non la cambierei mai..la fede in sè proprio nn mi piace come anello mi sembra molto anonimo ma quello che porto ha un'energia che viene da quel giorno ..un altro anello nn avrebbe la stessa energia

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la cambierei subito se non mi dovesse piacere, non ci dormirei la notte! Ovviamente poi andrei dal prete per chiedere di farla benedire. L'anello è un simbolo di amore, non l'amore stesso. Ovviamente è un pensieropensiero solo tutto mio. Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora io ho una fede classica uno erre...ma nn mi piaceva semplice e dove l'ho acquistata ho fatto mettere quattro brillantini e uno zaffiro centrale...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse quello che avete proposto e'/sarà la soluzione migliore Smiley love
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di fianco metto sempre il solitario ed alle volte anche una ceretta di brillanti ma comunque non riesco a farmela piacere. Non so forse il rinnovo delle promesse con lo scambio di una nuova fede potrebbe essere la soluzione migliore!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Gennaio 2017 Roma
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi ti dice che può farlo ti dice una cosa non vera. Il tuo oro sarà sempre mischiato con altri.... volevo farlo anche io con un anello di mio fratello morto, lavoro in una gioielleria. Poi i miei capi mi hanno spiegato e quindi L'anello lo terró per mio figlio.

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non reggerebbe il cuore di cambiarla, però magari puoi aggiungerci un bell'anellino vicino così che anche lo spessore alla vista ti sembri maggiore! Poi magari rinnovate le promesse tra un anno e la cambi! Oppure nel frattempo ti ci sarai affezionata così com'è! :* facci sapere! Un bacio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2018 Agrigento
    Sposadellanno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... non devi cambiarla a parere mio. .. quello che puoi fare è andare da un orafo artigiano. .. fare squagliare la tua fede, e con lo stesso oro crearne una più bombata...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il pensiero di Alessandra!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sarei in difficoltà come te . ..sinceramente non credo che avrei il coraggio di togliere quella scambiata in chiesa con tanto amore e soprattutto tanto significato. magari potresti aspettare, rinnovare le promesse tra 1 anno ed aprofittare dell'occasione per scegliere altre fedi da far benedire nella stessa chiesa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione