Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2025 Milano

Cambio abito dopo cerimonia

Giulia, il 16 Marzo 2026 alle 17:30 Pubblicato in Moda nozze 0 25
Salvato
Cambierete l’abito nuziale dopo la cerimonia? A me piacerebbe tenerlo su anche per il ricevimento ma sono incerta se passare invece a qualcosa di un po’ più comodo come per esempio un tubino bianco con delle scarpe un po’ più basse

Tengo l’abito nuziale

91%

104 voti

Cambio con un altro

9%

10 voti

25 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 22 Marzo 2026 alle 20:46
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aspettato per tanto tempo dí indossare il mio abito da sposa e quando l’ho trovato me ne sono innamorata. Voglio tenerlo fino alla fine della festa
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho tenuto fino a sera. Si usa una volta nella vita e io volevo godermelo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già si indossa una sola volta... preferisco tenerlo per tutto il matrimonio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il cambio d'abito subito dopo la cerimonia onestamente non mi piace perchè si rischia di godersi veramente poco il proprio vestito. Io lo cambierò dopo il taglio torta - ma solo perchè ho acquistato un abito comunque molto bello per il matrimonio in comune che mi dispiaceva non risfruttare ed essendo midì mi permetterà anche di essere più comoda, muovermi liberamente e togliermi le scarpe

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace l'idea di tenere il mio abito anche per i festeggiamenti
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto il mio abito tutto il tempo. E’ passato tutto veramente in fretta e non sarei riuscita nemmeno a ritagliarmi un momento per farlo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ho tenuto il mio abito tutto il tempo, il pensiero di non poterlo più indossare ha fatto sì che non lo volessi più togliere! Tra l’altro la giornata vola, non mi andava nemmeno di ritoccarmi il trucco per non non perdermi un attimo della festa!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Anna, hai assolutamente ragione! Grazie
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrò l’abito, premetto però che è molto semplice e basic. Sto valutando l’idea di cambiare solo la parte superiore. Ho una cappa con strascico… ho visto qualcosa di più boho/frizzante con frange e perle magari per i balli
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io lo farò per il party. il mio testimone è un sarto d'alta moda e ha deciso di confezionarmi l'abito, chi sono io per rifiutare. ma l'avrei fatto a prescindere perchè mi piace l'idea. Non pensare a tutte quelle persone che ti giudicheranno e ti diranno : non ha senso,!
    sono soldi buttati!!
    ma ti sembra necessario?!?
    FREGATENE, è il TUO matrimonio, al loro faranno come gli pare.
    Con tutte le persone a cui l'ho detto gli è sembrato carino spiattellarmi in faccia il loro disappunto. Dopo un pò di tempo, ho deciso che non mi importa più dei giudizi altrui. FAI COME VUOI!

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe cambiare o trovare un abito trasformabile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tengo tutto il tempo!!
    Con quello che costa, e poi è stupendo perché dovrei volerlo cambiare? L'ho scelto con la consapevolezza che avrei messo solo quello
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2026 Palermo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io forse farò il cambio abito ma l'eventuale cambio sarà dopo la prima parte dei festeggiamenti, sicuramente non lo farò subito dopo la cerimonia

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non farò il cambio abito, già mi urta aver speso 30€ per un abito che userò un giorno solo, almeno quel giorno voglio usarlo Smiley xd

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata molto dubbiosa all'inizio. Il mio abito ha molti strati di tulle e soffrendo anche il caldo diciamo che il 26 giugno non è il massimo ahahah però ho pensato che se l'avessi cambiato, lo avrei fatto dopo il taglio della torta, e a quel punto, se ho resistito fino al taglio della torta, tanto vale proseguire con quello!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Franci io ho tenuto il mio abito nuziale per quello ke si spende e un peccato levarlo per un paio di ore,poi il mio non volevo proprio toglierlo più 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io terrò l'abito nuziale,però cambierò le scarpe mettendo delle scarpe più comode e che si possono riutilizzare in altri contesti
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Agosto 2026 Lucca
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io terrò l'abito, visto quanto è costato e visto che sarà un'esperienza unica, ma certamente cambierò scarpe ahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2028 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tengo lo stesso abito.hli darò importanza che merita dall’inizio alla fine
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto costo lo voglio tenere più possibile. 😍
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io terrò l'abito Smiley smile

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io terrò l'abito di nozze
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terrò l'abito fino alla fine! ♡
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che tipo di abito tu abbia scelto ma io non ho avuto problemi a ballare e a divertirmi con la gonna ampia, quel giorno non ti accorgi di niente.. e poi vola via non avrai voglia di perdere tempo a cambiarti.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha senso cambiare l’abito durante il ricevimento, se vi è il tempo necessario… Io ad esempio mi sposerò nel tardo pomeriggio. Cerimonia in Chiesa alle ore 18.00, Inizio ricevimento alle 19.30/20.00 circa, conto di finire per le 00.30/1.00. Ho scelto di non fare il cambio d’abito, perché avendo speso davvero tanto per l’abito nuziale, non avrebbe senso toglierlo dopo poche ore… E soprattutto dovrei trovare un qualcosa di altrettanto buono in qualità e quindi costoso… E non posso permettermelo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione