Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Camminare....quando?

Ros, il 21 Settembre 2020 alle 21:42 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze!ma i vostri pargoli a che età hanno iniziato a camminare da soli?la mia bimba ha 1 anno e una settimana:nn gattona se la teniamo noi cammina ma da sola nn ci prova nemmeno

23 Risposte

Ultime attività da Federica, il 27 Settembre 2020 alle 15:14
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio a 9 mesi gattonava e si alzava poggiandosi; a 10 mesi e mezzo ha iniziato a fare i suoi primi passi senza tenersi, a 11 mesi diciamo che camminava benino senza caduta finale 😂😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, rimpiango quei tempi 🤣🤣
    Diciamo che si spostava, ma era piuttosto sedentario!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni bimbo ha i suoi tempi, se con voi cammina, aiutatela, evidentemente vuole sentirsi "protetta ". La mia prima bimba ha gattonato a sette mesi e mezzo, e piano piano ha imparato ad alzarsi, da sola, e all improvviso a 9 mesi e mezzo si è alzata da sola, senza sostegno, e ha fatto i primi passi. E da allora mai dato la manina per camminare, ha fatto tutto da sola. Il secondo a 7 mesi già gattonava, ora ha 8 mesi e già si alza, si arrampica dappertutto 🤦🏻‍♀️ , se ci diamo la manina cammina. Io li ho lasciati molto a terra, liberi, di fare e muoversi come volevano, già verso i 5 mesi e mezzo, ovviamente ci stavo vicino.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi viene da dirti beata te no??😅almeno non ci dovevi stare dietro 🤣cioè lo lasciavi a un posto e la lo trovavi?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 15 mesi e mezzo e ha iniziato a camminare da solo da una decina d gg..prima solo cn la mano!e ank ora ogni tnt la cerca
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ma adesso nn lo sta usando più perché sta troppo piegato con le gambine
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia a 9 mesi ha iniziato a dare qualche passo, non ha mai gettonato. A 10 mesi e 2 giorni mentre era seduta a terra si alza e cammina da solaaaaa. Lo ricordo come se fosse ieri
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14 mesi 🥰 gattonato dai 10. Ha iniziato ad alzarsi verso i 12 mesi.. non non L abbiamo mai sforzata
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fa un anno l 8 ottobre..gattona si mette in piedi ma fa qualche passetto laterale aggrappato a qualcosa x adesso
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io nn l ho mai usato, l aiutavo io con le manine oppure mettevo un foulard sotto alle ascelle, in realtà esistono ank delle bretelle solo k alla mia piccola subito Si arrossava...
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ros non ti preoccupare, la maggior parte inizia tra i 13 e i 15 mesi. Mia figlia ha fatto i primi passi a 9 mesi, io ho sempre cercato di aiutarla come potevo. Mai usato il girello, le mettevo un grosso asciugamano sotto le ascelle e camminavano in giro per casa. Quando ha imparato a stare in equilibrio le ho comprato il primi passi con le ruote autobloccanti
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le vostre risposte!allora vi pongo un'altra domanda:chibdi voi ha usato il girello?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia non ha mai gattonato, verso i 9/10mesi si alzava da sola solo quando era nel box. Verso gli 11mesi voleva camminare ma solo se le davamo le manine ed è durato cosi x due mesi, infatti avevo la schiena a pezzi,quando la mettevo seduta non c provava neank ad alzarsi piangeva e la dovevo alzare. Poi a 13mesi ho iniziato a lasciarle le manine, io avevo tanta paura, e appena ha compiuto 14mesi a iniziato a camminare una meraviglia, ha iniziato a gattonare ed alzarsi da sola....quindi stai tranquilla arriverà ank il suo momento...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ros, ogni bambino ha i suoi tempi, probabilmente non è ancora pronta.

    La mia bimba ha iniziato a camminare a 13 mesi, ma subito staccandosi da sola, non le abbiamo mai dato la manina prima, ha iniziato a tirarsi in piedi attaccata al divano, oppure da seduta si tirava in piedi appoggiando le mani per terra e poi è partita pian piano.

    Mio nipote per esempio ha iniziato a camminare senza manine bene attorno ai 16 mesi!

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia aveva paura di cadere e di conseguenza non si lasciava andare, il 25 aprile dello scorso anno a 14 mesi si è lasciata andare e via. Io mi ricordo che la facevo provare sul letto, in modo che se cadeva non si spaventasse. Così ha preso fiducia
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio nn ha mai gattonato 😂 Ha cominciato a camminare qnd aveva un anno e mezzo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha iniziato a camminare una settimana prima di compiere un anno! Non disperare, ognuno ha i suoi tempi! La mia il giorno prima non ne voleva sapere, il giorno dopo si è buttata e ha iniziato 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si è lanciata a 15 mesi dopo averci studiato per molto😅 infatti ha iniziato subito a correre!!goditela finché non cammina! Pure io mi preoccupavo 🤣🤐🤔🙄🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia prima figlia ha iniziato a camminare tardi, intorno ai 15 mesi, mentre il mio secondo bimbo poco dopo l'anno.
    È tutto molto soggettivo quando si tratta di bambini. Vedrai che quando si sentirà più sicura si lancerà e vi farà una bellissima sorpresa!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovico a 1 anno e 2 mesi
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni bambino è diverso.
    Il mio ad un anno si tirava su con l’appoggio, faceva qualche passetto appoggiato al divano ma se provavamo a dargli le manine per camminare non ci pensava proprio.
    Era un pigrone quindi si sforzava se voleva raggiungere un gioco ma se c’eravamo noi allora voleva solo essere preso in braccio.Poi a 1 anno e 3 mesi da un giorno all’altro è partito, è stato incredibile perché si vede che in realtà era pronto da tempo quindi si è attraversato tutto il soggiorno da solo, e camminava bello dritto e con i piedini appoggiato per terra per bene.
    Anche le maestre del nido erano stupite. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fra due settimane fa 13 mesi. Muove qualche passetto da solo e poi casca subito. Ci prova spesso però, tuttavia per ora non fa molti progressi. Massimo 3/4 passi e poi cade. Preferisce gattonare
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo ha iniziato a camminare da solo quando aveva un anno e un mese.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione